Palestra
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Giuseppe83
Palestra
Non so se ho capito bene, cioè in questa stanza degli OT si può parlare di qualsiasi altre cosa che non c'entri niente con il meteo, giusto?
Allora voglio porvi un quesito sulla palestra, ci sto andando da sei mesi e sto cominciando già a vedere i primi risultati. Sono alto un metro e 77 e peso 81 chili, sono un pò in carne e il mio obiettivo è far diventare quest'ottantina di chili non più di grasso ma di muscoli, quindi sostituire questi ultimi alla ciccia. Detto questo tengo molto ai miei vestiti, anche perchè sono molto, ma molto difficile nei gusti, per questo rischio molto di non trovare quello che mi piacerebbe, se vado a fare shopping e quindi vorrei sapere, se avrò la costanza di fare molta palestra per anni e diventare sempre più forte, i muscoli si ingrosserebbero parecchio, oppure non tanto?
Nel senso, i muscoli si ingrosserebbero al punto che non mi andrebbero più i vestiti che ho attualmente e dovrei quindi rifarmi tutto il guardaroba?
Perchè se è così, a un certo punto dovrei limitarmi con la palestra o magari smettere addirittura e per tenermi in forma, andare per esempio a correre.
Allora voglio porvi un quesito sulla palestra, ci sto andando da sei mesi e sto cominciando già a vedere i primi risultati. Sono alto un metro e 77 e peso 81 chili, sono un pò in carne e il mio obiettivo è far diventare quest'ottantina di chili non più di grasso ma di muscoli, quindi sostituire questi ultimi alla ciccia. Detto questo tengo molto ai miei vestiti, anche perchè sono molto, ma molto difficile nei gusti, per questo rischio molto di non trovare quello che mi piacerebbe, se vado a fare shopping e quindi vorrei sapere, se avrò la costanza di fare molta palestra per anni e diventare sempre più forte, i muscoli si ingrosserebbero parecchio, oppure non tanto?
Nel senso, i muscoli si ingrosserebbero al punto che non mi andrebbero più i vestiti che ho attualmente e dovrei quindi rifarmi tutto il guardaroba?
Perchè se è così, a un certo punto dovrei limitarmi con la palestra o magari smettere addirittura e per tenermi in forma, andare per esempio a correre.
-
pubblico
Re: Palestra
nonn fantasticare... io pure sto andando in palestra sono alto 1 e 70 e pesavo 90 kg ora ne peso a malapena 66.. la mia massa muscolare non si è ingrandita molto anzi proprio perchè non ho lavoratgo per ingrandire la massa ma per buttar giù peso con l'effetto che ora mi sto rassodando con il tempo... per mettere su massa ci penserai dopo... nessun cambio di guardarobaGiuseppe83 ha scritto:Non so se ho capito bene, cioè in questa stanza degli OT si può parlare di qualsiasi altre cosa che non c'entri niente con il meteo, giusto?
- Nemeth
- *Forumista TOP*
E' corretto quanto detto da pubblico, prima perdi massa grassa e poi ti occupi della massa muscolare. Le due strade seguono allenamenti totalmente differenti.
Ma oltre a questo devi tenere in considerazione la tua costituzione generale...può anche capitare di far palestra per anni e non mettere su neanche 2kg di muscoli...il problema potrebbe essere non che i vestiti ti stiano stretti, ma troppo larghi
Io sono anni che faccio palestra, ma non c'è verso di guadagnar peso in massa muscolare...faccio una fatica a guadagnare un etto
Però poi alla prova costume fai comunque la tua figura...
Ma oltre a questo devi tenere in considerazione la tua costituzione generale...può anche capitare di far palestra per anni e non mettere su neanche 2kg di muscoli...il problema potrebbe essere non che i vestiti ti stiano stretti, ma troppo larghi
Io sono anni che faccio palestra, ma non c'è verso di guadagnar peso in massa muscolare...faccio una fatica a guadagnare un etto
Però poi alla prova costume fai comunque la tua figura...
- luca90
- *Forumista TOP*
anche io vado in palestra, da circa 10 mesi ormai, prima di iniziare ero molto magro ora però inizio a vedere dei bei risultati e il mio scopo è quello di diventare bello tosto e ben definito come muscolatura!
se vuoi tenere i tuoi vestiti puoi anche fare esercizi per tonificare il corpo senza diventare troppo enorme
qualche maglietta e pantalone io ho gia dovuto buttarli
se vuoi tenere i tuoi vestiti puoi anche fare esercizi per tonificare il corpo senza diventare troppo enorme
qualche maglietta e pantalone io ho gia dovuto buttarli
- giulys
- Forumista senior
Sono l'uomo più spalestrato d'Italia, mai messo piede in una palestra, a parte quelle scolastiche di tanti anni fa.
Per dimagrire non mi serve, visto che per 185 cm, peso si e no 62/63 kg da sempre, magari qualche muscoletto in più, ma i miei sinora mi hanno portato dappertutto, quindi...
