stazione meteo DeAgostini, chi oltre me?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Daniele_90

Messaggio da Daniele_90 »

A me devono finire di arrivare le ultime uscite.Poi ho montato tutto.Per ora funziona tutto...vedremo quando mi arriveranno gli ultimi pezzi e l'opera è completa!

Le 36 uscite facoltative se le possono mettere nel c**o
mex71

Messaggio da mex71 »

oggi finalmente primo test del pluviometro con pioggia FORTE
un vero acquazzone temporalesco durato mezzora condito anche da chicchi di grandine all'inizio, e un po' di vento ma non rivoltura forte, totale 15 mm contro i 14,4 mm segnati dal pluvio Ziel che avevo già dubbi sottostimasse un po'... il pluvio nuovo è montato su un palo un po' storto come detto, ma ho raddrizzato il treppiede mettendo uno spessore sotto un zampino
Però ho notato che ogni tanto perde il segnale radio, unico sensore di tutta la stazione con questo problema e devo forzare la ricerca segnale... inoltre noto anche una certa inerzia ad aggiornare il totale mm, forse per lo stesso motivo
ginghe

Messaggio da ginghe »

intanto, presso il servizio clienti, ho provveduto a disdire la coda dell'opera.
Per chi è abbonato, se non lo fate, vi arrivano i pacchi successivi (e i bollettini :P ).
Mi spiace di avere una opera non efficente (e non per colpa mia), con difetti di segnale e con problemi di trasmissione dati usb (ma questa ultima mi frega poco visto che non ho nessuna intenzione di mettere i miei dati on line e su MNW)...
...... ma con me non vedranno piu mezzo euro ne ora ne in futuro.
I prossimi 5 euri li spendo per la vasellina.
:)
ginghe

Messaggio da ginghe »

metto il messaggio che ho messo pure su MNTW (il loro sponsor, insieme ad EPSON)
Originariamente inviata da max zaperc Visualizza il messaggio
Salve a tutti.

Citazione
Altro problema: da quando ho aggiornato ML da 1.1 a 1.2 mi ha cancellato tutto l'archivio compreso una sottocartella con tutti i file da me trasformati in .xls.
INCREDIBILE!!!
Rinnovo i saluti.
l'avessi mai fatto!
qualche giorno fa ho aggiornato il programma alla versione 1.2.
ebbene.......dati tutti sfalsati, quelli pluviometrici non me li aggiorna più, quelli dell'anemometro pace, non funzionavano nemmeno prima.....ma almeno avevo in linea quelli della pioggia.
Dati interni (termointerno) che danno di melone (prima +50...ora 0.5.....)...
meno male che prende bene i dati della pressione e la temperatura (almeno quelli!!!!!!!!!!!!)

Scusate, ci sarebbe da tirare un m......., ma voglio stare calmo e magari ditemi se potete come devo e posso fare (devo reinstalare tutto? almeno prima qualcosa in + avevo).
comunque davvero complimenti.........questo oggetto deve avere avuto una prolungata fase di test.......
...oppure sono io supersfig....
..ma a quanto vedo ce ne sono altri.............
Guardate...seriamente......a questo punto (ci devo pensare) la metto in vendita (sempre che qualcuno me la compri)....anche la metà dei soldi va bene, per lo meno recupero un po' di spese per comprarmi un altra stazione meteo.

ragazzi, sono incazz.to come una bestia!
il 3d dedicato è pieno di lametele e questi della DEA pensano a come allungare la raccolta con altre miglioriie (molte delle quali solo per tappare le falle della stazione) facendole ovviamente pagare altri 300 euri............
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Ma comprarsi una bella Lacrosse compresa di schermo passivo Davis a 249€ no eh? :lol: :lol:
ginghe

Messaggio da ginghe »

Nemeth ha scritto:Ma comprarsi una bella Lacrosse compresa di schermo passivo Davis a 249€ no eh? :lol: :lol:

....che fai....infierisci??????? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

:wink: :wink:
mex71

Messaggio da mex71 »

