Dove il generale riposa...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

harlock71

Messaggio da harlock71 »

GiulianoPhoto ha scritto:Ancora neve e freddo a Norilsk incredibile... -5 e fitta nevicata in atto.

Davvero notevole se consideriamo che i poli del freddo siberiani sono già sui +0/+10 da un paio di settimane!!

Immagine
Che incubo vivere in un posto come questo.
In un posto così ci stanno bene i grassi pigri che sudano a fare le scale e possono stare in casa tutto il giorno.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

hai letto il reportage? sembra che sia un posto dove si vive decentemente alla fin fine...
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Incredibile le condizioni ancora invernali di Norilsk oggi 25 maggio 2010

-2 e neve debole....vento assente (strano)

Da notare che il giorno polare è iniziato da un pò..sono infatti le 23 30 e c'è ancora luce!!!!! una specie di inverno luminoso, deve essere incredibilmente bello!! Le luci ovviamente rimangono spente in città.

guardate qui

Immagine
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Però che magia... :)
fenrir

Messaggio da fenrir »

Eh, non ti dico che magia :) quel posto non lo toccherei manco con un palo. Piogge acide, neve rosa e nera per l'inquinamento terribile di nickel e palladio; nemmeno un albero vivo nel raggio di 45 km e suolo talmente inquinato che pare sia possibile sfruttarlo come MINIERA per la concentrazione altissima di metalli pesanti che piovono costantemente dalle fumare continue delle fabbriche di fusione del nickel.
L'1% di tutto l'inquinamento MONDIALE di SO2 viene da quell'unica città. L'aspettativa di vita rispetto alle città russe è ridotta di 10 anni. La concentrazione di mercurio nel sangue di quella gente è oltre l'immaginabile, per non citare lo schifo che si respirano ogni santo giorno.
E' un posto disumano che sarebbe intollerabile per qualunque nazione civile... ah già, ma ci nevica, per cui è perfetto ;)
Ultima modifica di fenrir il mar mag 25, 2010 12:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

fenrir ha scritto:Eh, non ti dico che magia :) quel posto non lo toccherei manco con un palo. Piogge acide, neve rosa e nera per l'inquinaento terribile di nickel; nemmeno un albero vivo nel raggio di 45 km e suolo talmente inquinato che pare sia possibile sfruttarlo come MINIERA per la concentrazione altissima di metalli pesanti che piovono costantemente dalle fumare continue delle fabbriche di fusione del nickel.
L'1% di tutto l'inquinamento MONDIALE di SO2 viene da quell'unica città. L'aspettativa di vita rispetto alle città russe è ridotta di 10 anni. La concentrazione di mercurio nel sangue di quella gente è oltre l'immaginabile, per non citare lo schifo che si respirano ogni santo giorno.
E' un posto disumano che sarebbe intollerabile per qualunque nazione civile... come fate a sbavarci appresso solo perché fa 4 fiocchi di neve proprio non lo so.
Fen, ok ok :D
Lo depenno subito dalle possibili mete turistiche :D

Il fatto magico era più legato al calendario e al sole di mezzanotte.
fenrir

Messaggio da fenrir »

Cribbio ha scritto:
fenrir ha scritto:Eh, non ti dico che magia :) quel posto non lo toccherei manco con un palo. Piogge acide, neve rosa e nera per l'inquinaento terribile di nickel; nemmeno un albero vivo nel raggio di 45 km e suolo talmente inquinato che pare sia possibile sfruttarlo come MINIERA per la concentrazione altissima di metalli pesanti che piovono costantemente dalle fumare continue delle fabbriche di fusione del nickel.
E' un posto disumano che sarebbe intollerabile per qualunque nazione civile... come fate a sbavarci appresso solo perché fa 4 fiocchi di neve proprio non lo so.

Il sole di mezzanotte brilla ovunque al di sopra del circolo polare artico, di certo non so perché tu debba scegliere proprio un posto del genere per andare a vederlo :P è molto più magico in mezzo a un bosco di pini in Norvegia o a picco su un fiordo groenlandese piuttosto che in una piana desolata impregnata di veleni, dall'aria tossica e con scheletri d'alberi che punteggiano le zone attorno alle fornaci di nickel :D
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

fenrir ha scritto:
Cribbio ha scritto:

Il sole di mezzanotte brilla ovunque al di sopra del circolo polare artico, di certo non so perché tu debba scegliere proprio un posto del genere per andare a vederlo :P è molto più magico in mezzo a un bosco di pini in Norvegia o a picco su un fiordo groenlandese piuttosto che in una piana desolata impregnata di veleni, dall'aria tossica e con scheletri d'alberi che punteggiano le zone attorno alle fornaci di nickel :D
Ma siiiiiiiiiii :o

Non ero concentrato sul posto in particolare!! :?
fenrir

Messaggio da fenrir »

E a che allora :D
Comunque non mi riferivo solo a te, ho notato che in tutto il thread generalmente la gente tende a sorvolare su "inezie" tipo che quel posto è una specie di trappola tossica disumana solo perché ci nevica.
adriano ha scritto:hai letto il reportage? sembra che sia un posto dove si vive decentemente alla fin fine...
Essù adrià :D
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

wewe..

non mi pagano mica per farle pubblicità!!

