Mannaggia, non la vedoSuperWinter ha scritto:Azz,spelndissima la fotodi riccardo,complimenti!
COMMENTI al concorso fotografico "La Pioggia"
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- prefrontale
- Moderatore con potere di espulsione
-
riccardo86
In effetti è molto bellariccardo86 ha scritto:Grazie ragazzi, sono contento vi sia piaciuta! Confesso che anch'io ho avuto dei dubbi trovandola un po' al limite col tema del concorso, cmq. è stata scattata subito dopo un temporale. Ciao buona serata!
In compenso io non ho spunti
Ragazzi, ho messo anch'io una fotina umida
Pensate che è successo tutto per caso.
Ero in visita in un'azienda agrituristica nella campagna romana quando è scoppiato un temporalone, di quelli termoconvettivi che si formano all'interno e spesso si spingono fino alla costa.
Sono corso a ripararmi sotto un gazebo e ho tirato fuori la macchina fotografica che per caso
mi avevo portato.
La caratteristica della precipitazione mi ha aiutato a fare questa foto proprio perchè, il temporale veniva da est lasciando libero il cielo ad ovest, quindi in pratica pioveva con il sole.
In più c'è da dire che era abbastanza tardi perchè si iniziasse a sfruttare la luce calda del tramonto.
Insomma un connubbio di elementi che ha fatto in modo che ogni goccia di pioggia fosse perfettamente illuminata da un sole basso.
Non è raro veder piovere con il sole.
Provateci anche voi e le foto saranno davvero insolite.
Il diaframma va un po' chiuso, mi raccomando... d'altronde si punta l'obbiettivo verso il sole!
Ciao!!
Pensate che è successo tutto per caso.
Ero in visita in un'azienda agrituristica nella campagna romana quando è scoppiato un temporalone, di quelli termoconvettivi che si formano all'interno e spesso si spingono fino alla costa.
Sono corso a ripararmi sotto un gazebo e ho tirato fuori la macchina fotografica che per caso
La caratteristica della precipitazione mi ha aiutato a fare questa foto proprio perchè, il temporale veniva da est lasciando libero il cielo ad ovest, quindi in pratica pioveva con il sole.
In più c'è da dire che era abbastanza tardi perchè si iniziasse a sfruttare la luce calda del tramonto.
Insomma un connubbio di elementi che ha fatto in modo che ogni goccia di pioggia fosse perfettamente illuminata da un sole basso.
Non è raro veder piovere con il sole.
Provateci anche voi e le foto saranno davvero insolite.
Il diaframma va un po' chiuso, mi raccomando... d'altronde si punta l'obbiettivo verso il sole!
Ciao!!