snow79 ha scritto:No . infatti la cremagliera non c'è , viaggia solo alimentato elettricamente!giulys ha scritto:O mi ricordo male (brutto segno per l'età che hocerex ha scritto: Io ci sono andato in pieno Inverno 4 o 5 anni fa (regalo della nonna) e c'era molta più neve che nelle foto di Snow ma il treno non si era assolutamente fermato e proseguiva tranquillo a tratti con la sua cremagliera
E'veramente un'esperienza unica a nemmeno troppi km. da casa (vero Falco
![]()
)
PS Ci sono ancora le carrozze panoramiche coi finestroni fin quasi sul tetto) o forse l'hanno tolta negli ultimi anni
![]()
Ma, da quel che ho letto non mi sembra che ci sia la cremagliera, neanche nei tratti con pendenza del 7%.
Comunque varrebbe veramente la pena di fare un viaggetto su quel treno e questo periodo mi sembra dei migliori.
Bernina express ! Si parte...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: Bernina express ! Si parte...
Re: Bernina express ! Si parte...
vinsy ha scritto:io ci sono stato questa estate. davvero troppo bello!!cerex ha scritto:Io ci sono andato in pieno Inverno 4 o 5 anni fa (regalo della nonnasnow79 ha scritto: Non so se lo avete gia' fatto ma vi assicuro che per come amiamo noi la natura , il freddo e tutto quello che lo riguarda, è un'esperienza da fare perchè ammirare paesaggi del genere a quote cosi' elevate seduti su un treno è veramente una cosa fuori dal comune ! Finchè non lo si prova non ci si puo' rendere conto di quanto possa darti questo viaggio , ve lo consiglio vivamente a tutti , soprattutto in inverno !) e c'era molta più neve che nelle foto di Snow ma il treno non si era assolutamente fermato e proseguiva tranquillo a tratti con la sua cremagliera
![]()
E'veramente un'esperienza unica a nemmeno troppi km. da casa (vero Falco![]()
)
PS Ci sono ancora le carrozze panoramiche coi finestroni fin quasi sul tetto
eravamo in vagoni all'aperto, anche se una volta arrivati in cima faceva freddo.
ciao
Li ho visti alla stazione quei vagoni che dici tu ed infatti ho pensato che se anche li usano in estate lassu' in cima la maglia ci vuole lo stesso ! Dev'essere interessante anche in quel periodo questo viaggio anche se con la neve è piu' magico