Risultato Elezioni 2010

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

ponente ha scritto:
Cribbio ha scritto:Ma perchè dite "avete vinto voi", "abbiamo perso noi"?!?

A regà, ma che ve entra in tasca???

Qui ha vinto il portafoglio dei nuovi governatori, compreso quello della Polverini, che (porella) prenderà 15/20 mila euro al mese! :?

E io? A me non cambia niente, 100mila mese prendevo e 100mila mese continuerò a prendere! :lol:
ma grande!! :lol: :lol:

cmq per dirla così...mi pare che la Lega Nord abbia vinto più che berluscacacca da tutte le parti!!! :lol: :lol:
Motivo per il quale tu debba essere rammaricato il triplo :|
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Cribbio ha scritto:
ponente ha scritto:

Qui ha vinto il portafoglio dei nuovi governatori, compreso quello della Polverini, che (porella) prenderà 15/20 mila euro al mese! :?

E io? A me non cambia niente, 100mila mese prendevo e 100mila mese continuerò a prendere! :lol:

cmq per dirla così...mi pare che la Lega Nord abbia vinto più che berluscacacca da tutte le parti!!! :lol: :lol:
:?
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

ponente ha scritto:
Cribbio ha scritto:
ponente ha scritto: ma grande!! :lol: :lol:

:?

oh ponente , finalmente qualcuno che accorre in mio aiuto, e vivi complimenti al vincitore della Liguria ...........speriamo non la conduca "contromano" :lol:

:wink:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

a me cambia e molto
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

vinsy ha scritto:

a me cambia e molto
Ecco il figlio della Polverini :lol:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

ponente ha scritto:

Ciao Ponente tutto bene :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Doverosamente ti riporto il dato della tua provincia :lol: :lol: :lol:

Imperia: Sappa (centrodestra) 59% - Giordano (centrosinistra) 32,5%

Oh è gia definitivo il dato eh :wink:

Stammi bene 8)
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Intanto a Fondi il candidato sindaco PDL 55,83
candidato PD 22,03
lista civica di destra 19,13

mancano 8 sezioni su 31
anche il comune è fatta, ora abbiamo tutto, comune provincia regione e governo con rappresentanti di Fondi ehhehehehehehehe
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

cristiano69 ha scritto:
ponente ha scritto:

Ciao Ponente tutto bene :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Doverosamente ti riporto il dato della tua provincia :lol: :lol: :lol:

Imperia: Sappa (centrodestra) 59% - Giordano (centrosinistra) 32,5%

Oh è gia definitivo il dato eh :wink:

Stammi bene 8)
ciao carissimo :lol: :D

lo so bene....qui farebbero prima nemmeno a farle..troppo scontata l'elezione del centro-destra :P :lol:

saluti
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

vinsy ha scritto:Intanto a Fondi il candidato sindaco PDL 55,83
candidato PD 22,03

mancano 8 sezioni su 31
anche il comune è fatta, ora abbiamo tutto, comune provincia regione e governo con rappresentanti di Fondi ehhehehehehehehe

con rappresentanti del cd vorresti dire?? :? ...beh se così fosse nn credere che cambi in meglio..anzi, la maggior collaborazione spesso finisce nel voler fare troppo e si và avanti a promesse e accordi presi, che poi finiscono nel dimenticatoio
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

ponente ha scritto:
vinsy ha scritto:Intanto a Fondi il candidato sindaco PDL 55,83
candidato PD 22,03

mancano 8 sezioni su 31

con rappresentanti del cd vorresti dire?? :? ...beh se così fosse nn credere che cambi in meglio..anzi, la maggior collaborazione spesso finisce nel voler fare troppo e si và avanti a promesse e accordi presi, che poi finiscono nel dimenticatoio
del centro destra e di Fondi, nella ragione lazio abbiamo un pezzo da 90, il nostro senatore del pdl.
insomma elezioni gloriose ed ero quasi convinto che la regione andava alla bonino
tamburi

Messaggio da tamburi »

Scusate ma non mi sembra civile il comportamento di qualcuno che interferisce nella discussione solo per lasciare il solito messaggio provocatorio. Se vogliamo discutere facciamolo con serietà, altrimenti ditelo subito e quelli che la pensano diversamente da voi non parteciperanno piu a queste discussioni.

