Ndrangheta

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tamburi

Ndrangheta

Messaggio da tamburi »

MA COME GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOODO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=Qa5XflphpFg
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

anche io :)
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

anche io :)
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Speriamo che continuino così e che la popolazione appoggi quest'azione

Saluti.
tamburi

Messaggio da tamburi »

giulys ha scritto:Speriamo che continuino così e che la popolazione appoggi quest'azione

Saluti.
Non c'e dubbio. Alla sceneggiata ridicola dei parenti di Tegano è seguita una con centinaia di giovani,la sera stessa, a Reggio Calabria per far capire che il vento sta cambiando e i cittadini che ora parlano sono sempre di più. Nicola Gratteri stamattina alla radio ha detto che in una intercettazione (fatta da lui) un mafioso diceva ad un altro che "non bisogna perdere la fiducia verso i cittadini, altrimenti si butta via tutto quello che è stato costruito in questi 30 anni". E' proprio ciò che sta avvenendo.

Negli ultimi giorni sento parlare di Calabria e calabresi ovunque e si associa tutto all'ndrangheta e alle vicende del reggino, della locride etc. Si tenta di generalizzare e questo non mi sta bene. Voglio sottolineare che la Calabria non è tutta uguale fortunatamente, ci sono zone "hot" come appunto la locride e il reggino con un alta densità mafiosa ma dove comunque -come dice Gratteri- l'ndrangheta è sempre in minoranza rispetto al resto della popolazione (e ci mancherebbe aggiungo io!!!).
Poi ci sono anche le isole felici dove non dico che l'ndrangheta non c'e, ma è presente in misura minore e non succede praticamente mai niente e devo ammettere che sotto questo punto di vista mi sento abbastanza fortunato. Ciò non significa che la zona è "scoperta", però la bassa densità di popolazione in confronto alle altre aree influisce positivamente (per noi gente per bene) sulle loro attività criminali, è chiaro che il potere mafioso si manifesta prepotentemente li dove la densità di popolazione è piu alta.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Bravo Tamburi, mi piace il tuo modo di ragionare.

Come direbbe mia figlia, con un linguaggio giovanile: "ti stimo fratello"
Rispondi