corrida: ora l'orrore colpisce il torero

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

adriano
Forumista senior

corrida: ora l'orrore colpisce il torero

Messaggio da adriano »

io dico ma chiudere per sempre questo "spettacolo" orrendo?

un torero viene trafitto in gola dal corno del toro, che gli esce dalla bocca... incredibilmente è vivo

non mi compiaccio dell'agonia del toro né dell'agonia dell'uomo, sono terribili entrambe e vorrei che la corrida fosse un ricordo del passato

non guardate il video se siete facilmente impressionabili

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a ... itrate=300
derfel

Messaggio da derfel »

ho visto le foto Adriano...Impressionanti!credevio che il torero fosse morto.
certo che sembrerebbe un naturale contrappasso...
furetto

Messaggio da furetto »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ...............aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....a dir poco impressionante!!!

che dire......par condicio :? :? :roll:
sempresole73

Messaggio da sempresole73 »

A volte può anche toccare al torero! Fa parte del gioco...
un gioco crudo, violento e sicuramente poco rispettoso degli animali, quindi non mi piace. Tuttavia parliamo di una tradizione millenaria, che affonda le sue radici nella cultura delle antichissime tauromachie, pertanto non sono nemmeno d'accordo di liquidarla con faciloneria sull'onda di un recentissimo animalismo un po' modaiolo.
Forse ai giorni nostri dovrebbe essere riprodotta in chiave simbolica e folkloristica senza per forza uccidere tori veri!

ciao
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ehr non è che siccome una tradizione è millenaria allora ha qualche valore...

la pena di morte è ultramillenaria e fa schifo....

lo sfruttamento della prostituzione è ultramillenario e fa schifo

il despotismo è ultramillenario e fa schifo

spero di essermi spiegato...
fenrir

Messaggio da fenrir »

adriano ha scritto:ehr non è che siccome una tradizione è millenaria allora ha qualche valore...

la pena di morte è ultramillenaria e fa schifo....

lo sfruttamento della prostituzione è ultramillenario e fa schifo

il despotismo è ultramillenario e fa schifo

spero di essermi spiegato...
Devi valutare anche l'impatto che hanno cose del genere, non solo l'dea generale che siccome s'ammazza l'animaletto allora è schifoso.

Io francamente non me la sento di giudicare, è roba degli spagnoli e io non conosco la loro cultura tanto da metterne in dubbio alcuni aspetti... ma sono più del pensiero di sempresole73, sinceramente.
Tanto voglio dire, la bistecca che ti sei mangiato ieri molto probabilmente viene da un bove che ha fatto una fine peggiore di quei pochi tori che vengono usati nelle corride, solo che non essendo spettacolarizzato tutto sommato lo accetti.
Poi le cose che hai elencato fanno schifo A TE, ma non è detto che facciano schifo a tutti.
A me la pena di morte non fa schifo per esempio ;) poi viene accettata in paesi perfetti come l'America no? Bisognerebbe importarla in paesi incivili come l'Italia, invece di importare solo i big mac e lady gaga :D
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

fenrir ha scritto:Devi valutare anche l'impatto che hanno cose del genere, non solo l'dea generale che siccome s'ammazza l'animaletto allora è schifoso.
non se si ammazza l'animaletto, ma come lo si ammazza
fenrir ha scritto:Io francamente non me la sento di giudicare, è roba degli spagnoli e io non conosco la loro cultura tanto da metterne in dubbio alcuni aspetti...
alcuni valori sono universali...
fenrir ha scritto:Tanto voglio dire, la bistecca che ti sei mangiato ieri molto probabilmente viene da un bove che ha fatto una fine peggiore di quei pochi tori che vengono usati nelle corride, solo che non essendo spettacolarizzato tutto sommato lo accetti.
una fine peggiore? ci sono regole ben precise per la macellazione, che, se non vengono rispettare configurano illeciti e anche reati
fenrir ha scritto:Poi le cose che hai elencato fanno schifo A TE, ma non è detto che facciano schifo a tutti.
be' ovviamente... la corrida esiste e ha pubblico quindi evidentemente c'è qualcuno a cui piace vedere un animale deriso e infilzato...
fenrir ha scritto:A me la pena di morte non fa schifo per esempio ;)
no comment
fenrir ha scritto:poi viene accettata in paesi perfetti come l'America no?
eh gli Stati Uniti d'America sono un grande paese, perfetto magari è un po' troppo..
fenrir ha scritto:Bisognerebbe importarla in paesi incivili come l'Italia, invece di importare solo i big mac e lady gaga :D
grazie a dio sei minoritario...

PS non fare come tuo solito, rispondi stavolta :D
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Polemico...
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

moi?
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

adriano ha scritto:moi?
Si tu, non ti si può contraddire che subito parti con i papiri chilometrici...
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Cribbio ha scritto:Si tu, non ti si può contraddire che subito parti con i papiri chilometrici...
aaaaaaaaaaaah

no è che io fenrir ci abbiamo un conto in sospeso :D anzi una guerra fredda in corso :D :D :D
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

adriano ha scritto:
fenrir ha scritto:Devi valutare anche l'impatto che hanno cose del genere, non solo l'dea generale che siccome s'ammazza l'animaletto allora è schifoso.
non se si ammazza l'animaletto, ma come lo si ammazza
fenrir ha scritto:Io francamente non me la sento di giudicare, è roba degli spagnoli e io non conosco la loro cultura tanto da metterne in dubbio alcuni aspetti...
alcuni valori sono universali...
fenrir ha scritto:Tanto voglio dire, la bistecca che ti sei mangiato ieri molto probabilmente viene da un bove che ha fatto una fine peggiore di quei pochi tori che vengono usati nelle corride, solo che non essendo spettacolarizzato tutto sommato lo accetti.
una fine peggiore? ci sono regole ben precise per la macellazione, che, se non vengono rispettare configurano illeciti e anche reati
fenrir ha scritto:Poi le cose che hai elencato fanno schifo A TE, ma non è detto che facciano schifo a tutti.
be' ovviamente... la corrida esiste e ha pubblico quindi evidentemente c'è qualcuno a cui piace vedere un animale deriso e infilzato...
fenrir ha scritto:A me la pena di morte non fa schifo per esempio ;)
no comment
fenrir ha scritto:poi viene accettata in paesi perfetti come l'America no?
eh gli Stati Uniti d'America sono un grande paese, perfetto magari è un po' troppo..
fenrir ha scritto:Bisognerebbe importarla in paesi incivili come l'Italia, invece di importare solo i big mac e lady gaga :D
grazie a dio sei minoritario...

PS non fare come tuo solito, rispondi stavolta :D

Concordo con il no comment
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Lady Gaga è siciliana :|
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Lady Gaga è gnoccolona :lol: :lol:
sempresole73

Messaggio da sempresole73 »

sempresole73 ha scritto:A volte può anche toccare al torero! Fa parte del gioco...
un gioco crudo, violento e sicuramente poco rispettoso degli animali, quindi non mi piace. Tuttavia parliamo di una tradizione millenaria, che affonda le sue radici nella cultura delle antichissime tauromachie, pertanto non sono nemmeno d'accordo di liquidarla con faciloneria sull'onda di un recentissimo animalismo un po' modaiolo.
Forse ai giorni nostri dovrebbe essere riprodotta in chiave simbolica e folkloristica senza per forza uccidere tori veri!

ciao
adriano...ma lo hai letto bene il mio intervento? :roll:
Rispondi