La sinistra ha perso, su questo non c'e da discutere.La sinistra ha perso perchè in realtà quella che chiamiamo sinistra non c'e piu. Su questo punto voglio essere chiaro. E' assolutamente insensato chiamare sinistra Bersani,la Bindi,Di Pietro,Fassino che voleva la banca, D'Alema che voleva la banca, etc etc etc etc etc etc ...
Chiamare quindi comunisti questi politici è a dir poco ridicolo. In TV continuano a dire che Vendola è un comunista, allora io faccio fatica a comprendere il significato che si vuole attribuire a questa parola. Vendola è un liberale e un cattolico praticante, ditemi voi come diavolo può essere comunista Vendola (che io stimo). Stessa cosa dicasi per Paolo Ferrero di Rifondazione Comunista che ha dichiarato più volte di essere un Comunista liberale :lol: Qui veramente siamo all'assurdo. E' come dire, sono milanista ma interista. Che vuol dire?!
Quindi, quando in TV parlano di "sinistra radicale" riferendosi a Vendola e Rifondazione, io davvero penso che i giornalisti siano davvero poco informati e preparati.Oppure non hanno studiato la storia, oppur esono li per...demerito. A proposito, vedi Renzo Bossi, primo eletto nel bresciano, forse diventerà assessore. Un comunicato della Lega, di non molto tempo fa diceva che la notizia per cui a Renzo Bossi era stato trovato un posto presso una commissione per l'Expo 2015 (stipendio 12.000€/mese) era falsa e contrastava anche con la sua scarsa attitudine allo studio. Direi che è stato premiato.

Dicevo della sinistra radicale. Gli unici focolai di questo ramo politico li troviamo nel PCL di Marco Ferrando e nei nuclei del PMLI che sono sparsi un po in tutta Italia a non partecipano alla vita politica del paese.
Quindi se si considera Vendola e Rifondazione partiti di estrema sinistra, il PCL e il PMLI dovrebbero essere Lenin in persona.

Chiamiamo quindi ogni cosa col suo nome, Bersani & Co. fanno parte del centrosinistra che tende piu al centro che alla sinistra e questo è dimostrato dal fatto che cercano in continuazione l'aggancio con l'UDC. Poi ricordiamoci che fino a pochi mesi fa c'era una certa Binetti nel PD (ora UDC), cattolicissima e anti gay, forse troppo anti gay a leggere alcune sue dichiarazioni su wikipedia.

Per ultimo volevo dire la mia sul perchè la sinistra ha perso le elezioni.
Poco fa ho sentito alla radio che un elettore del centrodestra, operaio e padano, ha smesso di votare a sinistra nel momento in cui i sindacati gli hanno voltato le spalle. Da quel momento ha strappato la tessera ed ha votato Lega. Avrei fatto la stessa cosa io.

Nel centrosinistra incide anche il fatto che manca un vero leader, a destra c'e Berlusconi criticabile o meno, che ha carisma e trascina il popolo.
Mio padre è un Berlusconiano doc, mastica politica da 40 anni.Ebbene negli ultimi anni ha capito che in fondo sto Berlusconi non è un santo, molti suoi comportamenti e vicende giudiziarie non gli sono piaciute però a me dice sempre che lo vota lo stesso perchè non ha alternative.
E io lo capisco eccome!!!

A questo c'e da aggiungere il fatto che la Lega si è costruito ormai un ruolo rilevante al nord e io credo che il PDL sia destinato a cedere il testimone in futuro. Su questo punto avrei una considerazione da fare, ma la risparmio altrimenti verrei di nuovo attaccato pesantemente e io questo non lo voglio perchè mi piace discutere in tranquillità.

Per quanto riguarda il Movimento a 5 stelle, criticarlo senza se e senza ma non mi sembra corretto. Ci sono pregiudizi su questo Movimento perchè è associato al nome di Grillo. Io ho letto il loro programma e devo dire che è pieno zeppo di punti davvero interessanti. Altri punti fanno veramente **** e spero che vengano cancellati al piu presto. Ma per il resto il Movimento a 5 stelle è formato da ragazzi che davvero ci stanno mettendo l'anima, poi sono tutti giovani e io sogno -come ha detto Grillo- un paese governato da 30enni. Questa potrebbe essere davvero un idea rivoluzionaria, una rivoluzione intelligente e non violenta, quelle violente non hanno mai portato niente di interessante. Dìaltronde non credo che tutte quelle persone al nord che hanno votato il Movimento siano dei...****.

Ciaooo
furetto

Messaggio da furetto »

tamburi ha scritto:Scusate ma non mi sembra civile il comportamento di qualcuno che interferisce nella discussione solo per lasciare il solito messaggio provocatorio. Se vogliamo discutere facciamolo con serietà, altrimenti ditelo subito e quelli che la pensano diversamente da voi non parteciperanno piu a queste discussioni.

La sinistra ha perso, su questo non c'e da discutere.La sinistra ha perso perchè in realtà quella che chiamiamo sinistra non c'e piu. Su questo punto voglio essere chiaro. E' assolutamente insensato chiamare sinistra Bersani,la Bindi,Di Pietro,Fassino che voleva la banca, D'Alema che voleva la banca, etc etc etc etc etc etc ...
Chiamare quindi comunisti questi politici è a dir poco ridicolo. In TV continuano a dire che Vendola è un comunista, allora io faccio fatica a comprendere il significato che si vuole attribuire a questa parola. Vendola è un liberale e un cattolico praticante, ditemi voi come diavolo può essere comunista Vendola (che io stimo). Stessa cosa dicasi per Paolo Ferrero di Rifondazione Comunista che ha dichiarato più volte di essere un Comunista liberale :lol: Qui veramente siamo all'assurdo. E' come dire, sono milanista ma interista. Che vuol dire?!
Quindi, quando in TV parlano di "sinistra radicale" riferendosi a Vendola e Rifondazione, io davvero penso che i giornalisti siano davvero poco informati e preparati.Oppure non hanno studiato la storia, oppur esono li per...demerito. A proposito, vedi Renzo Bossi, primo eletto nel bresciano, forse diventerà assessore. Un comunicato della Lega, di non molto tempo fa diceva che la notizia per cui a Renzo Bossi era stato trovato un posto presso una commissione per l'Expo 2015 (stipendio 12.000€/mese) era falsa e contrastava anche con la sua scarsa attitudine allo studio. Direi che è stato premiato.

