Ieri mi è stato chiesto dal responsabile amministrativo di una azienda per la quale collaboro di attivare la fantomatica posta certificata che da giorni sta riempiendo la bocca del ministro Brunetta.
Questa posta è sulla carta eccezionale, non solo si evitano code agli sportelli ma come nel mio caso è possibile trasmettere documentazioni ufficiali senza necessariamente recarsi sul posto che tramite firma digitale vengono autenticate. Insomma una bella cosa.
Ieri mattina allora decido di attivarla per la mia figura professionale comunicando già ai collaboratori questa nuova iniziativa...la differenza con la Email classica, che ovviamente possiedo da 15 anni, è quella di poter garantire ufficialità amministrativa e legale (mi sono letto pagine di regolamento).
Molto bene, mi collego al sito www.postacertificata.gov.it vado sulla sezione attivazione e con immenso stupore sono impossibilitato ad utilizzare il servizio.
Inca zzato come una bestia!!!!!
Perdonate lo sfogo ma è una cosa indecente...e leggendo i lamenti sui vari forum sono ben 10 giorni che è disabilitato il servizio!!! siamo proprio in Italia!!!
