stazione meteo DeAgostini, chi oltre me?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ginghe

Messaggio da ginghe »

roby22 ha scritto:cmq al momento mi ritrovo con una stazione che:
-ha un pessimo segnale
-un software che fa c a g a r e
-un datalogger inutile perchè meteolog oltre a non visualizzarmi la pressione non mi archivia neanche i dati :twisted: :twisted:

alla fine toccherà fare come da bimbetti....

quadernino o agenda e segnarsi i dati con la penna.....
ahahahhahahhahah
:lol: :lol: :lol:
roby22

Messaggio da roby22 »

***** ha scritto:
-ha un pessimo segnale
-un datalogger inutile perchè meteolog oltre a non visualizzarmi la pressione non mi archivia neanche i dati :twisted: :twisted:

ahahahhahahhahah
potevo farlo anche con la mia oregon a sto punto e risparmiavo 700 pippotti :twisted: :twisted:

ps. già c'è chi la vende su ebay :lol: :lol: :lol: :lol:
ginghe

Messaggio da ginghe »

roby22 ha scritto:
***** ha scritto:
-ha un pessimo segnale

ahahahhahahhahah
potevo farlo anche con la mia oregon a sto punto e risparmiavo 700 pippotti :twisted: :twisted:

AHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAHAHHAHAHAHHAHAHA
:D
mex71

Messaggio da mex71 »

***** ha scritto:
roby22 ha scritto:
***** ha scritto:

ahahahhahahhahah

AHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAHAHHAHAHAHHAHAHA
:D
mannaggia non so fare co ebay...
se no a sto punto... :roll:
coi soldi risparmiati sugli upgrade e se riuscissi a venderla
farei una SIGNORA stazione funzionante! grrr :evil:
pirus74

ciao

Messaggio da pirus74 »

ciao,

anche voi avete problemi?
Nemeth
*Forumista TOP*

Re: ciao

Messaggio da Nemeth »

pirus74 ha scritto:ciao,

anche voi avete problemi?
tu che dici? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
roby22

Messaggio da roby22 »

oggi ho notato per la prima volta che il termoigrometro DeA dava 1° in più rispetto al mio Oregon (in genere è il contrario). sono sceso a controllare e mi sono accorto che soffiava un leggero vento come in figura, quindi passando per pluvio e palo, belli caldi, per poi attraversare lo schermo.non avendo altro ho messo del nastro grigio sul palo et voilà T scesa di 0.4° :shock: :shock:

Immagine
Daniele_90

Messaggio da Daniele_90 »

Oggi ho finito di montare tutto!Funziona tutto tranne il display della pioggia!Comunque me l'hanno rispedito per posta,chissà tra quanto arriva!
pubblico

Messaggio da pubblico »

Daniele_90 ha scritto:Oggi ho finito di montare tutto!Funziona tutto tranne il display della pioggia!Comunque me l'hanno rispedito per posta,chissà tra quanto arriva!
dai 3 o 4 gg e arriva... non essere impaziente :wink:
snow79

Messaggio da snow79 »

Ciao ragazzi , anche a me ha dato tanti problemi come ricezione, poi andando in giro per nogozi di antennisti e documentandomi su internet sono riuscito a risolvere il problema completamente con la stazione funzionante al 100%
Provo a spiegarvi come ho fatto , magari riuscite anche voi a eliminare molti dei vostri problemi di ricezione !

Prima di tutto ho aperto il ricevitore wireless della centralina , per essere precisi quella in alto a destra sopra il barometro , ho tirato fuori il filo bianco che è l'antenna, ho tolto 2 cm delle guaina bianca lasciando il filo scoperto , poi ho comprato una decina di metri di filo da antenna scheramto , quanto mi bastava per arrivare fino ai sensori esterni , ho tirato fuori il filo di rame dal cavo da antenna stando bene attento che la schermatura non lo toccasse e l'ho collegato al filo dell'antenna ricevente wirelless , all'altra estremita' del filo dell'antenna ho collegato una semplice antenna telescopica facendogli girare attorno a spirale i filo di rame e andando a piazzare il tutto in cima al treppiede , non ci crederete ma da allora non ho piu' avuto perdite di segnale ! Visto che non so spiegarmi tanto bene chiede te pure se non vi è chiaro ! Comunque anche se la soluzione ai nostri problemi non dovrebbe essere questa , ritengo che sia meglio che impazzire a spostare di qua e di la i sensori per ricevere il segnale ! Avendo visto la foto di ***** ,lui questa modifica potrebbe farla tranquillamente come tanti di voi che ce l'hanno nel giardino a sul balcone ! Spero di essere stato utile :wink:

Riguardo all'opera , io la valuto veramente scadente , tutto questo perchè non è stata testata prima di essere messa in vendita , cosa inconcepibile ,poi far spendere ancora altri soldi per ricevere il segnale con il prolungamento delle uscite la ritengo veramente una carognata , secondo me tutto premeditato per spillare soldi a persone che si sono fidate di questa raccolta ed invece sono state prese in giro e basta ! Che tristezza e che nervoso :evil:
ginghe

Messaggio da ginghe »

snow79 ha scritto:Ciao ragazzi , anche a me ha dato tanti problemi come ricezione, poi andando in giro per nogozi di antennisti e documentandomi su internet sono riuscito a risolvere il problema completamente con la stazione funzionante al 100%
Provo a spiegarvi come ho fatto , magari riuscite anche voi a eliminare molti dei vostri problemi di ricezione !

