Metto alcune foto tratte dal mio workshop fatto sabato scorso in Valle Orco. Valle straordinaria, natura intatta e l'amministrazione locale cura in modo maniacale il paese, tanto che sembra di essere in alto-adige anche se con stile diverso...
Il gruppo è stato molto collaborativo e siamo riusciti a soddisfare almeno in parte le aspettative.
In parte perchè abbiamo trovato due problemi: il tempo, peggiorato sensibilmente nella metà mattinata e un gruppo di casinisti Boy-scout incontrati sul sentiero che con i loro schiamazzi hanno fatto allontanare un nutrito gruppo di stambecchi.
Giorno di apertura del rifugio Jervis e come potete vedere dalle foto neve ancora presente al suolo nelle zone meno soleggiate, la palina del rifugio segnava ancora 45cm. Abbiamo avuto qualche difficoltà a raggiungerlo in quanto il sentiero era in parte innevato.
A causa del tempo siamo dovuti scendere quasi subito a valle...dopodichè ho illustrato alcune tecniche di fotografia paesaggistica ai bordi del lago di Ceresole dove un gruppo di win-surfisti si divertiva..
Attrezzatura utilizzata. Nikon D300 + 12-24 + 60micro + 70-300 VRII
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e posto alcune foto fatte.
All'alba ore 5:40

Camoscio attento

Scorcio sulla Levanna orientale durante la salita

Altro camoscio prima di incontrare i casinisti boy scout

Si risale il sentiero con molta fatica a causa dei grossi nevai, qui la primavera è appena arrivata.

Levanna Occidentale e arrivo al Rifugio Jervis (ore 8:30) in ambiente quasi invernale (5 giugno!) e solamente +3
gradi

Panoramica 360gradi del rifugio Jervis, alta Valle Orco, Parco Nazionale del Gran Paradiso (2250m)

risoluzione navigabile
http://www3.picturepush.com/photo/a/360 ... LowRes.jpg
Discesa dal Jervis...camoscio

Qualche foto macro delle meravigliose farfalle, chi sa il nome me lo dica.

Rientro in Valle ore 13:00....vento fresco e temperatura sui 18/20 gradi

Un saluto a tutti e se volete partecipare ai miei workshop contattatemi a b.giuliano@gmail.com