Ragazzi a questo punto sono disperato!
Per carità, ci sono cose ben peggiori nella vita per cui disperarsi, però cos'è sta storia che anche il software della meteostazione fa cilecca ora???
Io non l'ho ancora installato, tocco ferro, ma sarebbe davvero importante che almeno quello andasse bene, perché anche stanotte il sensore termo-igro ha trasmesso un dato sfalsato dell'Ur con minima di appena il 4% manco fossimo nel Sahara (non è scesa sotto il 40%) che almeno vedendo i dati sul computer sarebbe possibile correggere penso, ed è la seconda volta che registra dati sballati in 2 settimane di testing :?
Poi il pluviometro sembra funzionare bene, però la base interna continua a ricevere il segnale a singhiozzo e ad aggiornarlo mooolto lentamente, se non sono io a forzare la ricerca radio, ma mica posso stare sempre lì a farlo quando piove!!!
E' vero che si trova nei pressi di un finestrone con infissi in alluminio e ciò sarebbe sconsigliato, ma gli altri sensori non perdono assolutamente il segnale...
L'anemometro continua a darmi dubbi sull'intensità del vento... mai visto valori a più di 20 km/h di gust in tutti questi giorni e non è che sto dentro un pozzo, sto in città, ma ho il mare di fronte casa, ma l'aria viene bene anche dall'altra parte ed ho un bel viale davanti, mah
Poi pure la storia degli aggiornamenti con spesa ulteriore di 300 Euro???
Ma che scherziamo? Come fanno a costare così se sono solo migliorie... praticamente ti rifanno la stazione nuova... ma allora meglio spenderli per una migliore, io già una cifra del genere l'ho spesa per farmi il netbook per poter collegare la stazione ad internet, certo un computer utile anche per altri scopi, ma se non era per questo motivo principale non ci avrei pensato...
Fortuna che sta stazione ha tutti componenti con l'etichetta "control passed"!!! Cioè il tubo STORTO di supporto al pluviometro si vede a occhio, che li fanno fare a mezzi orbi sti controlli???
Guardate non so più che pensare a sto punto, ma la colpa non può essere solo della De Agostini, loro tanto si devono affidare a competenze tecniche altrui visto che fanno vendite per corrispondenza un po' di tutto, allora quelli del centro EPSON non sono stati attenti a testare bene tutta la cosa, ma anche i ragazzi di MNW possibile non si sono accorti di tutti questi problemi???

MAHHHHHH :roll: :evil: :cry:
ginghe

Messaggio da ginghe »

mex71 ha scritto:Ragazzi a questo punto sono disperato!
Per carità, ci sono cose ben peggiori nella vita per cui disperarsi, però cos'è sta storia che anche il software della meteostazione fa cilecca ora???
Io non l'ho ancora installato, tocco ferro, ma sarebbe davvero importante che almeno quello andasse bene, perché anche stanotte il sensore termo-igro ha trasmesso un dato sfalsato dell'Ur con minima di appena il 4% manco fossimo nel Sahara (non è scesa sotto il 40%) che almeno vedendo i dati sul computer sarebbe possibile correggere penso, ed è la seconda volta che registra dati sballati in 2 settimane di testing :?
Poi il pluviometro sembra funzionare bene, però la base interna continua a ricevere il segnale a singhiozzo e ad aggiornarlo mooolto lentamente, se non sono io a forzare la ricerca radio, ma mica posso stare sempre lì a farlo quando piove!!!
E' vero che si trova nei pressi di un finestrone con infissi in alluminio e ciò sarebbe sconsigliato, ma gli altri sensori non perdono assolutamente il segnale...
L'anemometro continua a darmi dubbi sull'intensità del vento... mai visto valori a più di 20 km/h di gust in tutti questi giorni e non è che sto dentro un pozzo, sto in città, ma ho il mare di fronte casa, ma l'aria viene bene anche dall'altra parte ed ho un bel viale davanti, mah
Poi pure la storia degli aggiornamenti con spesa ulteriore di 300 Euro???
Ma che scherziamo? Come fanno a costare così se sono solo migliorie... praticamente ti rifanno la stazione nuova... ma allora meglio spenderli per una migliore, io già una cifra del genere l'ho spesa per farmi il netbook per poter collegare la stazione ad internet, certo un computer utile anche per altri scopi, ma se non era per questo motivo principale non ci avrei pensato...
Fortuna che sta stazione ha tutti componenti con l'etichetta "control passed"!!! Cioè il tubo STORTO di supporto al pluviometro si vede a occhio, che li fanno fare a mezzi orbi sti controlli???
Guardate non so più che pensare a sto punto, ma la colpa non può essere solo della De Agostini, loro tanto si devono affidare a competenze tecniche altrui visto che fanno vendite per corrispondenza un po' di tutto, allora quelli del centro EPSON non sono stati attenti a testare bene tutta la cosa, ma anche i ragazzi di MNW possibile non si sono accorti di tutti questi problemi???