Quanto ai vestiti, basta che mi coprano e non faccio tante storie.
Forse queste "manie" mascherano altri problemi, se uno è tranquillo, non si pone tanti problemi su come vestirsi, oltre alle normali preferenze che ciascuno può avere.
Saluti
Per dimagrire non mi serve, visto che per 185 cm, peso si e no 62/63 kg da sempre, magari qualche muscoletto in più, ma i miei sinora mi hanno portato dappertutto, quindi...
Quanto ai vestiti, basta che mi coprano e non faccio tante storie.
Forse queste "manie" mascherano altri problemi, se uno è tranquillo, non si pone tanti problemi su come vestirsi, oltre alle normali preferenze che ciascuno può avere.
Saluti
-
pubblico
dovrò??il guardaroba è bello che andato.... mi va larga anche la roba che mettevo alle superiori.... mi manca solo di rassodare la ciambelletta addominale ridotta al minimo e sono pronto per la prova costume... diciamo che per giugno ci dovrei essere....sic ha scritto:Ammazza Antòpassare da 90kg a 66 è davvero una bella impresa!! ma da quant'è che fai palestra? Immagino che dovrai rifarti tutto il guardaroba
- Giuseppe83
Credo stia facendo contemporaneamente sia gli allenamenti per perdere la massa grassa che quelli per mettere quella muscolare. Perchè il mio istruttore mi fa fare di tutto, infatti in palestra ci sto sempre due ore ogni volta che vado. Due mesi fa il mio istruttore mi ha già fatto la scheda, perchè ormai non sto più proprio all'inizio della palestra e come dicevo, faccio di tutto, gli allenamenti per dimagrire, quindi il Tapis Roulant e un'altro che coinvolge anche le braccia, che si chiama Ellittico, uno lo faccio all'inizio e l'altro alla fine. Poi in mezzo ci sono, prima gli esercizi di addominali e poi gli attrezzi e questi ultimi due sono quelli per mettere massa muscolare.Nemeth ha scritto:E' corretto quanto detto da pubblico, prima perdi massa grassa e poi ti occupi della massa muscolare. Le due strade seguono allenamenti totalmente differenti.
Sto iniziando già a vedere i primi risultati e non è solo una mia impressione, perchè un mio cugino, che va alla stessa palestra dove vado io e alle volte ci incontriamo, mi ha detto che mi sto già ingrossando, poi parlando della costituzione, lo so che a prescidere dalla forza di volontà nell'impegnarsi con la costanza in palestra, non siamo tutti uguali, ci può essere qualcuno che ha la fortuna di essere già forte di Natura, come ci può essere anche chi, nonostante si ammazzi di palestra, più di tanto non ne mette di muscoli e rimane sempre un pò debosciato, sempre perchè lo è di Natura. Per esempio il fidanzato di mia sorella è fortissimo, è bello muscoloso ma di palestra non ne ha fatta molta, anzi in questi ultimi tempi ha pure staccato, ma a quanto pare lui è forte proprio di Natura, è la sua costituzione.
Comunque credo che il mio problema non sarà mai quello che i vestiti mi vadano larghi, perchè ho deciso di andare in palestra, non solo per stare in forma e fare il fisicaccio, ma anche per poter mangiare un pò di più senza ingrassare. Visto che adoro mangiare!
Prima di andare in palestra, quando mi mettevo a dieta seriamente, scendevo fino a 77/78 chili. Invece adesso, anche se mi contengo, non riesco più a scendere sotto gli 80/81 chili e se mi lascio andare arrivo facilmente a 83 chili. Forse sarà perchè stia già mettendo massa muscolare, perchè guardandomi allo specchio non mi vedo ingrassato e in ogni caso ho sopravvalutato la palestra, perchè credevo potessi mangiare quello che volevo, una volta che la facevo e invece anche adesso, se esagero ingrasso lo stesso, supero l'ottantina di chili, poi tornando a parlare dei risultati che comincio a vedermi, comincio a vederli sul petto, sulle spalle e sui bicipiti, agli addominali non vedo ancora progressi e infatti ho saputo che questi ultimi muscoli si sviluppano più tardi rispetto agli altri.
- Giuseppe83
Guarda che ho conosciuto qualche caso così, anche peggio di pubblico!sic ha scritto:Ammazza Antò passare da 90kg a 66 è davvero una bella impresa!! ma da quant'è che fai palestra? Immagino che dovrai rifarti tutto il guardaroba
Un amico di un mio amico era un grassone che pesava oltre cento chili, poi si è messo a dieta e ha perso 40 chili, adesso è irriconoscibile.
Un inconveniente di questi casi è la pelle che dopo rimane appesa, passando da tutta quella massa grassa a un fisico snello.
Comunque tornando a me, da giugno smetterò con la palestra e riprenderò a settembre, d'Estate fa troppo caldo per la palestra. Mi metterò a correre al tramonto nel periodo estivo, poi quando vado in vacanza in Calabria ad agosto mi faccio le nuotate, credo proprio che queste ultime vadano più che bene per mantenere la linea.
