Uno peggio dell'altro.
Il 31 marzo, oltre alla tromba d'aria che ha colpito il Reggiano e di forti temporali che hanno colpito la Bassa Padana centro-orientale, anche qua tra Basso Piemonte, Oltrepò Pavese e Piacentino si sono formate diverse celle temporalesche, in spostamento da SudOvest verso Est/NordEst.
Ma evento sconvolgente è che io mi sono visto passare davanti ai miei occhi ben 3 temporali, con estremi delle nuvole quasi sopra la mia testa.
Praticamente: sono stato SFIORATO da 3 temporali!!!
Questa è la mappa dell'Oltrepò Pavese e rappresenta la loro direzione (in nero il 1° temporale, in blu il 2° e in rosso il 3°; cerchiato è il paese dove abito io):

MA NON E' FINITA QUI!!!!
Il giorno dopo, il 1° Aprile, i temporali dovevano colpire Emilia, centro-est Lombardia e Veneto. Va bene, da me non ci doveva essere niente, e tutto è andato come da previsioni.
Ma voltete sapere il mio rimpianto??
Stavolta sono stato SFIORATO da ben 5 temporali!!!! E' un record!!!
Tra cui l'ultimo stava venendo dritto verso di me, ma come si vede dalla prossima cartina, all'improvviso si è disgregato!!!!
Ecco la cartina riassuntiva riguardante l'Oltrepò Pavese e i passaggi dei temporali di quel giorno (in nero il 1° temporale, in rosso il 2°, in verde il 3°, in blu il 4° e in giallo il 5°; in cerchio il paese dove io abito):

Più sfiga di così non si può!!!