MAHHHHHH :roll: :evil: :cry:
QUELLI di MNW fanno il possibile, poracci.... :roll:
gli tocca fare anche da ufficio reclami.....
all'Epson...che vuoi che gli freghi?

toh....questo è il link del forum della stazione meteo...

buon divertimento (3d del software meteo)

http://www.meteo.it/DeAgostini/FORUM/to ... meteo.aspx

http://www.meteo.it/DeAgostini/FORUM/to ... tware.aspx

questo è il generale...

http://www.meteo.it/DeAgostini/FORUM/de ... Node=57794

IL problema è che è moderato, e scancellano i messaggi poco opportuini, cioè quelli dove si fa pubblicità troppo negativa alla DEA, alla stazione meteo e dove ci sono eccessive critiche (anche se giuste!!!!!!)

io ormai seguo la vicenda su MNW, sezione "strumenti meteo", almeno li hanno il buon senso di tollerare le critiche.
mex71

Messaggio da mex71 »

mi ero dimenticato che la stazione si può, anzi si deve collegare alla rete elettrica, altrimenti le batterie si consumano velocemente... mentre servirebbero solo se manca la corrente o se si vuole spostare temporaneamente la stazione che continua a funzionare
Ora che ho messo la spina il pluvio sembra che non perde più il segnale
però quando piove molto debole fatica a segnare accumuli (tipo 0,2 - 0,5 mm) mi sa che levo la retina sopra l'imbuto mai messa nello Ziel che funziona bene lo stesso
ginghe

Messaggio da ginghe »

per maggiore informazione, riporto un messaggio proveniente dal forum della stazione (i link sono in un mio post precedente)
Gent.mo sig. S*****,
per dare una soluzione al suo problema la vorremmo informare che per avere un corretto funzionamento dei sensori è necessario avere delle condizioni tali da permetterlo, infatti:
- L’utilizzo di apparecchi elettrici che operano alle frequenze di 433 MHz possono creare ostacolo alla trasmissione dei segnali. In alcuni casi la ricezione potrebbe avvenire solo se tutti gli strumenti operanti a 433 MHz sono spenti.
- Gli elementi di trasmissione e ricezione devono possibilmente essere posizionati ad almeno 2 metri di distanza da fonti di interferenza quali televisori, monitor, PC, cuffie, altoparlanti.
- Gli elementi di trasmissione e ricezione devono possibilmente essere posizionati lontano da porte e infissi in metallo.
- Il segnale può risultare più debole se gli apparecchi sono posizionati su edifici alti o in locali con pareti spesse o in seminterrati.
La informiamo inoltre che la portata dei nostri sensori wireless è la seguente:

I dati che seguono sono da ritenersi validi per un posizionamento in condizioni ideali: campo aperto (senza presenza di ostacoli tra gli elementi di trasmissione e ricezione); fonti di interferenza nulle.

Posizionamento ad 1 m altezza minimo

Pluviometro 50 m

Piranometro 50 m

Termoigrometro esterno 75 m

Termoigrometro portatile 75 m

Anemometro 100 m

Rimaniamo a sua disposizione per ogni altro chiarimento.

Cordiali saluti
ho provato a mettere un messaggio, ma mi viene ce ns urato (a questo punto si, visto che non appare)..

avevo detto perchè queste cose si vengono a sapere solo "DOPO" e mi sono chiesto dove cavolo devo mettere il pannello, visto quello che ho letto (forse in quel "posto", a questo punto.....:D).......purchè non venga disturbato da altri segnali.........(TV sterei ecc ecc)

lo metterò in mezzo all'orto, così d'inverno, per consultare i dati (sempre che appaiano...) mi dovro mettere il piumino e gli sciantilli......(stivali).....

Non so se ridere o piangere.....