Prima di tutto ho aperto il ricevitore wireless della centralina , per essere precisi quella in alto a destra sopra il barometro , ho tirato fuori il filo bianco che è l'antenna, ho tolto 2 cm delle guaina bianca lasciando il filo scoperto , poi ho comprato una decina di metri di filo da antenna scheramto , quanto mi bastava per arrivare fino ai sensori esterni , ho tirato fuori il filo di rame dal cavo da antenna stando bene attento che la schermatura non lo toccasse e l'ho collegato al filo dell'antenna ricevente wirelless , all'altra estremita' del filo dell'antenna ho collegato una semplice antenna telescopica facendogli girare attorno a spirale i filo di rame e andando a piazzare il tutto in cima al treppiede , non ci crederete ma da allora non ho piu' avuto perdite di segnale ! Visto che non so spiegarmi tanto bene chiede te pure se non vi è chiaro ! Comunque anche se la soluzione ai nostri problemi non dovrebbe essere questa , ritengo che sia meglio che impazzire a spostare di qua e di la i sensori per ricevere il segnale ! Avendo visto la foto di ***** ,lui questa modifica potrebbe farla tranquillamente come tanti di voi che ce l'hanno nel giardino a sul balcone ! Spero di essere stato utile :wink:

Riguardo all'opera , io la valuto veramente scadente , tutto questo perchè non è stata testata prima di essere messa in vendita , cosa inconcepibile ,poi far spendere ancora altri soldi per ricevere il segnale con il prolungamento delle uscite la ritengo veramente una carognata , secondo me tutto premeditato per spillare soldi a persone che si sono fidate di questa raccolta ed invece sono state prese in giro e basta ! Che tristezza e che nervoso :evil:

.......alla fine proverò a fare come hai fatto tu!

Ma ti sembra giusto? :roll:

Dire che il tutto è stato fatto con estrema superficialità è un eufemismo!
Io ho già un paio di pezzi chiesti in sostituzione,............. visto che ho disdetto il prolungamento, forse a Natale prossimo mi arrivano.
Vai nei forum dedicati, in quello di MTNW e ti accorgi che c'è una miriade di persone con problemi vari. Un opera nata male e finita peggio.
Con me DeA ha chiuso, come hanno chiuso tutti questi oggetti fatti a pezzi da montare, per corrispondenza.

CIAO :)

ps: ma il software come ti va?
perchè anche lì, ce ne sono cose da dire..... :P
snow79

Messaggio da snow79 »

***** ha scritto:
snow79 ha scritto:Ciao ragazzi , anche a me ha dato tanti problemi come ricezione, poi andando in giro per nogozi di antennisti e documentandomi su internet sono riuscito a risolvere il problema completamente con la stazione funzionante al 100%

.......alla fine proverò a fare come hai fatto tu!

Ma ti sembra giusto? :roll:

Dire che il tutto è stato fatto con estrema superficialità è un eufemismo!
Io ho già un paio di pezzi chiesti in sostituzione,............. visto che ho disdetto il prolungamento, forse a Natale prossimo mi arrivano.
Vai nei forum dedicati, in quello di MTNW e ti accorgi che c'è una miriade di persone con problemi vari. Un opera nata male e finita peggio.
Con me DeA ha chiuso, come hanno chiuso tutti questi oggetti fatti a pezzi da montare, per corrispondenza.

CIAO :)

ps: ma il software come ti va?
perchè anche lì, ce ne sono cose da dire..... :P
Come ti capisco , potessi tornare indietro me ne comprerei una di quelle che il seganle non lo perde neanche se ci spari dentro , sono andato a curiosare e ce ne sono di belle di mrca a prezzi molto inferiore a quello che abbiamo speso noi ! Comunque , visto che la tua stazione è sul terrazzo , prova a fare come ti ho detto e sono quasi certo che ti stupirai quando riceverai tutti i segali dai sensori esterni :wink:

In MNW è da mesi che ci sono e ne ho lette di cotte e di crude compresi i tuoi nella stanza dei lamenti , quante persone fregate da questi incompetenti :evil:

Riguardo al softwere non mi posso lamentare , ovviamente non sono riuscito ad archivare tutti i dati correttamente per le varie prove per far ricevere il segnale , io ti consiglierei di usare l'aggiornamento 1,2 , che è quello con cui mi sono trovato meglio , l'1,3 è disastroso , non mi faceva ricevere i dati del piranometro e mi ha mandato in tilt i dati del pluvio facendomi andare le prp da 70 a 344 senza aver tooccato niente , allora sono tornato sui miei passi ed ho reinstallato quello precedente, qua sembra che invece di andare avanti si va indietro , mah :roll: Riguardo all'archivio dei dati csv per ora tutto bene con qualche 99999 di troppo ma niente in confronto ad altri !

Fammi sapere quando fai la prova , ciao :wink:
roby22

Messaggio da roby22 »

l'1,3 è disastroso
aaaaaaaaahhhhhhhhhh :lol: :lol:

a me con l'1.3 non funziona praticamente NIENTE :lol: :lol: :lol:
ginghe

Messaggio da ginghe »

roby22 ha scritto:
l'1,3 è disastroso
aaaaaaaaahhhhhhhhhh :lol: :lol:

a me con l'1.3 non funziona praticamente NIENTE :lol: :lol: :lol:

poco male, a me nemmeno mi fa aggiornare la versione. :roll:

rimango con questa e bonanotte....tanto vedo che si va in peggio e non in meglio.

Per snow78: la stazione non è in terrazza, ma vicino al giardino, nei pressi del vialetto vicino al portone.
Per ora lascio così, in attesa che mi arrivino i pezzi in sostituzione.
saluti
Daniele_90

Messaggio da Daniele_90 »

Meteolog non mi segna i fati del vento!Quelli del pluvio manco ma vabbè deve arrivarmi il pezzo in sostituzione!

Qualcuno sa dirmi come mai?
Il software va aggiornato?

Grazie per le risposte :roll:
Rispondi