Consiglio acquisto reflex
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Consiglio acquisto reflex
Sono indeciso se acquistare una Nikon D3000 o una Canon Eos 1000D! Entrambe le ritengo adatte per un primo passaggio a reflex ed entrambe costano pressapoco uguali
l'ottica Nikon rende il bianco più "giallognolo" di Canon (però non credo sia molto rilevante)
però Nikon, oltre al normale obiettivo 18-55mm, ti offre anche un 55-200mm, il tutto allo stesso costo della Canon con obiettivo di base 18-55mm
inoltre Nikon ha 11 punti di messa a fuoco contro i 7 della Canon
la Canon comunque ha anche il live wiev
sennò mi piaceva pure la Eos 450D sempre Canon, anch'essa costa più o meno come le altre 2
insomma, che ne pensate voi??

Non intendo giallo giallo, ma intendo che in confronto alla Canon il bianco risulta un peliiiino più "sporco"FALCO ha scritto:La Nikon con 2 ottiche ..senza pensieri![]()
![]()
Chi t'ha detto del giallo delle ottiche Nikon![]()
![]()
![]()
![]()
assurdo
- Nemeth
- *Forumista TOP*
allora...la eos 1000D lasciale pure perdere a priori,non ne vale proprio la pena!
la 450D è leggermente superiore alla D3000,infatti viene paragonata alla D5000...ma a meno di offerte nei negozi tec,non vedo come tu possa trovare a prezzi simili la 450 con la 3000!
Dopo questa premessa,pur essendo di parte canon,ti direi di buttarti sulla nikon con la doppia ottica compresa. Almeno hai modo di fare più esperienza! Ps quanto la pagheresti?
Dopo questa premessa,pur essendo di parte canon,ti direi di buttarti sulla nikon con la doppia ottica compresa. Almeno hai modo di fare più esperienza! Ps quanto la pagheresti?
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
- davide0861
queste sono ottime ma non credo ci siamo con il budget!GiulianoPhoto ha scritto:Nikon D90, Sony A450, Canon 550D, pentax Kx
UNa di queste 4...dipende di quali ottiche già disponi e da quale brand sei più attirato.
non esiste solo nikon o canon...le sony e pentax sono ottime e stabilizzate sul sensore oltre che disporre di ottiche eccelse come zeiss e pentax-K
lui vorrebbe spendere meno. tra l'altro visto che si avvicina ora al mondo reflex direi che la d3000 o la canon 450 vanno più che bene!!
cmq se la nikon ti offre 2 ottiche vai x quella Sic! tra queste macchine ci sono piccole differenze. inutile scervellarsi troppo.......
La pagherei 549 €, la 450D è in offerta e costa poco più della D3000Nemeth ha scritto:allora...la eos 1000D lasciale pure perdere a priori,non ne vale proprio la pena!la 450D è leggermente superiore alla D3000,infatti viene paragonata alla D5000...ma a meno di offerte nei negozi tec,non vedo come tu possa trovare a prezzi simili la 450 con la 3000!
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Ecco appunto c'era un'offerta di mezzosic ha scritto:La pagherei 549 €, la 450D è in offerta e costa poco più della D3000Nemeth ha scritto:allora...la eos 1000D lasciale pure perdere a priori,non ne vale proprio la pena!la 450D è leggermente superiore alla D3000,infatti viene paragonata alla D5000...ma a meno di offerte nei negozi tec,non vedo come tu possa trovare a prezzi simili la 450 con la 3000!
Comunque vai sulla Nikon con doppia ottica...io mi sto divertendo un pazzo con i due obiettivi
AzzNemeth ha scritto:Ecco appunto c'era un'offerta di mezzosic ha scritto:La pagherei 549 €, la 450D è in offerta e costa poco più della D3000Nemeth ha scritto:allora...la eos 1000D lasciale pure perdere a priori,non ne vale proprio la pena!la 450D è leggermente superiore alla D3000,infatti viene paragonata alla D5000...ma a meno di offerte nei negozi tec,non vedo come tu possa trovare a prezzi simili la 450 con la 3000!
Dopo questa premessa,pur essendo di parte canon,ti direi di buttarti sulla nikon con la doppia ottica compresa. Almeno hai modo di fare più esperienza! Ps quanto la pagheresti?pensa che io sono riuscito a prendere la 450D con le due ottiche (18-55 e 50-200) a 597€
Comunque vai sulla Nikon con doppia ottica...io mi sto divertendo un pazzo con i due obiettivi