La politica vi divide?Ci unisca la buona cucina!!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Quanto ti piace cucinare?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

PIERDIAVOLO2

La politica vi divide?Ci unisca la buona cucina!!

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

Ciaoo a tutti,
in un'Italia sempre + divisa in tutti i sensi ho deciso di lanciare qualcosa di propositivo,che x 1 volta ci unisca in qualcosa di BUONO.
In questo post vorrei che chi si intende di cucina metta le semplici e buone ricette tipiche della zona in cui abita,in modo ke ognuno del forum possa applicarle..alla propria tavola!!
Mi aspetto molte ricette,con ingredienti e tempi di preparazione non troppo complessi;x chi però è proprio appassionato non vieto di inserire anche qualcosa di + complesso e sopraffino!
In questa maniera daremo 1 svolta all'Italia x 1 volta fregandocene della politica,e chissà ke..organizzeremo una bella cena in futuro nazionale con ricette di tutti gli appassionati del forum!!
Ciaoo e b notte a tutti,
pier!!!!!!!!!!!
roby22

Messaggio da roby22 »

mi piacerebbe avere più tempo..
mi piace cucinare, lo faccio raramente e mi riesce abbastanza bene.
le mie specialità ( :lol: :lol: )
-maionese
-tagliatelle carote e zucchine

mannaggia m'è venuta fame :roll: :twisted:
stella polare 75

Messaggio da stella polare 75 »

Purtroppo io non sono portata per la cucina quindi mi astengo dal proporre ricette e consigli !!! :lol: :D :wink:
sic

Messaggio da sic »

x niente...
ho due cuoche che mi fanno da mangiare (mia madre e la mia ragazza, quando sono a mangiare da lei :lol: ) io mi limito solo a fare il dopo, cioè magnà! :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

A me piace cucinare, ma non ho quasi mai voglia di farlo :lol:

Le mie specialità:

- pasta con tonno, capperi e vino bianco;

- speedy pizza ( :lol: )

:lol: :lol:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

A casa mia cucino solo io, mi poiace troppo!
Le mie specialità:
Tutto :|
furetto

Messaggio da furetto »

adoro cucinare :D :D .....e lo faccio anche molto bene 8) 8) scusate la presunzione :wink: !

ci sarebbe da scrivere per ore, è un universo parallelo.....vi dico solo gli ultimi piatti preparati sabato sera che fanno parte dei miei diversi "cavalli di battaglia" di pesce:

- crudo di scampi al curry
- zuppa di ceci, porcini, scampi e calamari
- lasagna di pesce
- calamari ripieni al lardo di colonnata, giuncata (formaggio fresco senza sale) e porcini
:wink:

compenso il fatto che la mia ragazza non sia portatissima....infatti ogni volta che abbiamo ospiti cucino sempre io....anche se, considerato che ha studiato a roma, quantomeno i piatti "romani" li prepara molto bene!!
SuperWinter

Messaggio da SuperWinter »

Bellissimo cucinare :D , anche se pure a me piacerebbe avere un po' piu' di tempo.

Specialita': Pasta,con(quasi) tutti sughi possibili 8)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

anche a me piace molto cucinare, è divertente! :lol:

specialtà: pasta alla carbonara e, polenta uncia :wink: :P
sic

Messaggio da sic »

Ovvio che comunque aiuto anche in cucina! :wink:

so fare bene:

pasta con panna, salsiccia e piselli

ovviamente: cappelletti in brodo e lasagne

ravioli burro, salvia e speck :wink:

abitando sul mare mi diletto anche con piatti al pesce, ma ribadisco, lascio fare alle mie "assistenti" chef :lol:
davide0861

Messaggio da davide0861 »

furetto ha scritto:adoro cucinare :D :D .....e lo faccio anche molto bene 8) 8) scusate la presunzione :wink: !

ci sarebbe da scrivere per ore, è un universo parallelo.....vi dico solo gli ultimi piatti preparati sabato sera che fanno parte dei miei diversi "cavalli di battaglia" di pesce:

- lasagna di pesce
- calamari ripieni al lardo di colonnata, giuncata (formaggio fresco senza sale) e porcini

compenso il fatto che la mia ragazza non sia portatissima....infatti ogni volta che abbiamo ospiti cucino sempre io....anche se, considerato che ha studiato a roma, quantomeno i piatti "romani" li prepara molto bene!!
:shock: :shock: :shock: e mo ce lo dici???? tacci tua..... prepara và arrivo! :lol: :lol: :lol:
furetto

Messaggio da furetto »

davide0861 ha scritto:
furetto ha scritto:adoro cucinare :D :D .....e lo faccio anche molto bene 8) 8) scusate la presunzione :wink: !

- lasagna di pesce

:shock: :shock: :shock: e mo ce lo dici???? tacci tua..... prepara và arrivo! :lol: :lol: :lol:
:D :wink:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

uuuhh che argomento !
vivendo da sola ogni tanto (spesso!) mi diverto a sperimentare mixando quel che trovo in frigo e in dispensa..... ben conscia del fatto che se il risultato farà schifo.... o mangio quella minestra o :D salto la finestra !... ma visto che odio buttar via il cibo... 10 volte su 10 mangio ! ...e rischio l'avvelenamento! :lol:

Ultimamente mi sono intrigata facendo il risotto con pere e cannella, (con aggiunta di cipolla e un pò di grana alla fine...) poi un altro piatto che avevo sperimentato (questo però visto in tv da Guerino consiglia!) erano gli spaghetti con spek, uovo e uvetta: avevo giusto gli ingredienti che mi erano avanzati in frigo dalle feste di Natale... e devo dire ottimo anche lui.

L'altra sera invece ho sperimentato un mix di verdura e carne: coste, zucchine e spiedini di pollo (ovviamente levati dal bastoncino) con un pò d'aglio, cipolla, poco dado e origano...

devo dire che dopo tutti questi anni non sono ancora morta avvelenata...quindi continuo con soddisfazione a sperimentare mixando...

:lol:
ciao.
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

io amo mangiare bene...più che cucinare :oops: :lol: :lol: ...ma sono le donne che dovrebbero saperlo fare ..no??!!

lasagna di pesce..sarebbe?? :oops: :P gnam gnam
MAGGIO77

Messaggio da MAGGIO77 »

Non posso definirmi un grande cuoco ma con la carbonara e con l'amatriciana me la cavo. :wink:
Rispondi