è quanto mi aspetto da questo inverno 2006-07, al 10 gennaio tutt'altro che finito ovviamente, come tutt'altro che finita sarebbe l'estate il 10 luglio. In genere questi inverni con alta pressione regalano sempre l'acuto, ancor più acuto del solito in questi casi, data la scarsità di precipitazioni degli ultimi mesi. Secondo me sbaglia chi prende in considerazione per un paragone gli inverni 89 e 90. Allora gli autunni fecero il loro dovere, stavolta no.
A quando la botta? Dal 20 gennaio ai primi di marzo sarà più che possibile. E anche la primavera è a rischio. La primavera anticipata a febbraio è buon segno, ai primi di gennaio non può che preoccupare. Troppo, davvero troppo presto.
Quanto a me, la mia settimana bianca è andata + che bene a capodanno, con -9 ad Asiago in notturna, e temperatura sullo zero dai 1500 mt ai 2000 del Verena. Neve perfetta. Di più non potevo chiedere. Direi che al ritorno a casa di gelo ne avevo abbastanza.
Non è piacevole perdere 15 minuti per sbrinare il parabrezza. Pensate che ogni mattina mi ritrovavo l'auto come ibernata sotto due dita di gelo su tutta la carrozzeria! Neanche avessi viaggiato nel tempo... E ora apprezzo con piacere questo periodo mite, certo che il gelo non è sconfitto. E' solo in attesa del momento giusto per sferrare il suo attacco.
ciao!