Chiusura anticipata degli impianti sciistici

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giulys
Forumista senior

Chiusura anticipata degli impianti sciistici

Messaggio da giulys »

Quest'anno gli impianti della Via Lattea e di parte del Piemonte hanno chiuso l'11 di aprile, con largo anticipo rispetto agli altri anni dove restavano aperti, a seconda della quota e dell'innevamento, sino al 15 aprile per quelli più bassi e sino al 25 ed in certi casi sino al primo maggio per i più alti, tipo Sestriere.
Ho sciato parecchie volte il 25 aprile, sia al Sestriere che a Pragelato.
Credo che la chiusura anticipata dipenda dalla mancanza di ponti quest'anno, per cui vista la penuria di sciatori che normalmente c'è dopo Pasqua, avranno ritenuto più economico chiudere; certo che fa quasi tristezza vedere le piste così innevate vuote di sciatori.
Per contro appena oltre confine gli impianti sono ancora aperti al Monginevro (chiusura 25 aprile) ed a Serre Chevalier (credo chiudano il prossimo weekend o quello dopo ancora.
Sabato sono stato a Canazei e gli impianti erano regolarmente in funzione ed a sentire un maestro di sci le piste erano ottime.

Saluti
ginghe

Re: Chiusura anticipata degli impianti sciistici

Messaggio da ginghe »

giulys ha scritto:Quest'anno gli impianti della Via Lattea e di parte del Piemonte hanno chiuso l'11 di aprile, con largo anticipo rispetto agli altri anni dove restavano aperti, a seconda della quota e dell'innevamento, sino al 15 aprile per quelli più bassi e sino al 25 ed in certi casi sino al primo maggio per i più alti, tipo Sestriere.
Ho sciato parecchie volte il 25 aprile, sia al Sestriere che a Pragelato.
Credo che la chiusura anticipata dipenda dalla mancanza di ponti quest'anno, per cui vista la penuria di sciatori che normalmente c'è dopo Pasqua, avranno ritenuto più economico chiudere; certo che fa quasi tristezza vedere le piste così innevate vuote di sciatori.
Per contro appena oltre confine gli impianti sono ancora aperti al Monginevro (chiusura 25 aprile) ed a Serre Chevalier (credo chiudano il prossimo weekend o quello dopo ancora.
Sabato sono stato a Canazei e gli impianti erano regolarmente in funzione ed a sentire un maestro di sci le piste erano ottime.

Saluti
figuriamoci che qua è perfettamente innevata la stazione di secondaria importanza della Campigna (app. tosco-romagnolo)
Immagine

foto di 2gg fa.....

il problema è come dici tu, la mancanza dei ponti..... :)
Rispondi