Ragazza che mi lascia a desiderare, lascio perdere?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

stella polare 75 ha scritto:Devi fare tu il primo passo, fai una cosa carina per lei, vedrai la sua reazione e potrai agire di conseguenza, non puoi aspettare ancora, siete adulti abbastanza, visto che lei non riesce a farsi capire, sei tu che devi stimolarla a reagire !! Forza e coraggio, alle brutte ti dirà che non le interessi !!
Togli pure "l'abbastanza", SIAMO ADULTI, PUNTO!
Per il resto, quello che dici è verissimo, è l'uomo che deve fare la prima mossa, deve saperle corteggiare le donne. Il problema è che io purtroppo sono imbranato e non sono sveglio, non riesco ad essere per niente intraprendente. Ogni volta che sono uscito e c'era anche lei, non sapevo più cosa dirle oltre ad averle detto le cose standard del tipo: "che fai nella vita, studi, lavori?", non riesco ad essere interessante, a farla ridere, a farla stare bene insomma, farla sentire a suo agio. Ci vorrebbe proprio una cosa carina da farle, ma non mi viene nessuna idea in mente.
Giuseppe83

sic ha scritto:questo è un consiglio da seguire Giuseppe, Stellina è una donna

comunque anche io ho 27 anni come te, la mia ragazza uguale, stiamo insieme da quando ne avevamo 23, in realtà viene all'università insieme a me, e uscivamo nella stessa compagnia anche lei era una ragazza molto timida e se ne stava sempre a braccetto con le amiche, quando ci provavo mi rispondeva, ma era evidente che non l'attraevo, però il desiderio di averla vicina era troppo forte poi da quando le ho detto che mi piaceva ha iniziato a tenermi più d'occhio, ma non c'era nulla da fare, e così io, ho pensato bene di fare il carino con le altre ragazze del gruppo, lei si è ingelosita, mi parlava sempre di più, faceva sempre di più la carina (in pratica gli ruoli si sono invertiti) abbiamo cominciato ad uscire io e lei da soli e ora siamo felici e contenti (a parte quando la porto a caccia di neve con i mie amici )
Infatti, stavo pensando proprio a quello, il suo consiglio è "più valido", perchè è una donna.

Parlando della tua storia, direi che è anche questione di fortuna, perchè io alla medesima età in cui tu ti sei fidanzato con la tua attuale ragazza, 23 anni quindi, io ho avuto una brutta infatuazione verso un'amica che conoscevo da tempo e verso la quale me ne ero innamorato, purtroppo il mio amore per lei non è stato corrisposto. Non ti dico come sono stato, non dormivo la notte e in quei giorni mi è addirittura salita all'improvviso la febbre a 38 e ho avuto la pressione massima a 150.
Giuseppe83

stella polare 75 ha scritto:Niente sms, meglio interagire faccia a faccia !!! Sei un uomo o no ?!
Infatti, che razza di uomo è chi dice queste cose a una ragazza tramite sms, io la vedo una vigliaccata assurda!!!
Se volete saperla tutta, a me non mi è mai piaciuto nemmeno di prendermi il numero di cellulare di qualcuno, come amicizia, facendomelo dare da una terza persona invece di chiederlo al diretto interessato.
Giuseppe83

Comunque parlando in generale ho visto vari consigli vostri che mi sono piaciuti, che anche se sono stati diversi tra loro, vedo in entrambi un fondo di verità.
Parlo di chi mi ha consigliato di essere più intraprendente con questa ragazza, che devo fare di meglio per farla reagire e cercare di farle qualcosa di carino per poi vedere la reazione e agire di conseguenza e poi c'è stato anche qualcuno che mi ha detto che mi devo far desiderare, le devo quasi far vedere che mi sta sulle palle.
Come dicevo trovo giusti tutti e due i tipi di consigli che mi avete dato, che devo quindi cercare di essere più intraprendente e più interessante con lei, cercando di farla reagire, ma non devo neanche essere troppo appiccicoso, ma farmi desiderare e c'è anche un detto su quest'ultima cosa, in amor vince chi fugge.

