India: senza cibo e acqua da 74 anni

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
vinsy
Forumista senior

India: senza cibo e acqua da 74 anni

Messaggio da vinsy »

ho letto questo articolo su libero.it

NEW DELHI - Un asceta indù sopravvive senza mangiare e senza bere da 74 anni. L'uomo, che si chiama Prahlad Jani e ha 82 anni, si trova sotto esame in un ospedale dello stato settentrionale del Gujarat, secondo quanto riporta Ahmedabad Mirror. Un team di medici del Defence Institute of Physiologist and Allied Science (Dipas), un centro di ricerca della difesa, intende scoprire qual è il segreto di questa sua straordinaria capacità di resistenza, dovuta a un'antica tecnica di meditazione yoga. Jani era già stato esaminato nel 2003 da un'altra squadra di medici, che non erano riusciti a spiegare scientificamente il fenomeno. Sembra che lo "yogi", che si trova in perfetta salute, "sia capace di produrre urina nella sua vescica e poi in base alla sua volontà di rimandarla in circolo" spiega il medico Sudhar Shah. Nato in un povero villaggio del Gujarat, il santone sostiene di aver ricevuto questi suoi poteri speciali da una divinità all'età di otto anni. La tecnica è conosciuta come "breatharianismo" e consiste nel raggiungere con il potere mentale il totale dominio delle proprie funzioni corporee

Immagine

beato lui, io ho sempre fame, forse non ha mia visto

Immagine

saluti
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ammazza.... ma sarà vero? Mi pare incredibile!!
ginghe

Messaggio da ginghe »

ma figurati se rinuncerei ad un sano bisteccone......
:D
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Vabbè Ale, tu se nu caso a parte! :lol: :lol:

Comunque boh...mi sembra irreale...ma da quelle parti sono capaci di tutto...

Secondo me mentre dorme qualcuno gli fa delle flebo di cibo :lol: :lol: :lol:
stella polare 75

Messaggio da stella polare 75 »

***** ha scritto:ma figurati se rinuncerei ad un sano bisteccone......
:D

.......di brontosauro al sangue !!!! :D
ginghe

Messaggio da ginghe »

toh..........
tanto per fargli un po schifo......... 8)

se mi riesce, sabato faccio un pranzo a casa mia......e faccio la foto all'arrosto girato alla brage (maiale, rigatini, nana ecc ecc)

vedrai che se quel tizio lo avesse davanti.....

:P

Immagine
sic

Messaggio da sic »

***** ha scritto:toh..........
tanto per fargli un po schifo......... 8)

se mi riesce, sabato faccio un pranzo a casa mia......e faccio la foto all'arrosto girato alla brage (maiale, rigatini, nana ecc ecc)

vedrai che se quel tizio lo avesse davanti.....

:P

Immagine
Arrrgg!!!!!bbona eh la fiorentina!? :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

questa poi...

sapevo della capacità di alcuni "guru" di rallentare a piacimento il battito cardiaco fino a quasi fermarlo, ma questo mi pare veramente un po' troppo

aspettiamo l'articolo di approfondimento del buon paolo attivissimo ;-)
davide0861

Messaggio da davide0861 »

ammazza alessà che bisteccone!!! me pari il conte dracula mentre s'attacca al collo di qualcuno!!!! :lol: :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

furetto

Messaggio da furetto »

:lol: :lol: :lol: :lol: .....Santone fà rima con................. 8) :wink:
mex71

Messaggio da mex71 »

beh dai, o è un miracolo della natura (umana in questo caso...) o è una str... propenderei per la seconda ipotesi :lol:

E anche quando parlano dei digiuni dei radicali (non quelli liberi...)
tipo Pannella e altri.... mah, si, sicuramente faranno sacrifici alimentari, ma non mi vengano a dire che stanno SETTIMANE senza mangiare e bere continuando a LAVORARE come politici facendo comizi andando di qua e di là che non ci credo nemmeno se li vedo, anzi non vedo mangiare e bere sopratutto!!!
Infatti senza mangiare si può stare in teoria anche più di un mese, ma con le forze ridotte al lumicino, mentre senza bere per niente già dopo una settimana sei cotto!
Invece di quel santone o roba del genere, seppure in un servizio dicevano che era monitorato 24 ore su 24 con telecamere fisse e mobili, ma poi hanno fatto vedere che da posizione distesa sul letto si è alzato di scatto per mettersi seduto, se fosse veramente a digiuno non avrebbe assolutamente la forza di fare movimenti del genere, anche signori che non digiunano a quell'età si muovono già da bradipi :lol:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Penso sia impossibile non nutrirsi di nulla...IMPOSSIBILE. :roll:

So per certo, e scientificamente provato che alcune persone abbiano una forza mentale tale da controllare il proprio corpo alla perfezione con tecniche di meditazione e yoga molto particolari, quasi in modo soprannaturale...

le tecniche dei monaci shaolin sono un esempio lampante oppure diverse comunità buddiste che con uno stile di vita e alimentazione particolare riescono a vivere fino a oltre 100 anni lavorando anche duramente. :roll:

Dobbiamo anche considerare che molte malattie moderne sono dovute agli eccessi di questa società, il cancro in primis... alimentazioni scorrette, eccesso di proteine e grassi animali unite all'inquinamento hanno la loro parte. :roll:
Rispondi