MONDIALI 2010: qui tutti i commenti!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

vinsy ha scritto:
sempresole73 ha scritto:A parte tutte le giustissime imprecazioni io ho visto soprattutto una condizione fisica pessima. Non stavamo in piedi, abbiamo passeggiato per 85'. Nel calcio la condizione atletica è fondamentale a questi livelli...Lippi è riuscito a convocare probabilmente i giocatori meno in forma tra quelli disponibili: cannavaro, chiellini, gattuso, de rossi, iaquinta...nei rispettivi club hanno deluso quest'anno e spesso non giocato!

Su fronte tecnico ha lasciato a casa i più talentuosi e i giovani di prospettiva per portare ex calciatori (cannavaro) o fabbri ferrai (pepe). Ha portato Gauttuso al posto di Cossu, per non parlare di Cassano, Balotelli, Totti, Toni, Perrotta, cannavaro jr...e ha tenuto in panchina Quagliarella, Pazzini, Bonuccim palombo. pert inciso Quagliarella è l'unico della banda degli attaccanti dotato di un minimo di piedi e che calcia da lontano!

Italia peggiore della mia vita (ho 35 anni!)
Ma in fondo è un gioco... :-)
quoto tutto
credevo che la peggior nazionale fu quella del messico86 (dopo aver vinto il mondiale). Invece questa di lippi bis è proprio una nazionale da buttare nel cesso e scaricare la catena. Pessime convocazioni
Ci scordiamo sempre che è stato lasciato a casa thiago motta e Borriello
ci aggiungerei anche grosso e cassano :roll:
furetto

Messaggio da furetto »

furetto ha scritto:Non me ne volete.....ma questa squadra di deficenti m'ha scassato i C******i!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:

Non ha gioco....non ha idee.....non ha niente!!!!

E pensare che per avere un girone più semplice di questo dovevano capitarci Lichtenstein, Antartide e Citta Del Vaticano.............!!!!!

Da Lippi a Iaquinta, Marchisio....passando per lo scandaloso Cannavaro (oggi graziato da un ROSSO TUTTA LA VITA....).....fino al "cuoco della nazionale": ANDATE A FAN****!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Non ho sbagliato nulla.....le pagelle sky hanno appioppato un bel 4 a Cannavaro, Iaquinta e Lippi!!

Lippi che ha ampiamente dimostrato di non averci capito un CAZ*O in quanto, dall'inizio della competizione, ha continuamente cambiato formazione e schema tattico.....soprattutto nel corso delle partite, finendo per rincoglionire i già rincoglioniti!!

Il grande Mario Sconcerti ha detto (veramente lo dice già da qualche mese....e non era il solo :roll: :roll: ) che una squadra strutturata su base Juventus, di cui titti conosciamo la stagione travagliata appena trascorsa, è una squadra che parte già male.....ma forse il buon Marcello pensava, ad esempio, che quella mummia di Cannavaro (vista la stagione appena disputata!!) sentendosi nella sua terra si sarebbe svegliato :? :? :roll: :roll: ?!?!?

E pensare che in caso di vittoria il buon Marcello aveva minacciato, con la sua classica spavalderia, di non far salire con lui sul carro dei vincitori i tanti "diffidenti"...... :? :roll: ......ma quale carro COGL****!!!!!!!!Immagine
furetto

Messaggio da furetto »

sempresole73 ha scritto:A parte tutte le giustissime imprecazioni io ho visto soprattutto una condizione fisica pessima. Non stavamo in piedi, abbiamo passeggiato per 85'. Nel calcio la condizione atletica è fondamentale a questi livelli...Lippi è riuscito a convocare probabilmente i giocatori meno in forma tra quelli disponibili: cannavaro, chiellini, gattuso, de rossi, iaquinta...nei rispettivi club hanno deluso quest'anno e spesso non giocato!

