La mia "bimba" appena arrivata :D

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto:Domandina: visto che il nostro caro falco ha creato il concorso fotografico sulla pioggia, se devo uscire sotto l'acqua per fare foto...quali accorgimenti posso adottare per evitare docce indesiderate alla reflex?

Ombrellone stile spiaggia? Rivestimento costruito con cuki gelo?

:lol: :lol:
.. valletta in minigonna che ti regge l'ombrello..non l'avevi letto :roll: ..scherzi a parte fai attenzione, e aspetta ci sia il sole :lol: :lol: :lol:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:e aspetta ci sia il sole :lol: :lol: :lol:
e allora dovevi fare il concorso sul soleeeeeeeeeeeee :twisted: :twisted: :twisted:
davide0861

Messaggio da davide0861 »

io credo che giulianophoto abbia ragione sul discorso degli obiettivi.....però bisogna anche precisare che uno non deve lavorarci con la macchina fotografica.... io per esempio come falco non ho bisogno di foto fatte alla perfezione....(alcuni difetti della foto non sarei nenache in grado di vederli forse)....capisco che x uno che ci lavora il discorso è diverso......
avere un unico obiettivo sarebbe un grande vantaggio anche x me.....a prescindere ora da quale sia.....tamron canon....

se poi in futuro avrò la voglia e la necessità di fare foto di qualità maggiore cambierò....
x ora ho un canon 28-135mm is.....135 è troppo poco xò....
davide0861

Messaggio da davide0861 »

Nemeth ha scritto:
FALCO ha scritto:e aspetta ci sia il sole :lol: :lol: :lol:
e allora dovevi fare il concorso sul soleeeeeeeeeeeee :twisted: :twisted: :twisted:
e quando le fa le foto sto poveretto se deve aspettà il sole??? :lol: :lol: :lol:
il concorso è sulla pioggia.. :lol:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

FALCO ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:...
.Ti ringrazio e sono perfettamente daccordo con te, avevo letto anch'io delle recensioni sulle prove di questo zoom(non tutte negative come la tua) ed, a prescindere dal fatto che una volta provato lo posso cambiare se non convinto, la mia scelta cadrà comunque su un unico obbiettivo (18/200 nikon) .
La mia scelta deriva dal fatto che non sono un professionista al quale vengono commissionati dei lavori e deve quindi avere l'ottica giusta per quel lavoro, io esco dicasa per una passeggiata , per far foto ,ma senza sapere ciò che dovrò fare e quindi devo viaggiare con un'ottica in tasca , le lenti addizonali ..insomma con tutta la borsa ...che palle....senza contare il fatto che, ad es. ieri (splendida giornata di pioggia e nubi basse) ho fatto un giro sul lago di Como ed ho cambiato ottica per trecento volte (con l'ombrello un obbiettivo in mano l'altro pure)con tutte le paure del caso....
Essendo anche stufo di passare per Photoshop e pulire le foto da macchie via sensore sporco(già pulito due volte) voglio andare in giro con un sola ottica e tre filtri in tasca.
Vedrò che peso avranno le varie aberrazioni ,ma le ho anche adesso (foto della ragnatela).
P.s. ti avevo chiesto cos'era lo "sharp" ,ma senza dubbio non avrai letto....mi spieghi ...grazie..ciao :wink: :wink:
Scusate ma ho letto solo ora....
...io come tuttofare uso un 16-50 f/2,8 come focali sono sufficienti. Altrimenti per le uscite leggerissime mi porto solo il 35mm f/2 focale fissa. Per le uscite dedicate arrivo a 5-6 obbiettivi + vertical grip + cavalletto + panoramica sb900 :? totale con zaino 5-6kg
lo sharp è riferito generalmente alla nitidezza..c'è un pò di confusione a riguardo perchè il filtro adobe sharp regola il microcontrasto e poi i dettagli.

Nemeth ha scritto:Domandina: visto che il nostro caro falco ha creato il concorso fotografico sulla pioggia, se devo uscire sotto l'acqua per fare foto...quali accorgimenti posso adottare per evitare docce indesiderate alla reflex?

Ombrellone stile spiaggia? Rivestimento costruito con cuki gelo?

