...ei aracnoide,ma sul dorso cos'ha le uovaroby22 ha scritto:mi correggo, il ragno di Renzo è un' Hogna Radiata e non una Lycosa Tarentula. viene detta comunemente ragno lupo o falsa tarantola poichè sono praticamente identiche
Insetti e ragni per tutti :)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Nonno Renzo
mitico il ragno lupo
è anche bello grosso, io ne ho visto uno di 10 centimetri di diametro (comprese le zampe, che comunque tiene sempre molto flesse e non distese)
ora mi odierete ma... era nella vasca da bagno: è noto che i ragni quando cadono in vasche troppo ripide non riescono a uscirne.... be' purtroppo l'ho ucciso..... dico purtroppo perché... mi sono spaventato.... se non avessi avuto paura l'avrei accompagnato fuori... comunque ho aperto l'acqua e dopo una breve e tragica lotta è scivolato nel tubo di scarico dove, nonostante la diceria che li vuole risalenti, i ragni muoiono travolti da un getto d'acqua per loro enormemente potente
mi spiace ragnone
è anche bello grosso, io ne ho visto uno di 10 centimetri di diametro (comprese le zampe, che comunque tiene sempre molto flesse e non distese)
ora mi odierete ma... era nella vasca da bagno: è noto che i ragni quando cadono in vasche troppo ripide non riescono a uscirne.... be' purtroppo l'ho ucciso..... dico purtroppo perché... mi sono spaventato.... se non avessi avuto paura l'avrei accompagnato fuori... comunque ho aperto l'acqua e dopo una breve e tragica lotta è scivolato nel tubo di scarico dove, nonostante la diceria che li vuole risalenti, i ragni muoiono travolti da un getto d'acqua per loro enormemente potente
mi spiace ragnone
sei un pezzo di mm...adriano ha scritto:mitico il ragno lupo
mi spiace ragnone
bhè anch'io avrei paura, o meglio, dipende dalla specie!
l'impatto visivo è di un certo effetto a prescindere. ragni grossi e veloci come le tegenarie non riuscirei mai a catturarli, mi mettono i brividi perchè non riesco a prevedere e seguire i loro movimenti.
infatti quella che ho in garage per il momento rimane lì
- FALCO
- *Forumista TOP*
... ed io quello volevo dire ...pezzo di cervelloadriano ha scritto:aracnoide non vuol dire nulla... o meglio è un pezzo del cervelloFALCO ha scritto:...ehi aracnoide,ma sul dorso cos'ha le uova
si dice aracnofilo
e attento che ci sono pure i falcofili...
.. se invece non mi credi , ed avresti ragione , vai a...
- Giuseppe83
Mi sono sempre piaciuti da quando ero ragazzino i ragni, mi hanno sempre affascinato!
Comunque ho saputo che i ragni, insieme agli scorpioni, non sono considerati insetti. Allora mi domando io e non so se qualcuno di voi lo sappia, quali caratteristiche deve avere un animale per far parte della famiglia degli insetti?
Comunque ho saputo che i ragni, insieme agli scorpioni, non sono considerati insetti. Allora mi domando io e non so se qualcuno di voi lo sappia, quali caratteristiche deve avere un animale per far parte della famiglia degli insetti?
- FALCO
- *Forumista TOP*
Insetti...Wiki-Gli Insetti devono il loro nome alla struttura metamerica del corpo[3]. La metameria degli Insetti è di tipo eteronomo: il corpo è infatti suddiviso, in genere, in tre regioni morfologiche distinte, denominate capo, torace e addome, ai quali sono associate appendici, quali le antenne, le zampe e le ali. Le regioni morfologiche sono dette genericamente tagmi.
Aracnidi-...Wiki-Strutturalmente il loro corpo è suddiviso in due tagmata, quello anteriore detto cefalotorace e quello posteriore detto opistosoma o addome. Hanno un primo paio di appendici, dette cheliceri, composte da due o tre articoli e con funzioni relative all'alimentazione e alla difesa e da un secondo paio, dette pedipalpi, composte da sei articoli e con funzioni sensoriali, locomotorie, fossorie e riproduttive a seconda degli ordini.
Aracnidi-...Wiki-Strutturalmente il loro corpo è suddiviso in due tagmata, quello anteriore detto cefalotorace e quello posteriore detto opistosoma o addome. Hanno un primo paio di appendici, dette cheliceri, composte da due o tre articoli e con funzioni relative all'alimentazione e alla difesa e da un secondo paio, dette pedipalpi, composte da sei articoli e con funzioni sensoriali, locomotorie, fossorie e riproduttive a seconda degli ordini.
- Giuseppe83