Uccelli ..ed altri animali selvatici..

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
davide0861

Messaggio da davide0861 »

davide0861 ha scritto:mentre covava le sue 2 uova....................in spiaggia

Immagine

Immagine
“Fratini con lo...zaino”: i primi Fratini al mondo sono stati marcati in Abruzzo con anelli colorati e geolocalizzatori, una nuova tecnologia che, con l'uso di sensori miniaturizzati, sta rivoluzionando le conoscenze sulla migrazione degli animali.
L’innovativo progetto di ricerca scientifica, che vede coinvolti l’Istituto Superiore per la Ricerca e la Protezione Ambientale, il WWF e la Stazione Ornitologica Abruzzese, è stato presentato a Torre Cerrano, una delle quattro nuove aree marine protette italiane istituite ad Aprile dal Ministero dell'Ambiente.
Il Fratino è una specie strettamente protetta a livello comunitario in base alla Direttiva 409/79/CE “Uccelli”. E’ il simbolo della biodiversità delle spiagge.
Augusto De Sanctis Presidente della Stazione Ornitologica Abruzzese ha commentato i primi dati raccolti.

“Dai primi di marzo abbiamo monitorato tutto il litorale abruzzese e finora abbiamo localizzato 44 coppie di questa rara specie. Per 30 di queste abbiamo trovato i nidi, contenenti da 1 a 3 uova.
A parte Pescara, dove quasi tutte le coppie non nidificano in spiaggia, la concentrazione maggiore di individui si trova in tre aree, quella a nord di Roseto nell’area del Borsacchio, quella tra Tortoreto e Martinsicuro e quella tra la Riserva regionale di Punta Aderci a Vasto e S. Salvo. Abbiamo marcato finora 39 individui, 12 maschi e 27 femmine, di cui 18 con i geolocalizzatori fissati “a zainetto”. L'anno prossimo dovremo ricatturare questi individui per riprendere i geolocalizzatori e scaricare i dati raccolti nell'arco di un anno.

questa è la femmina che ho fotografato qui a Tortoreto! stupendi! se ti avvicini si allontanano dalle uova cercando di distrarti, e facendo finta di essere feriti,zoppi, si buttano quasi a terra....x portarti via dalle uova! spettacolare!
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

davide0861 ha scritto: se ti avvicini si allontanano dalle uova cercando di distrarti, e facendo finta di essere feriti,zoppi, si buttano quasi a terra....x portarti via dalle uova! spettacolare!
.. avevo visto un documentario su questo comportamento, all'arrivo di una volpe saltavano via zoppicando per farsi seguire e lasciare al sicuro le uova..eccezionali :wink: :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Le foto non sono belle ,ma il Cavaliere d'Ialia si... ed è stato veramente bello trovarlo.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Nonno Renzo

Messaggio da Nonno Renzo »

Racconigi 02-06-2010

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao-ciao Renzo
roby22

Messaggio da roby22 »

Alfrè ho trovato un posto pieno zeppo di aironi, una palude sull'altopiano di colfiorito. passando in auto ne ho contati una trentina :o
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

roby22 ha scritto:Alfrè ho trovato un posto pieno zeppo di aironi, una palude sull'altopiano di colfiorito. passando in auto ne ho contati una trentina :o
..e le foto :?: :?: :?: :wink: :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

nonnetto Renzo ha scritto:Racconigi 02-06-2010

Ciao-ciao Renzo
.. son più vicini o eri appostato?? quelli miei scappano al solo rumore ed ho il 270 tu hai un 90mm :( :(
belle davvero :wink: :wink:
roby22

Messaggio da roby22 »

FALCO ha scritto:
roby22 ha scritto:Alfrè ho trovato un posto pieno zeppo di aironi, una palude sull'altopiano di colfiorito. passando in auto ne ho contati una trentina :o
..e le foto :?: :?: :?: :wink: :wink:
erano troppo lontani,la prossima volta porto il becchime :lol: :lol:
Nonno Renzo

Messaggio da Nonno Renzo »

FALCO ha scritto: ... son più vicini o eri appostato?? quelli miei scappano al solo rumore ed ho il 270 tu hai un 90mm :( :(
Ero in un capanno. Quest' oasi di Racconigi è veramente interessante!
:lol: Renzo
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

nonnetto Renzo ha scritto:
FALCO ha scritto: ... son più vicini o eri appostato?? quelli miei scappano al solo rumore ed ho il 270 tu hai un 90mm :( :(
Ero in un capanno. Quest' oasi di Racconigi è veramente interessante!
:lol: Renzo
..nei capanni dl WWF di Vanzago ,vicino a me ci sono meno uccelli acquatici del laghetto comunle di Legnano :evil:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Ecco un simpatico cucciolo di merlo che ieri ha sfidato la sorte svolazzando nella piazza dove si correva il rally storico :lol: :lol:

Inseguendolo per riportarlo nei viali, si è fermato proprio in posa per qualche foto...un altro fotografo che era combinazione proprio li di fronte non smetteva di ringraziarmi :lol: :lol:

Immagine
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

L'ingroppata :lol: :lol: :lol:
Immagine

Questa è la mamma ...ha picchiato sul vetro del balcone ,dopo un pò di carezze è rivolata via :wink: (non mi ricordo se l'pavevo già mmessa :roll: )
Immagine
Ultima modifica di FALCO il lun giu 21, 2010 7:38 pm, modificato 2 volte in totale.
Daniele_90

Messaggio da Daniele_90 »

Bellissimo Flavio :D
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Tra gli uccelli di dove abito io, i miei preferiti sono il maschio del merlo, quello nero con il becco arancione e la Gazza Ladra, quell'uccello abbastanza grande con piumaggio bianco e nero e le penne della coda lunghe. Invece gli uccelli che più non sopporto sono le Tortore, per me sono brutte sia esteticamente e di colore ed è brutto anche il loro verso, poi i Colombi e i Piccioni.
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

ehm il colombo e il piccione sono lo stesso uccello :lol: :lol:
Rispondi