....e venne il giorno dello swich over..... lamento !

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

....e venne il giorno dello swich over..... lamento !

Messaggio da kitti71 »

ok... va bene... vuoi rimanere bloccata agli anni 20 ?? ma vààà! si progredisce... il progresso è il progresso... tutto meglio, tutto di più, tutto migliore..... ma vuoi mettere !! he ! :shock: :?
prima se pioveva o tirava vento vedevi da schifo...... mbè...ora idem ! che progresso è ???

allora... già che mi tocca spendere soldi per adeguarmi ... mi girano, ma va bè..sono la solita taccagna.
Nota: ormai è qualche mese che ho preso un decoder per il tv della sala.. quella in camera (come dissi in altro post.... ) fin che la barca và lasciala andare e poi dopo secoli di onorato servizio sarà parcheggiata in qualche angolo... ma veniamo a noi !

Stamani all'alba delle 6 mi sveglio e mi dico " cià che vediamo come non si vedono più nè rete 4 ne rai 2"... acchiappo con cautela (in questi giorni mi muovo come un bradipo causa mal di schiena :? ) il telecomando sul comodino e inizio da rai uno, rai 2 che è nebbia giustamente, rai tre... poi ....poi si intravede italia uno, poi si vede canale 5 poi non si vede più italia uno ....
:shock: :roll:
primo pensiero: ma che caspita stò facendo ? ho saltato tre canali e torno indietro ? doveva essere: rai 1,2,3 rete 4, can 5 e ita 1 ...
rifo...... idem.... :shock:
secondo pensiero: sono andata in overdose da antidolorifici ieri sera e questi sono gli effetti... :shock: :shock: :x
... poi riconnetto: io non stò sbagliando ma è mediaset che ha fatto casini... allora andiamo a vedere in sala col decoder...finalmente mediaset si vedrà dato chei n sti giorni a volte si vedeva a volte no a volte era un picasso di quadratini.....come anche si verdà la cinque, e magari rai 5 e chissà quanti altri......
:roll: :shock: :shock:
si. come no !
Mediaset si vede ancora quanto vuole e SE vuole, la 5 non si vede e rai 5 nemmeno.... in compenso ci sono una marea di doppioni che non si vedono comunque, una marea di canali a pagamento che non attiverò mai e una marea di canali criptati che non ... come si dice ? scripterò mai? va bè che non mi frega un tubo di vedere e mai vedrò
Ma perchè sono cosi in ritardo se sono ormai anni che lo sanno ??? e poi da quel che ho letto in alcuni forum stanno cambiando delle frequenze... ... quindi ne deduco che per rivedere con decenza Mediaset si dovrà aspettare settembre.... a meno che non si sveglino pian piano....
...si ok direte Con tutti gli altri canali che si vedono.... proprio quelli ti interessano ....
si! e mi girano le scatole che non vedo più Bones su rete 4 al sabato sera ! :evil: eppoi se si possono vedere ...perchè sempre io son dentro nei premi ! :!: :?:

speriamo che si diano una mossa và... e aspettiamo con pazienza....
intanto ho scoperto che rifanno le puntate di x files forse su cielo :D che mi ero persa le ultime 3-4-o 5 staglioni... evvai ! :lol: :P
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Hai provato a sintonizzare di nuovo il decoder?
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

mi dispiace per voi.
qui i primi giorni è stato un dramma!!
ancora oggi i canali rai perdono il segnale con il decoder e ci sono giorni che la TV è un optional.
maledetto digitale terrestre.
io per fortuna o sky.

cmq per risolve tutti i problemi, andate su AGGIORNAMENTO SOFTWARE è un operazione che richiede circa 10 minuti, al termine dell'operazione il decoder si spegne e poi dovrebbe essere tutto ok
kitti71

Messaggio da kitti71 »

ieri due volte , poi una stamani, una alle 13.30 e un'altra gli e la faccio fare stasera... :) fino a ieri la facevo una volta la settimana...
peggio di un lavoro dè ! :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Boh :lol: :lol:

Qui non ho mai avuto alcun problema durante lo switch off... :P
kitti71

Messaggio da kitti71 »

vinsy ha scritto:mi dispiace per voi.
qui i primi giorni è stato un dramma!!
ancora oggi i canali rai perdono il segnale con il decoder e ci sono giorni che la TV è un optional.
maledetto digitale terrestre.
io per fortuna o sky.

cmq per risolve tutti i problemi, andate su AGGIORNAMENTO SOFTWARE è un operazione che richiede circa 10 minuti, al termine dell'operazione il decoder si spegne e poi dovrebbe essere tutto ok
o mamma.... :shock:
anche l'aggiornamento del decoder... ma sai che non mi ricordo di averla vista la dicitura "aggiornamento software"? magri il mio decoder da 29.90 manco ce l'ha....

:shock:

stasera studio :D
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

kitti71 ha scritto:ieri due volte , poi una stamani, una alle 13.30 e un'altra gli e la faccio fare stasera... :) fino a ieri la facevo una volta la settimana...
però c'è differenza tra risintonizzazione dei canali che è un conto, aggiornamento software è un altro.
ciao, avete tutta la mia solidariedà.

Sapessi cosa è successo quando c'è stato lo swicth totale........
ora è zucchero
kitti71

Messaggio da kitti71 »

vinsy ha scritto:
kitti71 ha scritto:ieri due volte , poi una stamani, una alle 13.30 e un'altra gli e la faccio fare stasera... :) fino a ieri la facevo una volta la settimana...
però c'è differenza tra risintonizzazione dei canali che è un conto, aggiornamento software è un altro.
ciao, avete tutta la mia solidariedà.

Si, in teoria riaggiorni il programma del decoder..... :?

Sapessi cosa è successo quando c'è stato lo swicth totale........
ora è zucchero
ecco...non sei mica tranquillizzante a dirmi ciò.... :evil:

:lol: :lol:

ciao
rodano

Messaggio da rodano »

io sono favorevole al digitale...ma dovrebbe essere fatto bene però! sabato scorso non mi si vedevano più i canali mediaset e per la paura di perdermi l'ultima giornata di campionato mi sono arrampicato sull'antenna, sistemato il problema mediaset ho perso i canali rai fino ad oggi...senza contare che ancora non prendo molti canali (alcuni anche pagandoli come joy, mya e steel)
derfel

Messaggio da derfel »

io sono 10 giorni che non vedo piu la televisione a causa dell antenna che aha perso il segnale...attendo l'antennista per il resto sto impazzendo! :evil:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Nella mia zona è quasi un anno che siamo passati al digitale ed il passaggio è stato praticamente indolore.
La fregatura è che se il segnale non è proprio perfetto sparisce l'immagine, ma per fortuna succede di rado.

Delle centinaia di canali inutili non sentivo proprio la mancanza.
Mi interessano abbastanza, ma per forza di cose sono spesso ripetitivi, Rai Storia e Rai Sport, anche su IRIS a volte c'è qualche film discreto, così come sugli altri due canali Rai di cui non ricordo il nome.

Ah, in questi giorni non vedo più Italia 1 in HD boh!

Saluti
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Nemeth ha scritto:Boh :lol: :lol:

Qui non ho mai avuto alcun problema durante lo switch off... :P
idem io a Roma

però vedevo i miei vicini impazzire ergo... è il solito problema fra la sedia e la tastiera :D

PS antenna centralizzata eh :D :D :D
PPS qui a Torino non ho la TV :)
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Io è da quasi un annetto che ho il decoder e devo dire che mi trovo molto bene.....
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

finland77 ha scritto:Io è da quasi un annetto che ho il decoder e devo dire che mi trovo molto bene.....
..idem :D :D io ho quello che mi ha dato Telecom e va benissimo :P
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

FALCO ha scritto:
finland77 ha scritto:Io è da quasi un annetto che ho il decoder e devo dire che mi trovo molto bene.....
..idem :D :D io ho quello che mi ha dato Telecom e va benissimo :P

Io ho comprato quello che costava meno.... :D
Rispondi