:roll: [/quote]
mex71

Messaggio da mex71 »

mi sono arrivati gli "ultimi" fascicoli di quella che doveva essere la serie originaria... naturalmente ora dicono che sarà allungata di altri 36 con accessori per migliorare la funzionalità della stazione
Ora io mi vedo costretto a prendere anche questi altrimenti tra un po' mi ritroverei senza strumenti per misurare i dati, e con i nuovi avrei i problemi noti... certo averlo saputo prima... avrei disdetto e preso un'altra stazione efficente anche pagandola subito conveniva...
C'è pure la possibilità di upgradare il software al meteolog 2.0 suppongo che il vecchio abbia notevoli limiti e dia problemini pure lì dunque :roll:
Non capisco però la "palpebra" da mettere allo schermo... assurda!
Se tra gli accessori ti danno una ventola per ricambio aria all'interno, cosa serve quell'altro ammenicolo???
Vuol dire proprio che sto schermo è na fetecchia rispetto al Davis che ho già, ma che ormai si è scolorito e non sarebbe più così efficente i prossimi anni, e tra l'altro ha viti tutte arrugginite che hanno provocato addirittura la frattura dei braccetti di plastica di supporto al palo! Chi non vive sul mare non può immaginare il potere corrosivo del vento che viene da lì, ho pure il treppiede d'ALLUMINIO completamente ossidato (ma questo materiale non fa ruggine ovviamente), quello della nuova stazione sarà abbastanza resistente? Certo ci sarebbero anche dei prodotti anticorrosione da dare, sopratutto alle viti per poterle eventualmente sempre svitare senza problemi
ginghe

Messaggio da ginghe »

mex71 ha scritto:mi sono arrivati gli "ultimi" fascicoli di quella che doveva essere la serie originaria... naturalmente ora dicono che sarà allungata di altri 36 con accessori per migliorare la funzionalità della stazione
Ora io mi vedo costretto a prendere anche questi altrimenti tra un po' mi ritroverei senza strumenti per misurare i dati, e con i nuovi avrei i problemi noti... certo averlo saputo prima... avrei disdetto e preso un'altra stazione efficente anche pagandola subito conveniva...
C'è pure la possibilità di upgradare il software al meteolog 2.0 suppongo che il vecchio abbia notevoli limiti e dia problemini pure lì dunque :roll:
Se tra gli accessori ti danno una ventola per ricambio aria all'interno, cosa serve quell'altro ammenicolo???
Vuol dire proprio che sto schermo è na fetecchia rispetto al Davis che ho già, ma che ormai si è scolorito e non sarebbe più così efficente i prossimi anni, e tra l'altro ha viti tutte arrugginite che hanno provocato addirittura la frattura dei braccetti di plastica di supporto al palo! Chi non vive sul mare non può immaginare il potere corrosivo del vento che viene da lì, ho pure il treppiede d'ALLUMINIO completamente ossidato (ma questo materiale non fa ruggine ovviamente), quello della nuova stazione sarà abbastanza resistente? Certo ci sarebbero anche dei prodotti anticorrosione da dare, sopratutto alle viti per poterle eventualmente sempre svitare senza problemi

io mi sono armato di vasella, anche quella non fa corrodere.... :D

Ragazzi, altro che stazione semiprofessionale.......
Se andavo alla Coop e mi compravo qualche troiaio in offerta, son convinto che ero più soddisfatto.
Io mi fermo qui.
Quando mi sposerò (chissà mai, può darsi che faccia anche questa di pazzie.... :P ) me ne farò regalare una coi controc....... e questa la regalerò al mio nipotino, così ci ruzza coi suoi amichetti, tanto il livello è quello.

:D
roby22

Messaggio da roby22 »

mex71 ha scritto:mi sono arrivati gli "ultimi" fascicoli di quella che doveva essere la serie originaria... naturalmente ora dicono che sarà allungata di altri 36 con accessori per migliorare la funzionalità della stazione
se fai caso alla stazione illustrata sui fascicoli noterai che la parte del palo affiancata allo schermo solare è bianca, mentre sulla nostra è nera falzando di un pò la temp.
altro che palpebra, un bel giro di nastro isolante bianco e tanti saluti :roll:
ginghe

Messaggio da ginghe »

roby22 ha scritto:
se fai caso alla stazione illustrata sui fascicoli noterai che la parte del palo affiancata allo schermo solare è bianca, mentre sulla nostra è nera falzando di un pò la temp.
altro che palpebra, un bel giro di nastro isolante bianco e tanti saluti :roll:

A me vien da ridere.... , per non piangere.... :P
insomma, per renderla decente, tocca ingegnarsi da noi.... :D
roby22

Messaggio da roby22 »

cmq al momento mi ritrovo con una stazione che:
-ha un pessimo segnale
-un software che fa c a g a r e
-un datalogger inutile perchè meteolog oltre a non visualizzarmi la pressione non mi archivia neanche i dati :twisted: :twisted:
Rispondi