Dicevo della sinistra radicale. Gli unici focolai di questo ramo politico li troviamo nel PCL di Marco Ferrando e nei nuclei del PMLI che sono sparsi un po in tutta Italia a non partecipano alla vita politica del paese.
Quindi se si considera Vendola e Rifondazione partiti di estrema sinistra, il PCL e il PMLI dovrebbero essere Lenin in persona.

Chiamiamo quindi ogni cosa col suo nome, Bersani & Co. fanno parte del centrosinistra che tende piu al centro che alla sinistra e questo è dimostrato dal fatto che cercano in continuazione l'aggancio con l'UDC. Poi ricordiamoci che fino a pochi mesi fa c'era una certa Binetti nel PD (ora UDC), cattolicissima e anti gay, forse troppo anti gay a leggere alcune sue dichiarazioni su wikipedia.

Per ultimo volevo dire la mia sul perchè la sinistra ha perso le elezioni.
Poco fa ho sentito alla radio che un elettore del centrodestra, operaio e padano, ha smesso di votare a sinistra nel momento in cui i sindacati gli hanno voltato le spalle. Da quel momento ha strappato la tessera ed ha votato Lega. Avrei fatto la stessa cosa io.

Nel centrosinistra incide anche il fatto che manca un vero leader, a destra c'e Berlusconi criticabile o meno, che ha carisma e trascina il popolo.
Mio padre è un Berlusconiano doc, mastica politica da 40 anni.Ebbene negli ultimi anni ha capito che in fondo sto Berlusconi non è un santo, molti suoi comportamenti e vicende giudiziarie non gli sono piaciute però a me dice sempre che lo vota lo stesso perchè non ha alternative.
E io lo capisco eccome!!!

A questo c'e da aggiungere il fatto che la Lega si è costruito ormai un ruolo rilevante al nord e io credo che il PDL sia destinato a cedere il testimone in futuro. Su questo punto avrei una considerazione da fare, ma la risparmio altrimenti verrei di nuovo attaccato pesantemente e io questo non lo voglio perchè mi piace discutere in tranquillità.

Per quanto riguarda il Movimento a 5 stelle, criticarlo senza se e senza ma non mi sembra corretto. Ci sono pregiudizi su questo Movimento perchè è associato al nome di Grillo. Io ho letto il loro programma e devo dire che è pieno zeppo di punti davvero interessanti. Altri punti fanno veramente **** e spero che vengano cancellati al piu presto. Ma per il resto il Movimento a 5 stelle è formato da ragazzi che davvero ci stanno mettendo l'anima, poi sono tutti giovani e io sogno -come ha detto Grillo- un paese governato da 30enni. Questa potrebbe essere davvero un idea rivoluzionaria, una rivoluzione intelligente e non violenta, quelle violente non hanno mai portato niente di interessante. Dìaltronde non credo che tutte quelle persone al nord che hanno votato il Movimento siano dei...****.

Ciaooo
una rondine non fà primavera.....tantomeno un'esempio ortocellistico di questo tipo!!!!

ho constatato che nè tu nè nessun altro tuo compare ha commentato il risultato dell'Aquila....a dir poco emblematico......che ha smentito tutte le CIALTRONERIE dette, ridette e stradette e che ha premiato l'efficenza di questo governo!!!

Risultato emblematico....riflettete 8) 8)
davide0861

Messaggio da davide0861 »

ma tamburi che vuoi di che vendola e soprattutto ferrero non so comunisti??????????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ferrero non sopporta la proprietà privata!! :shock: :lol:
ma de che parliamo!
tamburi

Messaggio da tamburi »

X Furetto
Ho spiegato con parole molto elementari il perchè della debacle del centrosinistra. Penso che valga anche per l'Aquila non credi?
E comunque vincere in una Regione dove il Governo ha fatto bene non è semplice. Vedi che non ho i paraocchi? Non sono un handicappato, riesco a ragionare fino ad oggi.

X Davide
Ripeto, un comunista liberale è come un milanista interista. Parole piu facili non me ne vengono. Anzi no, forse potrei dire che un comunista liberale è come un berlusconiano comunista.
furetto

Messaggio da furetto »

Tambù....pensala come te pare....per me l'importante e che la maggioranza degli Italiani non la pensi come te.....ed oggi ne siamo ancora più di ieri :D 8) 8) 8) !!!!

buonanotte :wink:
Rispondi