CHE BELLA VERA PRIMAVERA

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

sunsetboulevard ha scritto:Premetto che questo sito (così come il forum) è sicuramente formato da persone intelligenti e competenti e dalle quali gli appassionati, non esperti, hanno sicuramente molto da imparare. Positivi ed ineccepibili sono anche gli inviti a riflettere e ad apprezzare tutti i tipi di clima. Però ragazzi, è incredibile, qui siamo con meno di 10 giorni di sole pieno dagli inizi di novembre.... roba da depressione....i miei figli sono tappati in casa da tempo immemorabile con tantissimi week-end passati al chiuso a guardare la TV, esaurito ogni tipo di gioco e senza sfoghi, con invidia per i loro amichetti sardi, campani o siciliani che siano, che vivono tutto l'anno fuori! Idem x chi come me vive tutto l'anno strachiuso in ufficio davanti ad uno stramaledettissimo PC.

Ma perchè demonizzare così tanto i caldofili? I freddofili cosa sono? Una saggia elite, unica depositaria della cultura del meteo e del buon vivere?
Mi dispiace ma il trattamento è impari.

Speigatemi cosa ci trovate di bello in quasi 5 mesi freddi, umidi e bagnati?

Per favore un po' di sapzio anche agli amanti del sole!
Prendetevelo! C'è spazio per tutti!! :lol: :wink:
Te pensa però se non ci fossero sti 5 mesi bagnati e freddi... :)
sic

Messaggio da sic »

sunsetboulevard ha scritto:Premetto che questo sito (così come il forum) è sicuramente formato da persone intelligenti e competenti e dalle quali gli appassionati, non esperti, hanno sicuramente molto da imparare. Positivi ed ineccepibili sono anche gli inviti a riflettere e ad apprezzare tutti i tipi di clima. Però ragazzi, è incredibile, qui siamo con meno di 10 giorni di sole pieno dagli inizi di novembre.... roba da depressione....i miei figli sono tappati in casa da tempo immemorabile con tantissimi week-end passati al chiuso a guardare la TV, esaurito ogni tipo di gioco e senza sfoghi, con invidia per i loro amichetti sardi, campani o siciliani che siano, che vivono tutto l'anno fuori! Idem x chi come me vive tutto l'anno strachiuso in ufficio davanti ad uno stramaledettissimo PC.

Ma perchè demonizzare così tanto i caldofili? I freddofili cosa sono? Una saggia elite, unica depositaria della cultura del meteo e del buon vivere?
Mi dispiace ma il trattamento è impari.

Speigatemi cosa ci trovate di bello in quasi 5 mesi freddi, umidi e bagnati?

Per favore un po' di sapzio anche agli amanti del sole!
1) Sul fatto che qui dentro bisognerebbe "tutelare" un pò di più le minoranze (caldofili) ti do ragione perchè come noi freddofili abbiamo diritto di amare freddo e neve anche voi avete il diritto di esprimere le vostre preferenze verso il caldo e il sole!

2) Alla domanda in grassetto ti rispondo: Tu invece cosa ci trovi in 4 mesi roventi, afosi e da trascorrere interamente a grattarsi dappertutto a causa di stramaledette zanzare? E poi vivi a MILANO, figuriamoci quanto è bello gironzolare per la città con l'asfalto rovente, lo smog e l'isola di calore senz nemmeno il mare vicino! :lol: Non credi che i tuoi figli possano divertirsi anche con una bella nevicata?
SEMPREINVERNO

Messaggio da SEMPREINVERNO »

ciò che in realtà non quadra delle ultime estati è la stabilità: nessuno ha niente contro il sole, le passeggiate i fiori e la primavera soleggiata (anche se l'inverno ha un fascino che lei non avrà mai :lol: ),ma non si può desiderare che questa situazione duri statica e immutevole per 12 mesi all'anno.Soprattutto le ultime estati sono state una dura lotta per la sopravvivenza, e 6 mesi (maggio ottobre), di monotonia e arsura non possono essere presi ad esempio di normalità! il nostro clima , che per posizione geografica non è africano,lo sta diventando , e non si può gioire di questo! Questa primavera ci sta regalando un sacco di cose da vedere! ieri qui da me era buio e uggioso e c'erano lampi ,oggi c'è il sole una bella brezza e colori così brillanti da far male agli occhi! come si può non essere contenti di questo e desiderare solo 35 gradi e la possibilità di andare in spiaggia? secondo me non si tratta di essere caldofili ma di avere una tremenda paura di non trovare alternative alla spiaggia quando con un pò di fantasia anche una giornata variabile offre tante di quelle alternative che non si possono immaginare!
Il problema a mio avviso non è nel clima ma nelle persone che ormai non sanno far altro che conformarsi ai comportamenti tipici del branco (scusate l'ot ma è comunque un lamento!)
e poi aggiungerei...non vi sembra che ci dovreste lasciare almeno il forum visto che fuori da qui siete tutti solo convintamente e perennemente caldofili?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