E' interessante notare come una città di 250.000 abitanti oltre il circolo polare si sia adattata a quel genere di vita ed essendo in siberia ha rigori invernali che nè in norvegia nè in canada ci sono.
Poi è in una zona dal microclima particolarissimo, riceve nevicate di una intensità che nessun altro luogo situato così a nord e con quelle temperature riceve, se vai a vederti le foto all'inizio del post capirai anche il titolo dello stesso.

Sappiamo benissimo che è inquinatissima

Non capisco questo tono rancoroso di Fernir... :roll:
fenrir

Messaggio da fenrir »

GiulianoPhoto ha scritto:wewe..

E' interessante notare come una città di 250.000 abitanti oltre il circolo polare si sia adattata a quel genere di vita ed essendo in siberia ha rigori invernali che nè in norvegia nè in canada ci sono.
Poi è in una zona dal microclima particolarissimo, riceve nevicate di una intensità che nessun altro luogo situato così a nord e con quelle temperature riceve, se vai a vederti le foto all'inizio del post capirai anche il titolo dello stesso.

Nessun tono casualmente rancoroso, non hai semplicemente compreso cosa sto dicendo.
Finché ne parli dal punto di vista meteorologico, alzo le mani: è un discorso normale finché rimane nei regimi della climatica.
Ho notato che in molti messaggi si parla di "magia", di "mi piacerebbe passarci un inverno" "mi piacerebbe vederlo" "si vive bene (!!)" e questa non è meteorologia. Quelle città sono ancora chiuse e la maggior parte di quei 130.000 (se non TUTTI), se ne avessero la possibilità, fuggirebbero a gambe levate da quel posto. La risposta a "come fanno a viverci" probabilmente è "non hanno scelta", il che non mi mette particolarmente di buonumore.
Io ho semplicemente fatto notare che in una società in cui ormai siamo tutti diventati iperparanoici e compriamo lo yogurt col 3% grasso perché quello col 5% di grasso fa male... il pensiero di andare a visitare o commentare positivamente un posto in cui le regole più elementari di umanità vengono trasgredite in nome dello sfruttamento incontrollato del territorio... non solo mi suona "strano", ecco, ma secondo me diffonde pure priorità decisamente bizzarre.
Poi se tu non hai discusso di queste cose meglio ancora, non devi sentirti toccato ;)
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

GiulianoPhoto ha scritto: wewe..
ahahahahahahhaha :lol: :lol:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Giulià, Fen è così...
Scontroso, orso, proprio come nella foto! :lol:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

fenrir ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:wewe..

Nessun tono casualmente rancoroso, non hai semplicemente compreso cosa sto dicendo.
Finché ne parli dal punto di vista meteorologico, alzo le mani: è un discorso normale finché rimane nei regimi della climatica.
Ho notato che in molti messaggi si parla di "magia", di "mi piacerebbe passarci un inverno" "mi piacerebbe vederlo" "si vive bene (!!)" e questa non è meteorologia. Quelle città sono ancora chiuse e la maggior parte di quei 130.000 (se non TUTTI), se ne avessero la possibilità, fuggirebbero a gambe levate da quel posto. La risposta a "come fanno a viverci" probabilmente è "non hanno scelta", il che non mi mette particolarmente di buonumore.
Io ho semplicemente fatto notare che in una società in cui ormai siamo tutti diventati iperparanoici e compriamo lo yogurt col 3% grasso perché quello col 5% di grasso fa male... il pensiero di andare a visitare o commentare positivamente un posto in cui le regole più elementari di umanità vengono trasgredite in nome dello sfruttamento incontrollato del territorio... non solo mi suona "strano", ecco, ma secondo me diffonde pure priorità decisamente bizzarre.
Poi se tu non hai discusso di queste cose meglio ancora, non devi sentirti toccato ;)
chiedo venia.... :wink:

se avete più informazioni su quella città mettetele pure nel post...sono nozioni di geografia molto interessanti.

saluti. :D
sic

Messaggio da sic »

fenrir ha scritto:Eh, non ti dico che magia :) quel posto non lo toccherei manco con un palo. Piogge acide, neve rosa e nera per l'inquinamento terribile di nickel e palladio; nemmeno un albero vivo nel raggio di 45 km e suolo talmente inquinato che pare sia possibile sfruttarlo come MINIERA per la concentrazione altissima di metalli pesanti che piovono costantemente dalle fumare continue delle fabbriche di fusione del nickel.
E' un posto disumano che sarebbe intollerabile per qualunque nazione civile... ah già, ma ci nevica, per cui è perfetto ;)
eggià, infatti c'è scritto che è una delle 10 città più inquinate al mondo :wink: io una gita di 1 0 2 giorni ce la farei eh, però ribadisco che non ci andrei mai a vivere!
Rispondi