Un applauso a Niki.....tamburi ha scritto:Credo che Napolitano (che stima berlusconi da sempre) non voglia rendere la vita difficile a questo governo (giustamente) e quindi pensa che è giusto ora non mettere ulteriori ostacoli al percorso di berlusconi.cammach ha scritto:vabbè dai ti faccio un pò di ripasso della costituzione......adriano ha scritto:che ne pensi dell'istituto dell'impeachment? saresti favorevole a introdurlo anche in italia?
"Come stabilisce l'art. 90 della Costituzione, il presidente non è responsabile per gli atti compiuti nell'esercizio delle sue funzioni, tranne per alto tradimento o per attentato alla Costituzione, per cui può essere messo sotto accusa dal Parlamento. L'assenza di responsabilità, principio che discende dall'irresponsabilità regia nata con le monarchie costituzionali (nota sotto la formula: The King can do no wrong), gli consente di poter adempiere alle sue funzioni di garante delle istituzioni stando al di sopra delle parti. " (Wikipedia )
Ovviamente non so fino a che punto una firma apposta per un atto potenzialmente anticostituzionale possa ritenersi attentato alla Costituzione..............comunque vedi anche tu quali sono le condizioni affinchè possa prendere corpo l"impeachment" in Italia.
Io dico che questo Presidente soffre di demenza senile ...... purtroppo non è un motivo sufficiente ahime per farlo decadere
Io sono contrario a questi provvedimenti del governo, la legge se esiste deve valere per tutti, ma comunque non mi fascio la testa.
Credo che i problemi siano altri, ovvero la degenerazione della politica e quindi anche dei partiti. Ho letto un intervista a Nichi Vendola dove spiega che i partiti negli ultimi anni hanno causato solo danni. E dategli torto!!!
Ecco lintervista
http://www.sinistraeliberta.eu/articoli ... tu-civiche
rega' devo emigrare ha vinto Cota
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cammach
- Forumista senior
adriano non capisco dove vuoi arrivare...... certo che non ci sono le condizioni per un impeachment ora, per arrivare a un...."alto tradimento" ce ne vuole, ti faccio solo un esempio recente: in Thailandia non osservano inebetiti come da noi la corruzione dilagante, facendo finta di niente , passano direttamente ai fatti ............adriano ha scritto:ma sei favorevole o no?!cammach ha scritto:comunque vedi anche tu quali sono le condizioni affinchè possa prendere corpo l"impeachment" in Italia
http://www.youtube.com/watch?v=MYbBFq-1l_M
ciao