Su fronte tecnico ha lasciato a casa i più talentuosi e i giovani di prospettiva per portare ex calciatori (cannavaro) o fabbri ferrai (pepe). Ha portato Gauttuso al posto di Cossu, per non parlare di Cassano, Balotelli, Totti, Toni, Perrotta, cannavaro jr...e ha tenuto in panchina Quagliarella, Pazzini, Bonuccim palombo. pert inciso Quagliarella è l'unico della banda degli attaccanti dotato di un minimo di piedi e che calcia da lontano!

Italia peggiore della mia vita (ho 35 anni!)Ma in fondo è un
gioco... :-)
:roll: :roll: :roll: .....su sky hanno detto, dati alla mano, il peggior mondiale di sempre!! :wink:
sic

Messaggio da sic »

Io non ho parole....lascio stare :cry:
sempresole73

Messaggio da sempresole73 »

Comunque si era capito che eravamo pochissima cosa già nella partita con la Nuova Zelanda, probabilmente la squadra più scarsa del torneo dopo la Corea del Nord. In quella partita i kiwi hanno rinunciato completamente all'offensiva...eppure è stata loro l'occasione più limpida per vincere! In quella partita si sono visti tutti i problemi di gioco e di condizione, oggi esplosi ed apparsi enormi contro una squadra solo appena più forte.
Non sono deluso...sarei deluso se fossimo usciti senza meritarcelo. Sono sconcertato per la gestione di Lippi di questo mondiale. Una gestione arrogante, spocchiosa, retrogada. Un blocco di juventini chiamati solo per gratitudine e per tesdardaggine. Gente come Chiellini, Marchisio, Camoranesi e Iaquinta è stata chiamata solo per la maglia bianco-nera che indossava! Cannavaro è stato chiamato per gratitudine, ma è un giocatore finito, lo dico da napoletano...mi spiace ma non può più giocare a certi livelli.
E poi...una lunga serie di nomi di talenti, giovani promesse e giocatori normali ma almeno in forma..lasciati a casa: Cassano, Balotelli, Totti, Del Piero, Miccoli (rotto ma tanto non lo avrebbe chiamato)...ma anche gente come Mascara, Toni, Perrotta, Cassetti, Cassani, Balzaretti...tutti meglio dei convocati!
Maradona ha lasciato a casa i senatori Zanetti e Cambiasso...ma ha portato giovani talenti pieni di voglia, corsa ed entusiasmo! Lo stesso hanno fatto altri tecnici al passo con i tempi!
Domenech e Capello hanno fatto come Lippi puntando sul vecchio e i risultati si sono visti.

:(
furetto

Messaggio da furetto »

GiulianoPhoto ha scritto:Che disfatta ragazzi.... :roll:

Me la sono sentita mentre correvo per scaramanzia ma non è servito a nulla...

Lippi si è accorpato la colpa ma secondo me non è così... :roll:
Ci mancava pure che dava la colpa a me..... :roll: :roll: .....ha dichiarato anche di essere dispiaciuto perchè i 600.000 euri di premio gli servivano per pagare le rate del mutuo :| ......poraccio :|
freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

E' giusto così. Abbiamo strameritato l'eliminazione.

Abbiamo evitato le goleade che ci avrebbero fatto squadre come Olanda, Brasile, Argentina ecc...
Giusto così, lasciamo andare avanti le migliori

Comunque fin dalla partita con il Paraguay si capiva che la difesa non c'era.
E ha fatto più cose Quagliarella in mezz'ora che gli altri giocatori in 3 partite. Non capisco perchè Lippi non l'ha fatto prima...

Quagliarella il migliore, molto bello l'ultimo gol...
E' un peccato, non dovevamo subire quel gol del 3-1, è quello che ci ha condannato

Pazienza, arrivederci al 2014, con Santon, Balotelli, Miccoli, Cassano
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

a quanto davno la quota snai della vittoria della slovacchia??
freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

vinsy ha scritto:a quanto davno la quota snai della vittoria della slovacchia??
7,00 se non sbaglio
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

freddo/nivofilo94 ha scritto:
vinsy ha scritto:a quanto davno la quota snai della vittoria della slovacchia??
7,00 se non sbaglio
E il loro 3-2 era pagato a 300 :lol: :lol:

Per il momento almeno abbiamo la palma del gol più bello del mondiale...Quagliarella meritava di vincere la partita da solo...

