Sibillini a 360°

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Ragazzi, non vorrei fare il guastafeste ma a mio avviso state abusando di post-produzione :|

La post ben fatta è quando non si vede...
fabri64

Messaggio da fabri64 »

Cribbio ha scritto:Ragazzi, non vorrei fare il guastafeste ma a mio avviso state abusando di post-produzione :|

Questo è verissimo!
Però considera che i colori e gli effetti della pp cambiano a seconda del monitor che si usa. Ad esempio dal pc del mio ufficio vedo colori più saturi e contrasti più alti, da quello di casa appare tutto più soft!
Comunque in queste foto non mi pare si noti troppa pp, a parte qualche contrasto un po' troppo spinto soprattutto nelle prime tre!
roby22

Messaggio da roby22 »

fabri64 ha scritto:
Cribbio ha scritto:Ragazzi, non vorrei fare il guastafeste ma a mio avviso state abusando di post-produzione :|

Questo è verissimo!
Però considera che i colori e gli effetti della pp cambiano a seconda del monitor che si usa. Ad esempio dal pc del mio ufficio vedo colori più saturi e contrasti più alti, da quello di casa appare tutto più soft!
Comunque in queste foto non mi pare si noti troppa pp, a parte qualche contrasto un po' troppo spinto soprattutto nelle prime tre!
anch'io la penso come voi..
sulle prime tre comunque c'è pochissima pp, poi ne metto una originale :wink:
roby22

Messaggio da roby22 »

fabri64 ha scritto:

Questo è verissimo!
originale
Immagine

post-produzione
Immagine
si avvicina alla realtà la prima come saturazione, la seconda come contrasti :)
fabri64

Messaggio da fabri64 »

roby22 ha scritto:
fabri64 ha scritto:

Questo è verissimo!
originale
Immagine

post-produzione
Immagine
si avvicina alla realtà la prima come saturazione, la seconda come contrasti :)
Belle entrambe. L'originale effettivamente poteva andare bene anche senza pp perchè i parametri che hai impostato erano esatti già in partenza! :D
PAOLO125

Messaggio da PAOLO125 »

fabri64 ha scritto:I Sibillini come saprai, sono le montagne che preferisco e che frequento spesso. Bellissimo questo giro on the road!! Anche a me piace girare in auto oltre che camminre e fare trekking!

La cima dei monti della Laga che vedi dal passo Forca di Presta è il monte Gorzano, 2458 mt. la maggiore del gruppo e la vetta più alta di tutto il Lazio (rimane nella provincia di Rieti anche se qualcuno dice che sia in prov. di Teramo) a seguire per altezza il Terminillo, 2217 mt. (da qui visibile se guardi veso ONO) e il monte Viglio, 2159 mt. (non visibile da qui).
di solito comunque queste cime segnano quasi sempre i confini tra due territori e tra due versanti. il m.gorzano è alto mt.2458 ma c'è anche un'altra vetta - cima lepri - alta mt.2455 un po più a nord.
i monti della laga si distinguono dalle altre montagne abruzzesi poichè non hanno una origine carsica come ad esempio il gran sasso che si beve velocemente l'acqua dei nevai, ma si sono originate da depositi di arenaria.
ne deriva una maggiore impermeabilità e quindi ricchezza di acqua ma un terreno più fangoso (fastidioso per il trekking :cry: ).
Rispondi