Global Warming in crisi? Teniamoci aggiornati!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
manu2

Messaggio da manu2 »

si don falco, ma perchè nel radiogiornale delle otto mi fanno sapere quanto fa una citta a migliaia di chilometri di distanza, se non perchè è un evento, e soprattutto se questa cosa non odora di sensazione?
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

manu2 ha scritto:si don falco, ma perchè nel radiogiornale delle otto mi fanno sapere quanto fa una citta a migliaia di chilometri di distanza, se non perchè è un evento, e soprattutto se questa cosa non odora di sensazione?
.. che sia un evento è fuori di discussione,ma è una cosa circoscritta,che non influenza quelle che sono le variazioni del pianeta, da noi è successo nel 2001 (se non erro) una ventata di favonio portò le T. a Cuneo in pieno inverno a 29°,ma questo non fece salire le registrazioni termiche nell'emisfero nord,sono eventi in scala troppo ridotta..Ciao ciao :wink:
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Non immetto nessuna carta ma esprimo un parere a riguardo!
Secondo me tra le cause dell'Effetto Serra o Global Warming, non ci siamo noi esseri umani, perchè penso che siamo talmente miseri da non poter modificare nemmeno minimamente la Natura.
Comunque se volete saperla tutta, ho letto che una delle cause dell'Effetto Serra, più del nostro inquinamento, quindi delle nostre automobili e delle nostre industrie, sono le cacate di vacca. :lol: :lol:
Perchè anche le feci e le flatulenze, comprese le nostre, ma le mucche sono molto più grosse di noi, emettono metano per esempio.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Giuseppe83 ha scritto:Non immetto nessuna carta ma esprimo un parere a riguardo!
Secondo me tra le cause dell'Effetto Serra o Global Warming, non ci siamo noi esseri umani, perchè penso che siamo talmente miseri da non poter modificare nemmeno minimamente la Natura.
Comunque se volete saperla tutta, ho letto che una delle cause dell'Effetto Serra, più del nostro inquinamento, quindi delle nostre automobili e delle nostre industrie, sono le cacate di vacca. :lol: :lol:
Perchè anche le feci e le flatulenze, comprese le nostre, ma le mucche sono molto più grosse di noi, emettono metano per esempio.
..ammazziamo tutte le vacche scoreggione :lol: :lol:
Giuseppe83

E poi non potrei più mangiare la mia amata carne! :lol:
Mi piace da impazzire la carne, soprattutto quella di manzo, a casa ho il barbecue e vado pazzo soprattutto per un bel arrosto.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Giuseppe83 ha scritto:E poi non potrei più mangiare la mia amata carne! :lol:
Mi piace da impazzire la carne, soprattutto quella di manzo, a casa ho il barbecue e vado pazzo soprattutto per un bel arrosto.
...a chi lo dici..hai presente la tartara..ne vado matto ,mangerei carne cruda (anche il pesce)tutti i giorni :wink: :wink:
..scuaste OT, ma la carne E' ........
tamburi

Messaggio da tamburi »

FALCO ha scritto:
Giuseppe83 ha scritto:E poi non potrei più mangiare la mia amata carne! :lol:
...a chi lo dici..hai presente la tartara..ne vado matto ,mangerei carne cruda (anche il pesce)tutti i giorni :wink: :wink:
..scuaste OT, ma la carne E' ........
ragazzi occhio alla carne rossa! mangiatene il meno possibile!!!
Sandro73

Messaggio da Sandro73 »

Caspita!!!
Il glorioso topic sul GW trasformato in tarallucci e vino!!!
Allora è proprio vero che è proprio finto???
Intanto statsera a canale 5 hanno ripresentato il "terrificante" The day after tomorrow" BOIATA GALATTICA.
Talmente stupido da restare di ghiaccio... e non certo perché si è interrotta la corrente del Golfo
8) 8) 8)
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Sandro73 ha scritto:Caspita!!!
Il glorioso topic sul GW trasformato in tarallucci e vino!!!
:oops: :oops: :oops:
Giuseppe83

tamburi ha scritto:ragazzi occhio alla carne rossa! mangiatene il meno possibile!!!
Io penso che dopo una certa età si debba fare molta attenzione alla carne rossa, tipo dopo i 40 anni.

Fine OT!
manu2

Messaggio da manu2 »

beh mi pare che in questi giorni la Natura ci stia dimostrando quanto sia lei a decidere le sorti del mondo. Con questo non voglio dire che non dobbiamo avere cura della nostra Terra, anzi, ma che comunque alla fine, il mondo, ha ben poco da temere da noi, piccoli e breve parentesi della sua Storia.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

manu2 ha scritto:beh mi pare che in questi giorni la Natura ci stia dimostrando quanto sia lei a decidere le sorti del mondo. Con questo non voglio dire che non dobbiamo avere cura della nostra Terra, anzi, ma che comunque alla fine, il mondo, ha ben poco da temere da noi, piccoli e breve parentesi della sua Storia.
..è il discorso che portiamo avanti da anni,noi la zozziamo e facciamo del male a noi stessi e basta ,ma non la modifichiamo :wink: :wink:
Giuseppe83

Giusto, è quello che ho pensato anch'io!
Noi esseri umani siamo talmente miseri che non possiamo modificarla neanche di una virgola la Natura. Se ci comportiamo male ci rimettiamo noi, perchè la Natura c'è la fa pagare con Tsunami, uragani, terremoti ecc.
Stiamo sempre noi sotto, in confronto alla Natura siamo come un formicaio, che basta un dispetto di un bambino che ci versa dell'acqua, per sterminare tutte le formiche.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Giuseppe83 ha scritto:..perchè la Natura c'è la fa pagare con Tsunami, uragani, terremoti ecc.
..addirittura ..che cattiveria terremoti ecc.ecc. per punirci :lol: :lol: :lol:
manu2

Messaggio da manu2 »

hai presente la questione del "dialogo della natura e dell'islandese" di leopardiana memoria? è passato tanto tempo ma le cose non cambiano. che noi ci siamo o no nci siamo alla terra poco importa, magari ci metterà un po' piu di tempo, ma alla fine le piante copriranno tutto (alè!), le acque si purificheranno, e tutto verrà sommerso dalla sua meraviglia verde.
ma se si incacchia Madre Natura..so dolori!
Rispondi