Ha innescato il primo gol, aveva segnato il pareggio (per me alquanto regolare) e ha fatto un super gol...

Mi sembra logicamente un giocatore da tenere in panchina!
ginghe

Messaggio da ginghe »

ragazzi, avete ragione tutti.

Ma non esiste lo stesso essere usciti fuori!

Anche con la panchina della panchina di una squadra media di serie A si doveva passare il turno!

che la nazionale era mediocre lo dico da tanto, ma non mi sarei mai immaginato di non passare.
Mamma mia!
roby22

Messaggio da roby22 »

quoto *****.
io ho visto soprattutto giocatori terrorizzati, senza carattere, musi lunghi e occhi sbarrati. cosa gli avrà detto quel cogli..e di Lippi per motivarli non lo so :roll:

ora si volta pagina con Cesare Prandelli e , si spera, un bel cambio generazionale 8)
Daniele_90

Messaggio da Daniele_90 »

Mamma mia che roba...non pensavo proprio di vedere una squadra del genere :(

Già a pensare che oggi dovevamo vincere per forza e che facciamo?Stiamo immobili nel campo soffrendo le ripartenze della Slovacchia

Uscita meritata,ce ne torniamo a casa a testa bassa

Quali le cause?Dico la mia.
Inutile dire che c'ho sempre creduto ma Lippi ha sbagliato tutto,vergognoso!
Ha convocato giocatori che hanno disputato un campionato molto al di sotto delle aspettative...partendo dalla difesa.Come si fa a convocare il blocco centrale della Juventus che hanno preso dei goal assurdi in campionato e Juve-Parma una delle ultime partite di campionato ne è la dimostrazione.
Passando al centrocampo con Marchisio(giocatore di alta qualità ma che Lippi non fa giocare nel suo ruolo e De Rossi che non ha disputato un bel campionato) lasciando un talento come Thiago Motta a casa :(
Ma il TOP Lippi l'ha raggiunto in attacco con Cassano,Miccoli(s'è fatto male ma tanto mica lo convocava),Mascara a casa.
Dopo la prima partita,dico io,hai visto che Iaquinta e Gilardino sono delle pippe assurde e cosa fai?Riconfermi la coppia di attacco.Stessa cosa oggi,ancora quel fottutissimo Iaquinta lì davanti e Fabio in panchina non ci posso credere.

Ha fatto giocare a Fabio i secondi 45 minuti quando doveva giocare titolare dalla seconda partita con Pazzini,visto che Pepe ha fatto poco o niente sbagliando il goal che ci poteva qualificare :( E giovani come Bonucci sempre in panchina.
Per Fabio era il sogno della sua vita,il mondiale e questa testa di ca**o di Lippi non lo fa giocare manco :cry:

Vabbè,passerà come ogni momento brutto della vita,ora inizia l'era Prandelli.Un GRANDE uomo prima di tutto,e la Nazionale se la merita tutta.
Rivoluzionerà la squadra dalla testa a piedi come deve essere.
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

THIAGO MOTTA??? :shock: :shock: :shock: :shock:

Dany ti prego...

Non scherziamo....
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

che dire, non ci voleva un esperto per capire che saremmo usciti molto presto da questa competizione :)
non capisco sinceramente la delusione di molti, una squadra che 4 anni fà ha vinto più che altro con molta fortuna non si poteva certo ripetere :) Lippi ha semplicemente ripagato la fortuna di 4 anni fa con gli interessi. E badate sono convinto che l'ITalia sarebbe uscita al primo turno anche con una difesa più rodata, con un Cannavaro che avesse fatto il "canovaccio" e con Buffon in porta. A Germania 2006 eravamo forse un pochettino più forti di adesso con Pirlo e la difesa...ma abbiamo vinto -ribadisco- grazie a una massiccia dose di cxxo e all'appiattimento generale delle squadre. Appiattimento generale che sta proseguendo anche in questa competizione, infatti non esiste certo una squadra favorita :)

ciao :wink:
Rispondi