:lol: :lol:
Basta un semplice sacchetto di nylon a copertura dell'imbocco reflex/obbiettivo che è il punto più delicato....io di solito mi porto un classico sacchetto della spesa... :lol:

saluti :D
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

:wink: mercie :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Quali di questi è meglio prendere? :roll:

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... otProd=310
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto:Quali di questi è meglio prendere? :roll:

Uv e pola :wink:
Ultima modifica di FALCO il lun mar 29, 2010 10:18 am, modificato 1 volta in totale.
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:

.
per cosa :?: :?:
Per la marmitta della macchina :lol: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto:
FALCO ha scritto:

.
avevo frainteso.. :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:
Nemeth ha scritto:
FALCO ha scritto:.
avevo frainteso.. :wink:
hihihi
no vabbè, per la tipologia di foto che piace fare al sottoscritto...panorami, cielo e tutto quello che può avere a che fare con la meteo...quale di quelle tre tipologie di filtro è meglio avere nello zainetto? :D
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Il filtro UV (ultravioletto), seppur appare trasparente, aiuta a prevenire l'effetto negativo dei raggi ultravioletti, ed aiuta a migliorare il contrasto generale dell'immagine rendendo l'immagine più nitida.

Il filtro Skylight (leggermente rosato), aiuta sia il contrasto con una maggiore resa nella nitidezza, quanto a migliorare le ombre rendendole meno marcate e senza indesiderate dominanti di colore, grazie all'apporto di una dominante più "calda".

I filtri polarizzatori permettono di attenuare i riflessi provenienti da superfici lucide, permettendo in questo modo una migliore leggibiltà delle zone interessate. Servono anche per saturare maggiormente il cielo e rendere spettacolari le riprese del mare e corsi d'acqua in cui il riflesso della luce non permetterebbe di rendere così trasparente.
L'ho scritto anche di la.. :wink:

Se poi ti specializzi in paesaggi ci sono filtri meravigliosi ..gli ND graduati :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:Il filtro UV (ultravioletto), seppur appare trasparente, aiuta a prevenire l'effetto negativo dei raggi ultravioletti, ed aiuta a migliorare il contrasto generale dell'immagine rendendo l'immagine più nitida.

Il filtro Skylight (leggermente rosato), aiuta sia il contrasto con una maggiore resa nella nitidezza, quanto a migliorare le ombre rendendole meno marcate e senza indesiderate dominanti di colore, grazie all'apporto di una dominante più "calda".

I filtri polarizzatori permettono di attenuare i riflessi provenienti da superfici lucide, permettendo in questo modo una migliore leggibiltà delle zone interessate. Servono anche per saturare maggiormente il cielo e rendere spettacolari le riprese del mare e corsi d'acqua in cui il riflesso della luce non permetterebbe di rendere così trasparente.
L'ho scritto anche di la.. :wink:

Se poi ti specializzi in paesaggi ci sono filtri meravigliosi ..gli ND graduati :wink:
Bene, grassie :D

Quindi mi indirizzeresti su un polarizzato...ma li trovo anche a meno dei 35€ prosti in quel link? O meglio..vedo ad esempio su ebay che ci sono a moooolto meno...ci sono effettive differenze di prestazioni? :roll:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto: Quindi mi indirizzeresti su un polarizzato...ma li trovo anche a meno dei 35€ prosti in quel link? O meglio..vedo ad esempio su ebay che ci sono a moooolto meno...ci sono effettive differenze di prestazioni? :roll:
.. i prezzi variano da marca a marca 35€ per un pola 52mm è il prezzo giusto...però mi sembra di capire che vuoi solo il pola :roll: :roll: ,ma non puoi prescindere dall'UV..
di uv devi averne due fissi sulle due ottiche ,poi all'uopo metti il pola ..tutto chiaro. gli Uv li trovi a 14€...al limite ,se il baget(inglese mio) è di 35€ ,per prima cosa ..i 2 UV ,a Natale il pola :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:
Nemeth ha scritto: Quindi mi indirizzeresti su un polarizzato...ma li trovo anche a meno dei 35€ prosti in quel link? O meglio..vedo ad esempio su ebay che ci sono a moooolto meno...ci sono effettive differenze di prestazioni? :roll:
.. i prezzi variano da marca a marca 35€ per un pola 52mm è il prezzo giusto...però mi sembra di capire che vuoi solo il pola :roll: :roll: ,ma non puoi prescindere dall'UV..
di uv devi averne due fissi sulle due ottiche ,poi all'uopo metti il pola ..tutto chiaro. gli Uv li trovi a 14€...al limite ,se il baget(inglese mio) è di 35€ ,per prima cosa ..i 2 UV ,a Natale il pola :wink:
No no tranquillo non (grossi) ho problemi di budget, volevo solo evitare di prendere cantonate spendendo troppo per una cosa che posso pagare meno o viceversa... :wink:

La mia idea era di partire immediatamente con i 2 UV (avendo un'ottica da 52mm e una da 58mm) e poi prendere almeno un pola per una delle due ottiche...devo solo scegliere per quale :roll:
Rispondi