E si, l'ho verniciata con un bianco extra lucido, ho fatto come l'omino bianco, più bianco di così non si può!roby22 ha scritto:un pò troppo bianca
a parte gli scherzi, ben fatto
PS: ma tu sei una ragazza, giusto?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
E si, l'ho verniciata con un bianco extra lucido, ho fatto come l'omino bianco, più bianco di così non si può!roby22 ha scritto:un pò troppo bianca
a parte gli scherzi, ben fatto
senti....c'ho ripensato, la tua capannina fa ca**reGiuseppe83 ha scritto:E si, l'ho verniciata con un bianco extra lucido, ho fatto come l'omino bianco, più bianco di così non si può!roby22 ha scritto:un pò troppo bianca
a parte gli scherzi, ben fatto![]()
PS: ma tu sei una ragazza, giusto?
ma Roby Baggio dove lo mettiamo?Giuseppe83 ha scritto:Gli ho chiesto se fosse una ragazza perchè ho un'amica che chiamiamo Roby, pensavo che questo diminutivo fosse solo femminile e non anche per Roberto. Come Giusy per il mio nome, credo sia solo per le femmine.Nemeth ha scritto:ahahahahahah povero Roby...privato dei suoi gioiellini..ahahahah
roby22 ha scritto:senti....c'ho ripensato, la tua capannina fa ca**reGiuseppe83 ha scritto:E si, l'ho verniciata con un bianco extra lucido, ho fatto come l'omino bianco, più bianco di così non si può!roby22 ha scritto:un pò troppo bianca
a parte gli scherzi, ben fatto![]()
PS: ma tu sei una ragazza, giusto?![]()
bruciala e ricomincia da capo
.. no credo c'entri lo scirocco..basta che il termometro sul muro fosse all'ombra, per forza la t. è più bassa ..la t reale e senza dubbio quella della capanninaGiuseppe83 ha scritto:Un'altra cosa, mio padre ha comprato un'altra stazioncina, con tanto di termometro principale per la temperatura interna, che comunica con quello esterno, per vedere la differenza tra la temperatura falsata del muro e quella vera, nella capannina, quindi all'aria aperta. Dunque ho preso nota delle rispettive temperature esterne, riempiendo 4 fogli di un blocchetto e poi trascrivendole al computer da questo scorso Inverno, fino a quest'inizio di Primavera, ho finito l'altro ieri.
Ecco i risultati, non vi riporto tutto, ma solo le prime dieci rilevazioni con i rispettivi orari, poi la media, la differenza maggiore e quella minore, infine il mio termometro nella capannina lo contrassegno con il numero uno e quello di mio padre sul muro, con il due.
Ore 19.45
1) 4,6 °
2) 4,5 °
Ore 21.10
1) 3,1 °
2) 4,7 °
Ore 7.00
1) 0,2 °
2) -0,2 °
Ore 14.30
1) 9,9 °
2) 10,7 °
Ore 23.13
1) 14 °
2) 13,4 °
Ore 19.50
1) 14,4 °
2) 13,5 °
Ore 21.26
1) 14 °
2) 13 °
Ore 00.10
1) 13 °
2) 11,4 °
Ore 14.30
1) 16,5 °
2) 17,7 °
Ore 11.56
1) 14 °
2) 14,5 °
La differenza media è stata di 0,9 °, la differenza massima di 4,5 ° e la differenza minima è stata nulla, quindi ci sono state un paio di volte in cui i due termometri hanno segnato la stessa temperatura.
Non sempre il termometro che segnava di più è stato quello sul muro, ma è successo anche il contrario e pure spesso, credo sia dipeso dallo Scirocco che c'era in quei giorni.