Ha fatto tutto picture push durante l'upload
COMMENTI al concorso fotografico 2010: "La Primavera"
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
E a te conviene scrivere tutti i dati se non vuoi riessere squalificatoroby22 ha scritto:mmmmm non ti convienecerex ha scritto:Visto che per il concorso della pioggia non trovo ispirazione (e anche la materia prima scarseggia un pò ultimamente) ho messo la mia.
Innanzitutto la mia risulta in formato 800x576 perchè ho tagliato una parte della foto, cosa faccio, la lascio così![]()
Ho fatto un pò di postproduzione e per la prima volta mi sento molto soddisfatto![]()
![]()
PS Falco, hai un MP
Però a parte gli scherzi non me la ridimensiona in nessuno dei 3 formati del concorso, come faccio?
hai scaricato Gimp giusto?cerex ha scritto:E a te conviene scrivere tutti i dati se non vuoi riessere squalificatoroby22 ha scritto:mmmmm non ti convienecerex ha scritto:Visto che per il concorso della pioggia non trovo ispirazione (e anche la materia prima scarseggia un pò ultimamente) ho messo la mia.
Innanzitutto la mia risulta in formato 800x576 perchè ho tagliato una parte della foto, cosa faccio, la lascio così![]()
Ho fatto un pò di postproduzione e per la prima volta mi sento molto soddisfatto![]()
![]()
PS Falco, hai un MP![]()
![]()
Però a parte gli scherzi non me la ridimensiona in nessuno dei 3 formati del concorso, come faccio?
se vuoi tagliare la foto in tutta sicurezza seleziona taglia metti la spunta su "fisso" e modifica il rapporto 1:1 in quelli previsti dal concorso (3:2 4:3 16:9) a tuo piacimento
-
ParcoPollino
Roby, io l'immagine l'ho già tagliata e con le modifiche che ho fatto, non riesco a trovare il tasto da spuntare: mi potreste fare uno screenshot che non vorrei perdere la vittoria per un cavillo burocraticoroby22 ha scritto:hai scaricato Gimp giusto?cerex ha scritto:E a te conviene scrivere tutti i dati se non vuoi riessere squalificatoroby22 ha scritto: mmmmm non ti conviene![]()
![]()
se vuoi tagliare la foto in tutta sicurezza seleziona taglia metti la spunta su "fisso" e modifica il rapporto 1:1 in quelli previsti dal concorso (3:2 4:3 16:9) a tuo piacimento
-
riccardo86
il rapporto standard è di 1:1 tu devi solo modificarlo a piacimentocerex ha scritto:Roby, io l'immagine l'ho già tagliata e con le modifiche che ho fatto, non riesco a trovare il tasto da spuntare: mi potreste fare uno screenshot che non vorrei perdere la vittoria per un cavillo burocraticoroby22 ha scritto:hai scaricato Gimp giusto?cerex ha scritto: E a te conviene scrivere tutti i dati se non vuoi riessere squalificato![]()
![]()
se vuoi tagliare la foto in tutta sicurezza seleziona taglia metti la spunta su "fisso" e modifica il rapporto 1:1 in quelli previsti dal concorso (3:2 4:3 16:9) a tuo piacimento![]()
![]()

Marzio dimentica quello che ho scritto prima e fai così, è molto più semplice
seleziona ritaglia (terza fila seconda colonna)
spunta su fisso o blocca è la stessa cosa!
modifica il rapporto di dimensioni es. 16:9 in orizz. e 9/16 in verticale!
seleziona l'area della foto che vuoi salvare quindi invio!
fammi sapere

seleziona ritaglia (terza fila seconda colonna)
spunta su fisso o blocca è la stessa cosa!
modifica il rapporto di dimensioni es. 16:9 in orizz. e 9/16 in verticale!
seleziona l'area della foto che vuoi salvare quindi invio!
fammi sapere

per forza sei andato fuori formatocerex ha scritto:Roby, grazie per l'aiuto ma c'è un problema: la foto che io ho adesso sul computer l'ho già tagliata e non ho più l'originale senza tagli ma adesso se uso il tuo metodo mi fa tagliare obligatoriamente un altro pezzo di foto, non me la fa selezionare tutta
a sto punto o la tagli o sarai il 2° squalificato
- freddo/nivofilo94