e scarica...

dopo una pausa con schiarite, ora si è richiuso e inizia a scendere qualche fiocco.
Ciaoo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ti capisco!! ho abitato un anno a roma e ho vissuto anche io l'emozione dei temporaloni marittimi, qui non li vedo perche vengono attenuati dai monti e devo dire che mi mancano molto le serate passate in balcone a vedere la capitale illuminata dai lampi e dai fulmini, straordinario!!!Io ho vissuto una giornata emozionante ieri. Ben 7 ore di temporale con fulmini (in alcuni momenti anche tre/quattro al minuto) e graupel abbondante che ha imbiancato la mia zona (Roma ovest). Ma anche molti danni soprattutto per alberi abbattuti in pieno centro, tegole volate via, pali divelti, e qualche ferito. La cronaca dei giornali di oggi ne parla.
Ma per un meteofilo come me, sono state forti emozioni negate ad un inverno avaro di eventi e che si sono concentrate in poche ore!
tamburi ha scritto:Hola fabio!
il maltempo prosegue in modo altalenante,sia in termini di precipitazioni che di temperatura...ad ora a sorridere sono solo i montie ne sono felice
Quando salgo a Genova dai miei zii ti informo e ci facciamo una bella sciata in quel di Courmayeur![]()
![]()
Ciauz
finland77 ha scritto:tamburi ha scritto:Hola fabio!
il maltempo prosegue in modo altalenante,sia in termini di precipitazioni che di temperatura...ad ora a sorridere sono solo i montie ne sono felice
Quando salgo a Genova dai miei zii ti informo e ci facciamo una bella sciata in quel di Courmayeur![]()
![]()
Ciauz
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii![]()
![]()
![]()
![]()
Caspita... con un solo anno hai capito qual'è la situazione meteo più interessante per questa zona!tamburi ha scritto: ti capisco!! ho abitato un anno a roma e ho vissuto anche io l'emozione dei temporaloni marittimi, qui non li vedo perche vengono attenuati dai monti e devo dire che mi mancano molto le serate passate in balcone a vedere la capitale illuminata dai lampi e dai fulmini, straordinario!!!
Ciao buona giornata
sestri ponenteA proposito.....in che zona abitano i tuoi zii?? Scusa il super-OT
si infatti da fine agosto che ho iniziato ad abitarci perche i corsi all'universita iniziavano a settembreCaspita... con un solo anno hai capito qual'è la situazione meteo più interessante per questa zona!