Ragazza che mi lascia a desiderare, lascio perdere?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Giuseppe83

Ragazza che mi lascia a desiderare, lascio perdere?

Messaggio da Giuseppe83 »

Mi sono fatto un nuovo gruppo di amici e tra loro c'è una ragazza che mi attrae, ma mi lascia molto a desiderare. Lei se proprio devo essere sincero, ha qualche problema, è molto timida, è di quella timidezza patologica che blocca ed impedisce di relazionarsi con gli altri, ma è proprio questo suo carattere che mi ha colpito, perchè mi da un senso di dolcezza e di ragazza indifesa da proteggere, anche perchè io non sono molto sveglio, sono anch'io un pò timido e sono impacciato, con le altre ragazze dell'età mia, molto sveglie, sto in difficoltà, sono imbranato.
Detto questo, ci sto perdendo le speranze su questa tipa, perchè penso che fino a un certo punto potrebbe essere la sua timidezza, ma mi evita come la peste. Ogni volta che ho tentato di interagire con lei, a farle le prime domande per conoscerla, lei è stata vaga nelle risposte, qualche altra volta addirittura non mi ha risposto proprio, girando la faccia. Mentre vedo che qualcun altro di questa nuova comitiva che frequento, l'ha fatta ridere qualche volta, a differenza mia che mi evita. Infine per concludere in bellezza, lei si fa vedere molto di rado insieme all'unica sua amica con la quale si apre, quando frequento questi amici, quindi non ho neanche abbastanza modo di provare a conoscerla.

Devo dire la verità, l'ultima volta che sono uscito con qualche amico di questa comitiva e c'era anche lei, sono riuscito a farla parlare un pò di più, ho saputo che non è già fidanzata e che le piace fare dolci. Ma mi è sembrata una che non si pone il problema di cercarsi un lavoro, di provare a crescere e diventare autonoma, come tutti i ragazzi della nostra età, è chiusa a riccio nel suo mondo, nella sua timidezza e sembra non voglia reagire. Ma ribadisco che mi attrae, la preferisco indubbiamente alle ragazze sfrontate e arroganti, a molte donne che sono streghe e sogno di avere una storia con lei, di aiutarla a svegliarsi e crescere insieme, ma ho tanto la sensazione che mi eviti al di la della sua timidezza e quindi davvero ci sto perdendo le speranze e sto pensando che sia il caso di voltare nuovamente pagina alla ricerca di un'altra.

Comunque io ho 27 anni e lei ne ha 25, voi che dite, le perdo allora queste speranze, è evidente che non le piaccia?
Purtroppo nonostante l'età che ho, ho avuto poca esperienza con l'altro sesso, non conosco bene le donne e quindi non so se adesso riesca a capirle o se ho ancora da imparare su di loro.
freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

Identico caso capitato anche a me...

La continuavo ad osservare mentre aspettavo il pulman per tornare a casa da scuola...
Anche lei, come nel tuo caso, è una ragazza timida, quasi sempre con la testa bassa, ed è questo che mi attraeva, dava un senso di ragazza indifesa e dolce, proprio come dici te.
...Dopo un po' di giorni se n'è accorta che la continuavo a guardare, ed essendo timida, prima ha cominciato a girare più le spalle verso di me rispetto altre volte, poi ha cambiato posto per prendere il pulman.

Una volta me ne sono aprofittato che le sue amiche non c'erano, sono andato là per chiedere se sapeva se il mio pulman fosse già passato...
Lei mi ha riconosciuto, e ha risposto "no" a bassa voce con la testa abbassata, poi ci siamo presentati, e dopo 3 secondi è arrivato il suo pulman...

E ora siamo amici :D Amici, non pensare male :lol:

Non so, io ho fatto così, decidi tu come comportarti :wink:
roby22

Messaggio da roby22 »

se le piace fare dolci, fanne uno e regalaglielo..poi magari parlate di come lo hai fatto :)

se poi continua a non parlarti, tiraglielo :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

roby22 ha scritto:se le piace fare dolci, fanne uno e regalaglielo..poi magari parlate di come lo hai fatto :)

se poi continua a non parlarti, tiraglielo :lol:
La prima idea è ottima... :wink:

La seconda è ancora meglio...ahahahah :lol: :lol: :lol:
Giuseppe83

freddo/nivofilo94 ha scritto:Identico caso capitato anche a me...