Ultima modifica di Giuseppe83 il mar apr 06, 2010 10:18 pm, modificato 1 volta in totale.
- Giuseppe83
Di quali problemi parli?giulys ha scritto:Forse queste "manie" mascherano altri problemi, se uno è tranquillo, non si pone tanti problemi su come vestirsi, oltre alle normali preferenze che ciascuno può avere.
A me non si tratta di pormi problemi su come vestirmi, è questione che sono molto difficile di gusti.
Per esempio ho un maglione rosso fiammante che mi piace tantissimo e non so se ne troverei un altro, mi piace da impazzire anche una polo blu elettrico e anche riguardo questa, credo sia molto difficile che potessi trovarne un'altra. Questi colori particolari che piacciono tanto a me come il rosso fuoco, il blu elettrico, il giallo acceso, non credo si trovino facilmente, di solito si trovano il blu scuro, l'azzurro, il celestino, il giallo limone, l'arancione.
Poi un'altra cosa che mi piace molto del mio guardaroba, sono i pantaloni di velluto a coste larghe, ora pare siano usciti di moda, non ne trovo più, ora vedo quelli a costine strette.
- SuperWinter
Ciao Giuseppe,Giuseppe83 ha scritto:
...ho sopravvalutato la palestra, perchè credevo potessi mangiare quello che volevo, una volta che la facevo e invece anche adesso, se esagero ingrasso lo stesso,
se vuoi mangiare quello che vuoi io ti consiglierei di andare a correre,bruci molte calorie ed e' gratis
Se poi hai l'occasione di correre il salita meglio ancora, io d'estate faccio corsa in montagna,li' bruci davvero un casiono di calorie
- Giuseppe83
Andrò a correre d'Estate al tramonto, perchè fa troppo caldo per fare palestra. Invece che dici sulle nuotate?
Secondo me il nuoto è la cosa migliore per dimagrire, perchè è più faticoso, per esempio di correre, visto che l'acqua è più pesante dell'aria e poi in acqua si sta pù freschi, non si suda.
Secondo me il nuoto è la cosa migliore per dimagrire, perchè è più faticoso, per esempio di correre, visto che l'acqua è più pesante dell'aria e poi in acqua si sta pù freschi, non si suda.
- SuperWinter
Si penso che anche il nuoto vada benissimo,ed e' anche uno sport molto completo,chiaramente bisogna paga' pero' (a meno che non nuoti in mare):lol:Giuseppe83 ha scritto:Andrò a correre d'Estate al tramonto, perchè fa troppo caldo per fare palestra. Invece che dici sulle nuotate?
Re: Palestra
Giusè....stai tranquillo, allenati e non preoccuparti più di tanto!Giuseppe83 ha scritto:Non so se ho capito bene, cioè in questa stanza degli OT si può parlare di qualsiasi altre cosa che non c'entri niente con il meteo, giusto?
Fai un pò di chiarezza con te stesso vedi di cosas hai effettivamente bisogno:
-se devi perdere peso dedicati prettamente ad attività aerobiche.....quella che preferisci.....corsa all'aperto o sul tapis roulant, nuoto, pedalare sulla bicicletta o sulla cyclette,ecc.....è molto importante comunque lavorare ad una frequenza cardiaca ottimale che varia da individuo ad individuo quando si svolgono tali attività, fondamentale per una maggiore efficenza!!
tieni presente che se la massa lipidica da perdere è considerevole è bene aiutarsi con un pò di attività isotonica (l'allenamento con pesi...) per mantenere una certa tonicità fisica
ovviamente anche curare l'alimentazione è fondamentale!!
-se invece devi aumentare la massa muscolare dedicati prevalentemente ad attività anaerobiche, con l'utilizzo di macchine isotoniche o pesi liberi......in questo caso è fondamentale un buon programma di allenamento (fai affidamento solo ad un istruttore realmente qualificato o ancor meglio ad un buon preparatore atletico.....mai agli "istruttori improvvisati"
ultimo appunto , non aver paura di mettere sù troppa massa muscolare con i "pesi"....non è così semplice!!
se in fase iniziale metterai i primi chili di massa molto velocemente vedrai che pian piano arriverai ad uno stallo dal quale si riesce a progredire solo con programmi d'allenamento molto impegnativi e con un alimentazione specifica (che può prevedere un largo utilizzo di integratori alimentari)....quindi, a meno che tu non abbia la stessa costituzione genetica di SCHWARZENEGGER, non pensare sia tanto semplice metter sù massa muscolare
ci sarebbe da scrivere per ore ma anche in giro su internet puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno.....un ultimo consiglio: come ho scritto all'inizio e come ha detto giustamente Antonio (pubblico) non praticare due tipi di attività così differenti (che si pestano i piedi a vicenda) nello stesso periodo....dedicati ad un'attività per volta!