Però in tutto questo c'è un problema, già questa nuova comitiva che sembrava mi ero fatto, sembra si sia sciolta, non sto più uscendo con questi amici, non ci stiamo pensando più, ognuno sta per i fatti suoi, poi per aggiunta anche prima che uscivo più spesso con loro, questa ragazza che piace a me si faceva vedere molto poco. Quindi davvero non sto proprio avendo più la possibilità di corteggiarla e neanche prima non è che ne avevo molte di occasioni, visto che ogni tanto questa ragazza faceva la sua apparizione e adesso è da un pò che non la sto vedendo. Per finire poi non mi voglio prendere il suo numero da un'altra persona, perchè so già chi c'è l'ha, ma lo voglio chiedere direttamente a lei, senò amen, perchè voglio fare l'uomo di 27 anni e non il vigliacco come ho già detto.
big

Messaggio da big »

Giuseppe83 ha scritto: Però in tutto questo c'è un problema, già questa nuova comitiva che sembrava mi ero fatto, sembra si sia sciolta, non sto più uscendo con questi amici, non ci stiamo pensando più, ognuno sta per i fatti suoi, poi per aggiunta anche prima che uscivo più spesso con loro, questa ragazza che piace a me si faceva vedere molto poco. Quindi davvero non sto proprio avendo più la possibilità di corteggiarla e neanche prima non è che ne avevo molte di occasioni, visto che ogni tanto questa ragazza faceva la sua apparizione e adesso è da un pò che non la sto vedendo. Per finire poi non mi voglio prendere il suo numero da un'altra persona, perchè so già chi c'è l'ha, ma lo voglio chiedere direttamente a lei, senò amen, perchè voglio fare l'uomo di 27 anni e non il vigliacco come ho già detto.
Allora , ragazzo mio, sei deciso ad arrivare al dunque o no?
se si, chiedi a quella persona che ha il suo num di cell. se ti può fare il piacere di chiedere alla ragazza, se può darti il suo num di cell..
Se acconsente, per i prossimi giorni meno forum e più telefonate alla tipa.
per il resto non è indispensabile essere dei "plei boi", :D
si te stesso, cerca di farla divertire, non prenderti troppo sul serio, sii gentile ed educato
se son rose fioriranno, se son cactus pungeranno :wink: ciao
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Giuseppe83 ha scritto:Comunque parlando in generale ho visto vari consigli vostri che mi sono piaciuti, che anche se sono stati diversi tra loro, vedo in entrambi un fondo di verità.
Parlo di chi mi ha consigliato di essere più intraprendente con questa ragazza, che devo fare di meglio per farla reagire e cercare di farle qualcosa di carino per poi vedere la reazione e agire di conseguenza e poi c'è stato anche qualcuno che mi ha detto che mi devo far desiderare, le devo quasi far vedere che mi sta sulle palle.
Come dicevo trovo giusti tutti e due i tipi di consigli che mi avete dato, che devo quindi cercare di essere più intraprendente e più interessante con lei, cercando di farla reagire, ma non devo neanche essere troppo appiccicoso, ma farmi desiderare e c'è anche un detto su quest'ultima cosa, in amor vince chi fugge.

Però in tutto questo c'è un problema, già questa nuova comitiva che sembrava mi ero fatto, sembra si sia sciolta, non sto più uscendo con questi amici, non ci stiamo pensando più, ognuno sta per i fatti suoi, poi per aggiunta anche prima che uscivo più spesso con loro, questa ragazza che piace a me si faceva vedere molto poco. Quindi davvero non sto proprio avendo più la possibilità di corteggiarla e neanche prima non è che ne avevo molte di occasioni, visto che ogni tanto questa ragazza faceva la sua apparizione e adesso è da un pò che non la sto vedendo. Per finire poi non mi voglio prendere il suo numero da un'altra persona, perchè so già chi c'è l'ha, ma lo voglio chiedere direttamente a lei, senò amen, perchè voglio fare l'uomo di 27 anni e non il vigliacco come ho già detto.
vabbè a questo punto io farei così.
fai di tutto per incontrarla, una volta individuata la preda, come un rapace scaglaiti su di lei e chiedile il nuimero di telefono, con la scusa che non vi vedete mai. Così le puoi dire che se ti lascia il numero, magari ua sera di queste le puoi fare uno squillo per invitarla a prende qualcosa.
Se nemmeno così ti lascia il numero, bè.... io lascierei perde.
ciao
tamburi

