Bernina express ! Si parte...

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cerex

Re: Bernina express ! Si parte...

Messaggio da cerex »

snow79 ha scritto:
giulys ha scritto:
cerex ha scritto: Io ci sono andato in pieno Inverno 4 o 5 anni fa (regalo della nonna :D ) e c'era molta più neve che nelle foto di Snow ma il treno non si era assolutamente fermato e proseguiva tranquillo a tratti con la sua cremagliera :) E'veramente un'esperienza unica a nemmeno troppi km. da casa (vero Falco :lol: :lol: )
PS Ci sono ancora le carrozze panoramiche coi finestroni fin quasi sul tetto :?:
O mi ricordo male (brutto segno per l'età che ho :oops: ) o forse l'hanno tolta negli ultimi anni :roll:
Ma, da quel che ho letto non mi sembra che ci sia la cremagliera, neanche nei tratti con pendenza del 7%.

Comunque varrebbe veramente la pena di fare un viaggetto su quel treno e questo periodo mi sembra dei migliori.
No . infatti la cremagliera non c'è , viaggia solo alimentato elettricamente!
snow79

Re: Bernina express ! Si parte...

Messaggio da snow79 »

vinsy ha scritto:
cerex ha scritto:
snow79 ha scritto: Non so se lo avete gia' fatto ma vi assicuro che per come amiamo noi la natura , il freddo e tutto quello che lo riguarda, è un'esperienza da fare perchè ammirare paesaggi del genere a quote cosi' elevate seduti su un treno è veramente una cosa fuori dal comune ! Finchè non lo si prova non ci si puo' rendere conto di quanto possa darti questo viaggio , ve lo consiglio vivamente a tutti , soprattutto in inverno !
Io ci sono andato in pieno Inverno 4 o 5 anni fa (regalo della nonna :D ) e c'era molta più neve che nelle foto di Snow ma il treno non si era assolutamente fermato e proseguiva tranquillo a tratti con la sua cremagliera :)
E'veramente un'esperienza unica a nemmeno troppi km. da casa (vero Falco :lol: :lol: )
PS Ci sono ancora le carrozze panoramiche coi finestroni fin quasi sul tetto :?:
io ci sono stato questa estate. davvero troppo bello!!
eravamo in vagoni all'aperto, anche se una volta arrivati in cima faceva freddo.
ciao

Li ho visti alla stazione quei vagoni che dici tu ed infatti ho pensato che se anche li usano in estate lassu' in cima la maglia ci vuole lo stesso ! Dev'essere interessante anche in quel periodo questo viaggio anche se con la neve è piu' magico :wink:
derfel

Messaggio da derfel »

FALCO ha scritto:Grazie mi hai ricordato che devo andare per forza (prima di morire) :lol: :lol: :lol:
parole sante Falco...ci devo andare per forza anch io!!!
Rispondi