e soprattutto visto la neve che e' scesa a quote prossime ai 500mt ho deciso di andare a fare una visita di
cortesia alla mia amata neve!!!
Partenza ore 14:15 da casa mia e verso le 15 arrivo a Paesana621mt dove lascio mia mamma da una amica
ed insieme a mia sorella ed il fidanzato (anchessi appassionati di neve ma non di certo come il sottoscritto)ci dirigiamo verso Pian Mune' 1530mt!!!

subito fuori paesana la velatura di neve si vede essere + convincente

iniziamo la salita che in 12,9 km mi porta dai 635 mt del bivio fino ai 1530mt di Pian mune e dopo poca strada
questa e' la situazione, siamo a circa 750mt circa!!! E la neve inizia a fare la sua timida comparsa anche dal cielo

Mentre si prosegue la salita lo scenario diventa sempre + invernale e la neve via via scende dal cielo sempre meno umida
e dalle piante cio che scende non viaggia + alla velocita' della luce ma tende a rallentare la corsa verso il suolo
siamo oramai ai 1076mt di Prato Guglielmo e la neve al suolo e' di circa 10cm mentre la temperatura e' intorno agli zero gradi
o forse qualche decimo in +!!!

La salita prosegue ed abbandonato l'abitato proseguiamo per i restanti 4,5km che ci separano dalla vetta ed intanto il
panorama si fa sempre + suggestivo, siamo intorno ai 1100 mt e lo spessore e' sui 10-12cm!!!

Fine prima parte
To be continued
P.S.
Ci vuole una vita per caricare delle foto!!!
Buona visione

[/img]