Messaggio da tamburi »

Giuseppe83 ha scritto:
stella polare 75 ha scritto:Niente sms, meglio interagire faccia a faccia !!! Sei un uomo o no ?!
Infatti, che razza di uomo è chi dice queste cose a una ragazza tramite sms, io la vedo una vigliaccata assurda!!!
Se volete saperla tutta, a me non mi è mai piaciuto nemmeno di prendermi il numero di cellulare di qualcuno, come amicizia, facendomelo dare da una terza persona invece di chiederlo al diretto interessato.
No no aspetta, dato che sono stato io afare riferimento agli SMS, non volevo dire che bisogna parlargli di questa storia tramite sms! so bene che è un assurdità. Io dicevo solo di avvicinarla, è chiaro che poi devi parlargli di persona.
sic

Messaggio da sic »

Giuseppe83 ha scritto:
sic ha scritto:questo è un consiglio da seguire Giuseppe, Stellina è una donna

comunque anche io ho 27 anni come te, la mia ragazza uguale, stiamo insieme da quando ne avevamo 23, in realtà viene all'università insieme a me, e uscivamo nella stessa compagnia anche lei era una ragazza molto timida e se ne stava sempre a braccetto con le amiche, quando ci provavo mi rispondeva, ma era evidente che non l'attraevo, però il desiderio di averla vicina era troppo forte poi da quando le ho detto che mi piaceva ha iniziato a tenermi più d'occhio, ma non c'era nulla da fare, e così io, ho pensato bene di fare il carino con le altre ragazze del gruppo, lei si è ingelosita, mi parlava sempre di più, faceva sempre di più la carina (in pratica gli ruoli si sono invertiti) abbiamo cominciato ad uscire io e lei da soli e ora siamo felici e contenti (a parte quando la porto a caccia di neve con i mie amici )
Infatti, stavo pensando proprio a quello, il suo consiglio è "più valido", perchè è una donna.

Parlando della tua storia, direi che è anche questione di fortuna, perchè io alla medesima età in cui tu ti sei fidanzato con la tua attuale ragazza, 23 anni quindi, io ho avuto una brutta infatuazione verso un'amica che conoscevo da tempo e verso la quale me ne ero innamorato, purtroppo il mio amore per lei non è stato corrisposto. Non ti dico come sono stato, non dormivo la notte e in quei giorni mi è addirittura salita all'improvviso la febbre a 38 e ho avuto la pressione massima a 150.
Questo è un altro fattore importante, molte volte l'amore nasce più facilmente con una persona che non conosci o conosci poco :wink: una persona che conosci da molto, un'amica da sempre diciamo, può (la maggior parte delle volte perchè ci sono anche casi contrari, per carità) può restare solo un'amica...la mia ragazza io la conoscevo poco, oltre al mio impegno c'è stato anche un grosso contributo delle sue amiche per farci mettere insieme, quindi è importante anche qualcuno che faccia da "tramite" :D
Giuseppe83

sic ha scritto:Questo è un altro fattore importante, molte volte l'amore nasce più facilmente con una persona che non conosci o conosci poco una persona che conosci da molto, un'amica da sempre diciamo, può (la maggior parte delle volte perchè ci sono anche casi contrari, per carità) può restare solo un'amica...la mia ragazza io la conoscevo poco, oltre al mio impegno c'è stato anche un grosso contributo delle sue amiche per farci mettere insieme, quindi è importante anche qualcuno che faccia da "tramite"
A quanto pare è vero che di solito è così, perchè l'ho già sentito da qualcun altro, addirittura che se per una donna sei un amico è finita in quel senso, hai ben poche speranze che possa nascere quel sentimento d'amore tra uomo e donna. Invece se si tratta di una ragazza che non si conosce ci sono molte più speranze.
Chissà perchè è così, penso di averla trovata una spiegazione, perchè l'amicizia tra un ragazzo e una ragazza, soprattutto se è stretta e di vecchia data, diventa un pò come il rapporto tra fratello e sorella e quindi secondo me sembrano strane "certe cose".
Giuseppe83

