pardon per i fili nella penultima
ciao!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
beh, le colline mi piacciono molto, specie in primavera, ma non ti lamentare della tua zona, ribadisco che a me piace molto la Pianura Padana, sia come clima che come territoriopolo52 ha scritto:Vengo...e ti rubo qualche collina; quelle che ci sono qui, nascondono qualche cosa di maleodorante dei rifuiti solidi di... m**da o similari![]()
![]()
Ciao
...hai ragione tu lo danno per migliorare la mitidezza ,ma io non trovo differenze ,l'unico è il pola...ti allego ...Nemeth ha scritto:daje...non ho capito un tubo sull'UV alloraFALCO ha scritto:..noNemeth ha scritto: Anche un UV avrebbe aiutato un pò
in effetti ero troppo controsole...comunque sia c'è anche da dire che la macchinetta non è delle miglioriFALCO ha scritto:...hai ragione tu lo danno per migliorare la mitidezza ,ma io non trovo differenze ,l'unico è il pola...ti allego ...Nemeth ha scritto:daje...non ho capito un tubo sull'UV alloraFALCO ha scritto:..no
Il filtro UV (ultravioletto), seppur appare trasparente, aiuta a prevenire l'effetto negativo dei raggi ultravioletti, ed aiuta a migliorare il contrasto generale dell'immagine rendendo l'immagine più nitida.
Il filtro Skylight (leggermente rosato), aiuta sia il contrasto con una maggiore resa nella nitidezza, quanto a migliorare le ombre rendendole meno marcate e senza indesiderate dominanti di colore, grazie all'apporto di una dominante più "calda".
I filtri polarizzatori permettono di attenuare i riflessi provenienti da superfici lucide, permettendo in questo modo una migliore leggibiltà delle zone interessate. Servono anche per saturare maggiormente il cielo e rendere spettacolari le riprese del mare e corsi d'acqua in cui il riflesso della luce non permetterebbe di rendere così trasparente.
il polarizzatore da solo benefici o in particolari condizioni è meglio non usarlo (oltre ad allungare di parecchio i tempi di esposizione)?FALCO ha scritto:...hai ragione tu lo danno per migliorare la mitidezza ,ma io non trovo differenze ,l'unico è il pola...ti allego ...Nemeth ha scritto:daje...non ho capito un tubo sull'UV alloraFALCO ha scritto:..no
Il filtro UV (ultravioletto), seppur appare trasparente, aiuta a prevenire l'effetto negativo dei raggi ultravioletti, ed aiuta a migliorare il contrasto generale dell'immagine rendendo l'immagine più nitida.
Il filtro Skylight (leggermente rosato), aiuta sia il contrasto con una maggiore resa nella nitidezza, quanto a migliorare le ombre rendendole meno marcate e senza indesiderate dominanti di colore, grazie all'apporto di una dominante più "calda".
I filtri polarizzatori permettono di attenuare i riflessi provenienti da superfici lucide, permettendo in questo modo una migliore leggibiltà delle zone interessate. Servono anche per saturare maggiormente il cielo e rendere spettacolari le riprese del mare e corsi d'acqua in cui il riflesso della luce non permetterebbe di rendere così trasparente.