corrida: ora l'orrore colpisce il torero
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
corrida: ora l'orrore colpisce il torero
io dico ma chiudere per sempre questo "spettacolo" orrendo?
un torero viene trafitto in gola dal corno del toro, che gli esce dalla bocca... incredibilmente è vivo
non mi compiaccio dell'agonia del toro né dell'agonia dell'uomo, sono terribili entrambe e vorrei che la corrida fosse un ricordo del passato
non guardate il video se siete facilmente impressionabili
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a ... itrate=300
un torero viene trafitto in gola dal corno del toro, che gli esce dalla bocca... incredibilmente è vivo
non mi compiaccio dell'agonia del toro né dell'agonia dell'uomo, sono terribili entrambe e vorrei che la corrida fosse un ricordo del passato
non guardate il video se siete facilmente impressionabili
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a ... itrate=300
- sempresole73
A volte può anche toccare al torero! Fa parte del gioco...
un gioco crudo, violento e sicuramente poco rispettoso degli animali, quindi non mi piace. Tuttavia parliamo di una tradizione millenaria, che affonda le sue radici nella cultura delle antichissime tauromachie, pertanto non sono nemmeno d'accordo di liquidarla con faciloneria sull'onda di un recentissimo animalismo un po' modaiolo.
Forse ai giorni nostri dovrebbe essere riprodotta in chiave simbolica e folkloristica senza per forza uccidere tori veri!
ciao
un gioco crudo, violento e sicuramente poco rispettoso degli animali, quindi non mi piace. Tuttavia parliamo di una tradizione millenaria, che affonda le sue radici nella cultura delle antichissime tauromachie, pertanto non sono nemmeno d'accordo di liquidarla con faciloneria sull'onda di un recentissimo animalismo un po' modaiolo.
Forse ai giorni nostri dovrebbe essere riprodotta in chiave simbolica e folkloristica senza per forza uccidere tori veri!
ciao
Devi valutare anche l'impatto che hanno cose del genere, non solo l'dea generale che siccome s'ammazza l'animaletto allora è schifoso.adriano ha scritto:ehr non è che siccome una tradizione è millenaria allora ha qualche valore...
la pena di morte è ultramillenaria e fa schifo....
lo sfruttamento della prostituzione è ultramillenario e fa schifo
il despotismo è ultramillenario e fa schifo
spero di essermi spiegato...
Io francamente non me la sento di giudicare, è roba degli spagnoli e io non conosco la loro cultura tanto da metterne in dubbio alcuni aspetti... ma sono più del pensiero di sempresole73, sinceramente.
Tanto voglio dire, la bistecca che ti sei mangiato ieri molto probabilmente viene da un bove che ha fatto una fine peggiore di quei pochi tori che vengono usati nelle corride, solo che non essendo spettacolarizzato tutto sommato lo accetti.
Poi le cose che hai elencato fanno schifo A TE, ma non è detto che facciano schifo a tutti.
A me la pena di morte non fa schifo per esempio
non se si ammazza l'animaletto, ma come lo si ammazzafenrir ha scritto:Devi valutare anche l'impatto che hanno cose del genere, non solo l'dea generale che siccome s'ammazza l'animaletto allora è schifoso.
alcuni valori sono universali...fenrir ha scritto:Io francamente non me la sento di giudicare, è roba degli spagnoli e io non conosco la loro cultura tanto da metterne in dubbio alcuni aspetti...
una fine peggiore? ci sono regole ben precise per la macellazione, che, se non vengono rispettare configurano illeciti e anche reatifenrir ha scritto:Tanto voglio dire, la bistecca che ti sei mangiato ieri molto probabilmente viene da un bove che ha fatto una fine peggiore di quei pochi tori che vengono usati nelle corride, solo che non essendo spettacolarizzato tutto sommato lo accetti.
be' ovviamente... la corrida esiste e ha pubblico quindi evidentemente c'è qualcuno a cui piace vedere un animale deriso e infilzato...fenrir ha scritto:Poi le cose che hai elencato fanno schifo A TE, ma non è detto che facciano schifo a tutti.
no commentfenrir ha scritto:A me la pena di morte non fa schifo per esempio
eh gli Stati Uniti d'America sono un grande paese, perfetto magari è un po' troppo..fenrir ha scritto:poi viene accettata in paesi perfetti come l'America no?
grazie a dio sei minoritario...fenrir ha scritto:Bisognerebbe importarla in paesi incivili come l'Italia, invece di importare solo i big mac e lady gaga
PS non fare come tuo solito, rispondi stavolta
adriano ha scritto:non se si ammazza l'animaletto, ma come lo si ammazzafenrir ha scritto:Devi valutare anche l'impatto che hanno cose del genere, non solo l'dea generale che siccome s'ammazza l'animaletto allora è schifoso.
alcuni valori sono universali...fenrir ha scritto:Io francamente non me la sento di giudicare, è roba degli spagnoli e io non conosco la loro cultura tanto da metterne in dubbio alcuni aspetti...
una fine peggiore? ci sono regole ben precise per la macellazione, che, se non vengono rispettare configurano illeciti e anche reatifenrir ha scritto:Tanto voglio dire, la bistecca che ti sei mangiato ieri molto probabilmente viene da un bove che ha fatto una fine peggiore di quei pochi tori che vengono usati nelle corride, solo che non essendo spettacolarizzato tutto sommato lo accetti.
be' ovviamente... la corrida esiste e ha pubblico quindi evidentemente c'è qualcuno a cui piace vedere un animale deriso e infilzato...fenrir ha scritto:Poi le cose che hai elencato fanno schifo A TE, ma non è detto che facciano schifo a tutti.
no commentfenrir ha scritto:A me la pena di morte non fa schifo per esempio
eh gli Stati Uniti d'America sono un grande paese, perfetto magari è un po' troppo..fenrir ha scritto:poi viene accettata in paesi perfetti come l'America no?
grazie a dio sei minoritario...fenrir ha scritto:Bisognerebbe importarla in paesi incivili come l'Italia, invece di importare solo i big mac e lady gaga
PS non fare come tuo solito, rispondi stavolta
Concordo con il no comment
- sempresole73
adriano...ma lo hai letto bene il mio intervento?sempresole73 ha scritto:A volte può anche toccare al torero! Fa parte del gioco...
ciao