..non miricordavo piùmanu2 ha scritto:hai presente la questione del "dialogo della natura e dell'islandese" di leopardiana memoria? è passato tanto tempo ma le cose non cambiano. che noi ci siamo o no nci siamo alla terra poco importa, magari ci metterà un po' piu di tempo, ma alla fine le piante copriranno tutto (alè!), le acque si purificheranno, e tutto verrà sommerso dalla sua meraviglia verde.
ma se si incacchia Madre Natura..so dolori!
Global Warming in crisi? Teniamoci aggiornati!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- FALCO
- *Forumista TOP*
- Giuseppe83
Deciditi:Giuseppe83 ha scritto:Perchè non ci meritiamo le sue attenzioni, per parlare della miseria di noi esseri umani cito una frase della Bibbia "polvere sei e polvere diventerai".
o polvere sei
o polvere diventerai
perché come faccio a diventare ciò che già sono...
P.S.: La citazione giusta la so ma non te la dico ehehehehe
- Giuseppe83
giuseppe ha citato correttamente il versetto 3, 19 della GenesiSandro73 ha scritto:P.S.: La citazione giusta la so ma non te la dico ehehehehe
mangerai il pane col sudore del tuo volto, finché tu ritorni nella terra donde fosti tratto; perché sei polvere, e in polvere ritornerai
http://www.transcripture.com/verse-ital ... -3-19.html
Un po' di rispetto per questo "libro" non guasta mai, grazie!!!FALCO ha scritto:manu2 ha scritto:ah la bibbia, quel famoso libro fantasy.....che cosa c'entra
![]()
![]()
Si può anche non essere credenti, ma trovatemi frasi più belle di queste e meno "fantasy" di queste e chiedo scusa:
"Non c'è amore più grande di questo: dare la vita per gli amici"
"C'è più gioia nel dare che ricevere"
"Ero malato e mi hai visitato, ero nudo e mi hai vestito, avevo sete e mi hai dato da bere..."
"Da questo vi riconosceranno: da come vi amerete"
giusto per non citare tutte le beatitudini ecc... ecc... ecc...
e con questo chiudiamo l'OT e ritorniamo in pieno tema.
Piuttosto: ma nessuno più dice nulla sul GW (o non c'è + nulla da dire)???
- FALCO
- *Forumista TOP*
..sono appena arrivati i dati RSS di Aprile..calo rispetto a MarzoSandro73 ha scritto: Piuttosto: ma nessuno più dice nulla sul GW (o non c'è + nulla da dire)???
April 2010: +0.55 °C
Northern Hemisphere: +0.68 °C
Southern Hemisphere: +0.41 °C
Questa è di Marzo però la metto lo stesso per far vedre il sottomedia dell'Europa.

secondo me hai toppato.. anche la frase della genesi è molto bellamanu2 ha scritto:sandro hai citato frasi del VANGELO che è tutt'altra cosa.
ma vabbe chiudo l'ot.
se consideri che questo mondo moderno cerca in tutti modi di cancellare l'idea della morte anche in questo caso, laici o credenti, la bibbia ci viene in aiuto
ciao manu, scrivile di là 'ste cose così possiamo litigare per bene
o mamma adri, si stavano citando frasi religiose per giustificare le bizze del clima, la furia degli elementi, e io sono andata OT?
la battuta sul libro fantasy non era per sminuirne l0impatto emotivo o altro, ma perchè è ben lungi da essere un libro storico (contrariamente a quanto invece potrebbe essere il vangelo, con tutte cautele) per capire il nostro passato o futuro.
poi adri, dimmi dove, quando e come, e sono pronta.
la battuta sul libro fantasy non era per sminuirne l0impatto emotivo o altro, ma perchè è ben lungi da essere un libro storico (contrariamente a quanto invece potrebbe essere il vangelo, con tutte cautele) per capire il nostro passato o futuro.
poi adri, dimmi dove, quando e come, e sono pronta.
sembra ormai terminato il NINO 09\10, in quanto iniziano ad essere presenti zone del Pacifico equatoriale con SSTA negative. tutto secondo le previsioni più accreditate che sentenziano il ritorno a condizioni di SSTA neutre entro giugno ed un possibile ritorno entro l'autunno a condizioni di NINA moderata-strong.

Comunque tutto questo mi stupisce un pò, di solito dopo un NINO west based, difficilmente subentra una NINA, vedremogiux85 ha scritto:sembra ormai terminato il NINO 09\10, in quanto iniziano ad essere presenti zone del Pacifico equatoriale con SSTA negative. tutto secondo le previsioni più accreditate che sentenziano il ritorno a condizioni di SSTA neutre entro giugno ed un possibile ritorno entro l'autunno a condizioni di NINA moderata-strong.