Palestra

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

furetto

Messaggio da furetto »

dimenticavo......cura sempre la fase di riscaldamento iniziale.....fondamentale per prevenire infortuni!! :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

furetto ha scritto:
Giuseppe83 ha scritto:
luca90 ha scritto:si puo sempre fare di più
per un buon allenamento poi non bisognerebbe mai mischiare troppi gruppi muscolari in una sola volta, ma cercare di far massimo 1 o 2 gruppi muscolari alla volta e fatti bene!
Della serie, c'è sempre da imparare! :lol:

Per il resto, non ho capito cosa intendesse Furetto per allenamenti intensivi, che si fanno 4 ore di palestra o che ci si massacra di pesi?! :lol:

Riguardo il fatto di non fare più gruppi muscolari in una sola volta, io non faccio altro che attenermi alla scheda che mi ha fatto l'istruttore. Ma lo tengo a mente quello che hai detto, proverò tipo a fare un paio di gruppi muscolari alla volta, quindi a non fare tutti gli esercizi riportati sulla scheda in una sola volta. Penso che mi convenga parlarne con l'istruttore, poi non il mio, ma un altro istruttore che incontro quando ci vado la mattina, mi ha già consigliato di alternare gli esercizi per un allenamento migliore, misà che ne parlerò con lui.
sarò breve....

assolutamente giusto quando detto da Luca, solitamente si abbinanogruppi muscolari più voluminosi(pettorali, dorsali o gambe) con gruppi muscolari meno voluminosi (bicipiti, tricipiti o spalle), il che vuol dire che ogni gruppo muscolare viene allenato 1 sola volta la settimana, e credimi, se l'intensità d'allenamento è buona è più che sufficente, considerato anche che i tempi di recupero muscolari sono più lunghi di quel che immagini !

per intensità intendo che in quell'ora e mezza max d'allenamento (sessioni d'allenamento troppo prolungate possono avere addirittura un effetto catabolizzante....salvo allenamenti particolari) devi dare il tuo 100% tenendo anche conto dei giusti tempi di recupero tra un esercizio e l'altro.....senza stare a cazzeggiare troppo con ragazze o amici :lol: :lol: .....quello puoi farlo alla fine!!

ti consiglio infine di non mescolare allenamenti aerobici ed anaerobici....praticali a giorni alterni!! :wink:

infine ti ripeto....l'alimentazione e fondamentale!!

Concludo ribadendoti che qualsiasi programma di allenamento o alimentare tu intenda seguire deve sempre essere elaborato da una persona REALMENTE COMPETENTE....non affidarti mai a nutrizionisti/istruttori improvvisati!!!!!! :wink:
ottimo furetto! :wink:
hai ragione l'alimentazione è ultra fondamentale per questi allenamenti! :D
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Oggi ho parlato con l'istruttore e gli ho detto che l'ho anche sentito in televisione che se ci si allena per più di 50 minuti diventa controproducente. Lui mi ha risposto che quello non vale per me che sto facendo un allenamento diverso, che devo dimagrire più che mettere muscoli e gli ho detto che se dimagrisco di un paio di chili, certo è meglio, ma che non mi interessa più di tanto, visto che non sono così grasso, sono solo un pò in carne, gli ho detto che voglio proprio mettere i muscoli e lui mi ha risposto che mi dividerà la scheda.
Così non ci metterò più due ore in palestra facendo tutto insieme, visto che dite che non è il massimo come allenamento, mi allenerò facendo un paio di gruppi muscolari per volta.
Rispondi