La continuavo ad osservare mentre aspettavo il pulman per tornare a casa da scuola...
Anche lei, come nel tuo caso, è una ragazza timida, quasi sempre con la testa bassa, ed è questo che mi attraeva, dava un senso di ragazza indifesa e dolce, proprio come dici te.
...Dopo un po' di giorni se n'è accorta che la continuavo a guardare, ed essendo timida, prima ha cominciato a girare più le spalle verso di me rispetto altre volte, poi ha cambiato posto per prendere il pulman.

Una volta me ne sono aprofittato che le sue amiche non c'erano, sono andato là per chiedere se sapeva se il mio pulman fosse già passato...
Lei mi ha riconosciuto, e ha risposto "no" a bassa voce con la testa abbassata, poi ci siamo presentati, e dopo 3 secondi è arrivato il suo pulman...

E ora siamo amici Amici, non pensare male

Non so, io ho fatto così, decidi tu come comportarti
Penso che il tuo caso sia diverso dal mio, perchè non è paragonabile, visto che voi state in età adolescenziale e a quell'età può essere normale essere così insicuri e timorosi. Noi invece, io e questa ragazza, rispettivamente di 27 e 25 anni, siamo adulti, non è normale che una ragazza di 25 anni, che ormai è una donna, sia così. Però a me mi attrae, ma essendo adulti è più complicato e quindi non so se perdere del tutto le speranze, perchè è da più di un anno che le sto appresso.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

io fossi in te giocherei la carta della chiarezza non sbagli mai.
Insomma, invitala, non a cena, ma a prendere qualcosa insieme, in un bar ina pasticcieria.
Come chiedelo?
è facile, io inizierei (però per me sarebbe facile l'approccio) con una battuta, dille che ha delle belle scarpe ad esempio, poi anche in maniera impacciata, dille che ti piacerebbe uscire con lei solo per prende qualcosa, insisti con un sorriso ma non esageratamente.
se poi proprio non vuole, allora almeno ci avrai provato.
ciao
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Giuseppe83 ha scritto:Penso che il tuo caso sia diverso dal mio, perchè non è paragonabile, visto che voi state in età adolescenziale e a quell'età può essere normale essere così insicuri e timorosi. Noi invece, io e questa ragazza, rispettivamente di 27 e 25 anni, siamo adulti, non è normale che una ragazza di 25 anni, che ormai è una donna, sia così. Però a me mi attrae, ma essendo adulti è più complicato e quindi non so se perdere del tutto le speranze, perchè è da più di un anno che le sto appresso.
la timidezza riguarda tutte le età eh, certo da molto giovani è più comune, ma se si è timidi, se non si supera la timidezza, lo si è anche a 40 anni

tornando al problema, se lei è timida più è interessata a te meno si aprirà a te... che ci vuoi fare... ora, se nessuno dei due riesce a fare un passo di avvicinamento almeno usa gli amici in comune per avvicinarti a lei... più ti fai amici i suoi amici più hai occasioni di entrare nel suo mondo

auguri
freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

adriano ha scritto:tornando al problema, se lei è timida più è interessata a te meno si aprirà a te... che ci vuoi fare... ora, se nessuno dei due riesce a fare un passo di avvicinamento almeno usa gli amici in comune per avvicinarti a lei... più ti fai amici i suoi amici più hai occasioni di entrare nel suo mondo
Sì giusto infatti me l'ero dimenticato...: prima di conoscerla ho stretto amicizia con ben 3 sue amiche :lol:
Giuseppe83

