Foto bella nevicata di questa mattina

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tamburi

Foto bella nevicata di questa mattina

Messaggio da tamburi »

Il temporale avanza da ovest
Immagine

e scarica...

Immagine

Immagine

Immagine

dopo una pausa con schiarite, ora si è richiuso e inizia a scendere qualche fiocco.
Ciaoo
fabri64

Messaggio da fabri64 »

Ciao Tamburi! Mi sa che ne avrai ancora per molto!

Io ho vissuto una giornata emozionante ieri. Ben 7 ore di temporale con fulmini (in alcuni momenti anche tre/quattro al minuto) e graupel abbondante che ha imbiancato la mia zona (Roma ovest). Ma anche molti danni soprattutto per alberi abbattuti in pieno centro, tegole volate via, pali divelti, e qualche ferito. La cronaca dei giornali di oggi ne parla.

Ma per un meteofilo come me, sono state forti emozioni negate ad un inverno avaro di eventi e che si sono concentrate in poche ore!

Adesso goditi il tuo momento! Ciao. :P
tamburi

Messaggio da tamburi »

che ne ho per molto stento a crederci ma in un inverno che non c'e stato va bene cosi
Io ho vissuto una giornata emozionante ieri. Ben 7 ore di temporale con fulmini (in alcuni momenti anche tre/quattro al minuto) e graupel abbondante che ha imbiancato la mia zona (Roma ovest). Ma anche molti danni soprattutto per alberi abbattuti in pieno centro, tegole volate via, pali divelti, e qualche ferito. La cronaca dei giornali di oggi ne parla.

Ma per un meteofilo come me, sono state forti emozioni negate ad un inverno avaro di eventi e che si sono concentrate in poche ore!
ti capisco!! ho abitato un anno a roma e ho vissuto anche io l'emozione dei temporaloni marittimi, qui non li vedo perche vengono attenuati dai monti e devo dire che mi mancano molto le serate passate in balcone a vedere la capitale illuminata dai lampi e dai fulmini, straordinario!!!

Ciao buona giornata :wink:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ciao grande Fabius....
purtroppo non riescoa vedere le foto perchè qui al lavoro mi hanno oscurato il sito che ne permette la visualizzazione :cry:
le vedrò da casa stasse...comunque divertiti e goditi " il maltempo"... :wink: :P
tamburi

Messaggio da tamburi »

Hola fabio!
il maltempo prosegue in modo altalenante,sia in termini di precipitazioni che di temperatura...ad ora a sorridere sono solo i monti :D e ne sono felice

Quando salgo a Genova dai miei zii ti informo e ci facciamo una bella sciata in quel di Courmayeur :mrgreen: :mrgreen:

Ciauz
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

tamburi ha scritto:Hola fabio!
il maltempo prosegue in modo altalenante,sia in termini di precipitazioni che di temperatura...ad ora a sorridere sono solo i monti :D e ne sono felice

Quando salgo a Genova dai miei zii ti informo e ci facciamo una bella sciata in quel di Courmayeur :mrgreen: :mrgreen:

Ciauz

Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :P :P :P :P :P
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

finland77 ha scritto:
tamburi ha scritto:Hola fabio!

Ciauz

Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :P :P :P :P :P

A proposito.....in che zona abitano i tuoi zii?? Scusa il super-OT :lol:
fabri64

Messaggio da fabri64 »

tamburi ha scritto: ti capisco!! ho abitato un anno a roma e ho vissuto anche io l'emozione dei temporaloni marittimi, qui non li vedo perche vengono attenuati dai monti e devo dire che mi mancano molto le serate passate in balcone a vedere la capitale illuminata dai lampi e dai fulmini, straordinario!!!

Ciao buona giornata :wink:
Caspita... con un solo anno hai capito qual'è la situazione meteo più interessante per questa zona!

Effettivamente i temporaloni marittimi scaricano grandi quantità d'acqua e avvengono principalmente nel periodo che segna il passaggio tra estate e autunno, (settembre-ottobre) con pioggie talvolta a regime alluvionale e grandi spettacoli offerti dai fulmini.

Ma poi anche novembre non scherza anche se le pioggie di novembre hanno più un carattere continuo e distribuito nel tempo, quindi meno violente.

Ciao
Fabrizio
tamburi

Messaggio da tamburi »

finland scrive:
A proposito.....in che zona abitano i tuoi zii?? Scusa il super-OT
sestri ponente

fabri scrive:
Caspita... con un solo anno hai capito qual'è la situazione meteo più interessante per questa zona!
si infatti da fine agosto che ho iniziato ad abitarci perche i corsi all'universita iniziavano a settembre

saluti a tutti :D
tamburi

Messaggio da tamburi »

Dolce risveglio anche stamattina...

Immagine

Immagine

Immagine
(verso sud est il mar jonio)
Rispondi