Leggi bene il titolo del postFALCO ha scritto:l'anno scorso,,,perchèNemeth ha scritto:Falco di quand'è la foto?![]()
STAGIONE TEMPORALESCA 2010: qui tutte le foto delle vostre catture!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- freddo/nivofilo94
Dopo il temporale c'erano i mammatus... e praticamente ha fatto un evento estremo con record di max r/r e record di mm d'acqua caduti in meno di due ore...sic ha scritto:penso la stessa cosa...incudine poco sviluppata, assenza di knuckles e mammatusNemeth ha scritto:Molto bellaperò non sembra propriamente una supercella...ha un ottimo sviluppo verticale e un abbozzo di incudine... Boh
quella di Polo è più sospetta, tra l'altro la vedevo da lontansissimo anche io, da Gabicce Monte
oggi già molta instabilità qui, vediamo di beccare qualcosina!
E poi si vedevano nubi a mensola, wall cloud (anche shelf se non sbaglio) e un imponente mesociclone rotante, quasi il doppio più grande di quello che ho fotografato 2 giorni fa in quella supecella dell'Alessandrino
ok, allora sicuramente quella in foto era in fase di maturazione...freddo/nivofilo94 ha scritto:Dopo il temporale c'erano i mammatus... e praticamente ha fatto un evento estremo con record di max r/r e record di mm d'acqua caduti in meno di due ore...sic ha scritto:penso la stessa cosa...incudine poco sviluppata, assenza di knuckles e mammatusNemeth ha scritto:Molto bellaperò non sembra propriamente una supercella...ha un ottimo sviluppo verticale e un abbozzo di incudine... Boh
quella di Polo è più sospetta, tra l'altro la vedevo da lontansissimo anche io, da Gabicce Monte
oggi già molta instabilità qui, vediamo di beccare qualcosina!
E poi si vedevano nubi a mensola, wall cloud (anche shelf se non sbaglio) e un imponente mesociclone rotante, quasi il doppio più grande di quello che ho fotografato 2 giorni fa in quella supecella dell'Alessandrino
- Nonno Renzo
Ne metto tre, di cui una pazzesca del marzo 2008, che raffigura un temporale termoconvettivo visto dal pontile di Ostia verso l'interno.

e questo è il temporale che il 29 maggio 2010 ci ha regalato questa bella visione sul monte Terminillo 2217 mt. (RI) - Appennino Laziale
L'escursione per fortuna era già finita!

Stesso giorno (29 maggio 2010), Terminillo

e questo è il temporale che il 29 maggio 2010 ci ha regalato questa bella visione sul monte Terminillo 2217 mt. (RI) - Appennino Laziale
L'escursione per fortuna era già finita!

Stesso giorno (29 maggio 2010), Terminillo