io non ne posso più di tutta sta pioggia!!! mi ha stufato :twisted: :twisted:
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

adriano ha scritto:la primavera è anche temporali pioggia e anche qualche brinata!
Qualche brinata?!?! :?
Vuoi dire che è normale che in Primavera ci possano stare minime prossime allo 0?
Perchè se non sbaglio la brina sui prati si forma a quelle temperature, forse questo è normale al nord, all'inizio della Primavera però, non di certo a Napoli! :lol:
Giuseppe83

sempresole73 ha scritto:ma che dici?

La primavera è pioggia, questo è vero, ma in un contesto variabile con prevalenza di giornate assolate.
Qui stiamo vivendo un novembre inoltrato, con 1 giorno di sole ogni 7, con una rossby stazionaria da 2 settimane, con prevalenza di fresco... e tu dici che è normale?
Non aver mai indossato una maglia a maniche corte al 10 maggio è normale?

Tu, come molti altri qui dentro, dovreste vivere in scozia...è quello il clima che fa per voi!
Quotone, la Primavera non deve essere con tempo sempre stabile e temperature estive, ma neanche con troppi giorni di pioggia. Anche per me Primavera significa belle giornate di Sole con temperature miti, ma non caldo estivo, alternate a temporali e clima fresco.
SEMPREINVERNO

torno a dire che un maggio così è stato strepitoso! e qui si può dire mentre fuori le persone ti potrebbero anche uccidere visto che non fanno che lamentarsi e rattristarsi perchè piove!
MAGGIO77

Messaggio da MAGGIO77 »

meglio così che i 35 gradi vedi maggio 2003 lo dico un pò egoisticamente visto che lavoro sul camion.Ad ogni modo sarebbe l'ideale una via di mezzo perchè effettivamente siamo troppo sottomedia vedremo da giugno quello che accadrà.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

MAGGIO77 ha scritto:meglio così che i 35 gradi vedi maggio 2003 lo dico un pò egoisticamente visto che lavoro sul camion.Ad ogni modo sarebbe l'ideale una via di mezzo perchè effettivamente siamo troppo sottomedia vedremo da giugno quello che accadrà.
Ma quale sottomedia?!
Io nel pomeriggio già ho troppo caldo...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Cribbio ha scritto:
MAGGIO77 ha scritto:meglio così che i 35 gradi vedi maggio 2003 lo dico un pò egoisticamente visto che lavoro sul camion.Ad ogni modo sarebbe l'ideale una via di mezzo perchè effettivamente siamo troppo sottomedia vedremo da giugno quello che accadrà.
Ma quale sottomedia?!
io invece sento ancora un po di fresco! :lol:
SEMPREINVERNO

Cribbio ha scritto:
Ma quale sottomedia?!
anche io!!!!
ma fino a quanto pensate che possiamo ancora"sguazzare"?
speriamo che l'estate quando arriverà non si prenderà una sonora rivincita!!!
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

SEMPREINVERNO ha scritto:
Cribbio ha scritto:
Ma quale sottomedia?!
anche io!!!!
ma fino a quanto pensate che possiamo ancora"sguazzare"?
speriamo che l'estate quando arriverà non si prenderà una sonora rivincita!!!

:lol:

Rassegnatevi...il sole è alto ormai. E picchia duro! :) 8) :wink:
toscano1

Messaggio da toscano1 »

.....non vi preoccupate che la risconteremo con un'estate rovente e con un autunno caldo e secco........Il mediterraneo non perdona.....non siamo in Germania........
Giuseppe83

toscano1 ha scritto:.....non vi preoccupate che la risconteremo con un'estate rovente e con un autunno caldo e secco........
Lo spero!! :lol:
Invece l'autunno lo vorrei, al contrario, fresco e tempestoso.
SEMPREINVERNO

siamo al 24 maggio...quasi vicini a fine mese con una bella sorpresa da archiviare nella memoria storica: nessun giorno di maggio è finito a 30 gradi!!!!per me è memorabile perchè questo non accadeva dalle nostre parti da diversi anni e sopratutto perchè di fuori l'aria profuma di fresco.
mancano solo sei giorni e le cose sembrano mettersi proprio bene!
l'estate quest'anno finalmente arriverà solo quando lo decreterà il calendario astronomico e chissà forse quest'anno ,(non credo ma sperare non costa nulla) , sarà meno monotona di sempre!
Rispondi