big ha scritto:Allora , ragazzo mio, sei deciso ad arrivare al dunque o no?
se si, chiedi a quella persona che ha il suo num di cell. se ti può fare il piacere di chiedere alla ragazza, se può darti il suo num di cell..
Se acconsente, per i prossimi giorni meno forum e più telefonate alla tipa.
per il resto non è indispensabile essere dei "plei boi",
si te stesso, cerca di farla divertire, non prenderti troppo sul serio, sii gentile ed educato
se son rose fioriranno, se son cactus pungeranno ciao
Si, sono arrivato al dunque! :wink:
E' più forte di me, a me da troppo fastidio l'idea, in ogni caso, di farmi dare il numero della persona interessata da una terza e ribadisco che per me vale anche per una persona che la si vuole fare amica e non solo per una ragazza che mi piace e con la quale voglio provarci. Io voglio far vedere a una donna di essere sicuro di me, di essere un uomo, di essere diretto e non sopporto minimamente l'idea di andare per vie traverse.
Quindi detto questo, se non avrò modo di rivedermi con questi amici e di rivedere la ragazza in questione, già lascio perdere. Se invece avrò un'altra occasione di vederla, le dirò chiaramente che mi attrae, che mi ha colpito dal primo giorno che l'ho vista e che non sono riuscito a farglielo capire per via che ci siamo visti molto poco e vedo come va.

Ora ho finito di rompere i cogl....i parlandone in questi forum, perchè tra le tue righe questo mi è sembrato di capire! :lol:
Il caso è chiuso!
big

Messaggio da big »

Giuseppe83 ha scritto:
Ora ho finito di rompere i cogl....i parlandone in questi forum, perchè tra le tue righe questo mi è sembrato di capire! :lol:
Il caso è chiuso!
ALT! non mi permetterei mai di dirti quello che devi o non devi fare qua sul forum, il mio era solo un consiglio, che magari non era richiesto ma che mi sono sentito di scriverti.

Dimostrare di essere un vero uomo o di essere sicuri di se lo si fa giorno per giorno in tutte le situazioni che dovrai affrontare durante la tua vita. Ora visto che sei alle strette e rischi di non rivederla più, io questo passo lo farei, e se poi accetterà di uscire con te, in seguito avrai tante occasioni per dimostrare chi sei veramente; qui però si entra nel personale e la scelta giustamente è tua; quindi sono io ora che mi tolgo dalle balle e smetto di fare il moralista o "fenomeno" della situazione.
Tu fai come meglio credi, in bocca al lupo!! :wink:

ciaoooooooooooooooo :D
Giuseppe83

Ma non l'ho detto proprio seriamente, senò non mettevo quella faccina! :wink:

Per il resto lo so che nella vita bisogna dimostrare anche in altre situazioni di essere un uomo, questa è solo una delle tante in cui una persona lo deve dimostrare, come lo deve dimostrare al lavoro, con gli amici, in famiglia, ecc.
Per il resto, veramente non ho voluto dire che devi toglierti dalle balle oppure io, intendo dire che il caso è chiuso, nel senso che questa discussione è stata soddisfacente per me. Non credo ci sia altro da dirci a riguardo, grazie per i consigli, ora vedrò come andrà a finire questa situazione.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Giusè, è inutile che ti dimeni più di tanto; il consiglio migliore te l'avevo dato io, ma mi sembra che non c'hai capito ancora na mazza :?

Non mi ripeto, vallo a guardà alla prima o seconda pagina :|
big

Messaggio da big »

Cribbio ha scritto:Giusè, falle capire che ti sta sulle palle e che non è il tuo tipo :|

In un paio di settimane te la ritrovi sotto casa con la bava :|

Ottimo! e mi raccomando per farlo capire bene all'interessata, quando è a tiro dalle quattro calci nel sedere :lol: a quel punto ti sposa

Mi piacerebbe vedere Cribbio che dice a queste due che gli stanno sulle palle
Immagine

e ora di svaccare un po? :lol:
tamburi

Messaggio da tamburi »

che vacche
Rispondi