adriano ha scritto:la timidezza riguarda tutte le età eh, certo da molto giovani è più comune, ma se si è timidi, se non si supera la timidezza, lo si è anche a 40 anni
Questo lo so, ma io parlo di timidezza patologica, una persona timida, crescendo dovrebbe fare progressi su quello. Ma se una persona arrivata all'età adulta, rimane molto timida al punto di avere difficoltà nelle relazioni, non è normale, ha dei problemi.
Anche io e mia sorella siamo timidi, ma non in maniera patologica, solo quando eravamo ragazzini avevamo difficoltà con la timidezza. Ma crescendo l'abbiamo vinta, anche se siamo comunque timidi di indole, adesso facciamo una vita normale, fatta di amici e riusciamo a relazionarci con gli altri, poi mia sorella in più è felicemente fidanzata da 4 anni e spero arrivi anche per me una bella figliola.
Giuseppe83

freddo/nivofilo94 ha scritto:
adriano ha scritto:tornando al problema, se lei è timida più è interessata a te meno si aprirà a te... che ci vuoi fare... ora, se nessuno dei due riesce a fare un passo di avvicinamento almeno usa gli amici in comune per avvicinarti a lei... più ti fai amici i suoi amici più hai occasioni di entrare nel suo mondo
Sì giusto infatti me l'ero dimenticato...: prima di conoscerla ho stretto amicizia con ben 3 sue amiche
In questo sono fregato, lei ha soltanto un'amica, con la quale si apre, solo con lei parla, mentre con tutti noi, quando stiamo in gruppo, non interagisce nemmeno minimamente e per di più quest'unica amica con la quale parla ha problemi di udito, ha l'apparecchietto all'orecchio e ogni volta che le voglio dire qualcosa è un'impresa perchè ci sente molto poco e quindi devo parlare a voce alta e scandire le parole. Che situazione! :(
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Giusè, falle capire che ti sta sulle palle e che non è il tuo tipo :|

In un paio di settimane te la ritrovi sotto casa con la bava :|
furetto

Messaggio da furetto »

Cribbio ha scritto:Giusè, falle capire che ti sta sulle palle e che non è il tuo tipo :|

In un paio di settimane te la ritrovi sotto casa con la bava :|
.......e che è un Boxer :|
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Magari è solo molto timida ..e non una roba patologica, senno non credo nemmeno esca di casa. Poi se hai visto che con altri sorrideva e parlava, magari non ti conosce ancora e con te che magari gli piaci anche è solo timidissima e reagisce di consegueza. Che aspetti...avvicinati sfruttando le sue poche amiche :wink:
stella polare 75

Messaggio da stella polare 75 »

Devi fare tu il primo passo, fai una cosa carina per lei, vedrai la sua reazione e potrai agire di conseguenza, non puoi aspettare ancora, siete adulti abbastanza, visto che lei non riesce a farsi capire, sei tu che devi stimolarla a reagire !! Forza e coraggio, alle brutte ti dirà che non le interessi !! :wink:
sic

Messaggio da sic »

stella polare 75 ha scritto:Devi fare tu il primo passo, fai una cosa carina per lei, vedrai la sua reazione e potrai agire di conseguenza, non puoi aspettare ancora, siete adulti abbastanza, visto che lei non riesce a farsi capire, sei tu che devi stimolarla a reagire !! Forza e coraggio, alle brutte ti dirà che non le interessi !! :wink:
questo è un consiglio da seguire Giuseppe, Stellina è una donna :wink:

comunque anche io ho 27 anni come te, la mia ragazza uguale, stiamo insieme da quando ne avevamo 23, in realtà viene all'università insieme a me, e uscivamo nella stessa compagnia :wink: anche lei era una ragazza molto timida e se ne stava sempre a braccetto con le amiche, quando ci provavo mi rispondeva, ma era evidente che non l'attraevo, però il desiderio di averla vicina era troppo forte :wink: poi da quando le ho detto che mi piaceva ha iniziato a tenermi più d'occhio, ma non c'era nulla da fare, e così io, ho pensato bene di fare il carino con le altre ragazze del gruppo, lei si è ingelosita, mi parlava sempre di più, faceva sempre di più la carina (in pratica gli ruoli si sono invertiti) abbiamo cominciato ad uscire io e lei da soli :lol: e ora siamo felici e contenti (a parte quando la porto a caccia di neve con i mie amici :lol: )
Rispondi