io ne sparo alcune ma vi inviterei a seguirmi :

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

si è un crocus napolitanus - zafferano maggiore ma ormai quasi un mese fa quando fu il primo a farsi vedere. poi seguono gli altri tipo la primula che vedi dopo.GiulianoPhoto ha scritto:belle foto!!![]()
Il primo è un crocus?

Intendi nella prima? Ma a me sembrano a fuoco le primule,non l'erba(in primo piano),che al contrario mi sembra sfuocata!roby22 ha scritto:che bello, il fiore di San Giuseppe!SuperWinter ha scritto: .......
[/img]
da bambino ce n'erano tantissimi da me, ora sono quasi spariti![]()
ps.perchè hai meso a fuoco l'erba![]()
![]()
![]()
allora non sono i fiori di San GiuseppeSuperWinter ha scritto:Intendi nella prima? Ma a me sembrano a fuoco le primule,non l'erba(in primo piano),che al contrario mi sembra sfuocata!roby22 ha scritto:che bello, il fiore di San Giuseppe!SuperWinter ha scritto: .......
[/img]
![]()
![]()
Comunque purtoppo non ho una reflex, e la mia digitale mette a fuoco un po' quel che vuole lei![]()
....senza contare che per il macron devo usare lo zoom digitale!
si roby sono primule in effetti anche se non si vedono ben ravvicinate.roby22 ha scritto:allora non sono i fiori di San GiuseppeSuperWinter ha scritto:Intendi nella prima? Ma a me sembrano a fuoco le primule,non l'erba(in primo piano),che al contrario mi sembra sfuocata!roby22 ha scritto: che bello, il fiore di San Giuseppe!
![]()
![]()
Comunque purtoppo non ho una reflex, e la mia digitale mette a fuoco un po' quel che vuole lei![]()
....senza contare che per il macron devo usare lo zoom digitale!
![]()
![]()
cmq il fuoco è esattamente sulla sterpaglia sopra le primule![]()
per le macro prova ad usare una messa a fuoco centrale-spot, anche le compatte hanno questa opzione.
ciao