davide0861 ha scritto:sono contento x to suocero e spero stia bene ora. ma cmq sia noi pagando una fracca di tasse paghiamo anche la sanità! nulla è gratis!finland77 ha scritto:1-Partiamo dal presupposto che la riforma sanitaria negli USA era quasi scontata, le aziende infatti non riuscivano più a sopportare il peso delle assicurazioni che gravava sulle loro spalle (questo non lo dico io ma la maggior parte degli economisti).
2-Chi lavorava in una grossa azienda era a posto, gli altri non se la passavano poi tanto bene; non tutti hanno le stesse possibilità economiche pur non essendo dei lavativi.
3- Mio suocero purtroppo è stato parecchio male e devo dirvi la verità che mi sono ricreduto sulla sanità italiana; è stato ricoverato per mesi, operato 3 volte, è uscito dalla rianimazione e tutto senza sborsare una lira. Mio suocero percepisce la pensione minimaed è inutile dire che se non fosse stato in Italia probabilmente lo avrebbero lasciato morire, per non parlare poi dei dottori che lavorano con una impegno ed una dedizione incredibili... hanno dato anima e corpo...
ciao!
non c'è dubbio comunque che l'assistenza sanitaria in italia è davvero garantita a tutti, e sarebbe il top se fosse gestita bene.
sono anch'io x il nostro sistema piuttosto che quello americano.
Beh su questo non c' è dubbio...