e che cacchioGiulianoPhoto ha scritto:bravo nemeth!!!
Belle foto ragazzi...ora metto anche un mio contributo recente...
...
saluti
stupenda!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
27 febbraio 2010 durante una serata di Favonio che ha pulito per bene la visuale...davide0861 ha scritto:ammazza giuliano!!! complimenti!! ma che obiettivo hai usato? un telescopio???![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie giulianoGiulianoPhoto ha scritto:Guarda nemeth io uso o Raw + jpg (nel tuo caso sarebbe proprio raw + L) in modo tale da avere una doppia scelta: un file jpg già pronto nel caso sia già perfetta o un file raw per la elaborazione più impegnata.
Il tutto ovviamente occupa tanto spazio ma nel mio caso non ho il "grilletto facile" preferisco pazientare e cercare la miglior inquadratura poi scattare (i fissi insegnano molto a ragionare sulla foto).
Ho 2 CompactFlash da 16GB e mi sono ampiamente sufficienti per i 12mpx della mia reflex.
Per i matrimoni o per altri eventi lavorativi invece scatto esclusivamente in raw perchè tanto devo passare comunque al setaccio tutte le circa 1000-1500 foto.
Una post produzione massiccia che mi occupa diversi giorni
grazie x le informazioni di scatto.....credevo fosse più di un 300mm!!! bella foto!GiulianoPhoto ha scritto:Prego![]()
Ora il mio problema non sono più gli obbiettivi o i formati delle foto ma....
...il tempo a disposizione...merce ormai davvero preziosa da quando ho moglie e figlia![]()
ho lavorato su un crop della foto originale...davide0861 ha scritto:grazie x le informazioni di scatto.....credevo fosse più di un 300mm!!! bella foto!GiulianoPhoto ha scritto:Prego![]()
Ora il mio problema non sono più gli obbiettivi o i formati delle foto ma....
...il tempo a disposizione...merce ormai davvero preziosa da quando ho moglie e figlia![]()
d'accordo con te sul fatto del tempo.......è la componente più importante...se non hai tempo non puoi scattare in tutta tranquillità!