Ok forse io faccio un pò troppa megalomania....sarà che ci lavoro anche.Nemeth ha scritto:eeeeh adesso inizio con calma con i 2 obiettivi che c'erano nel kit...il 18-55 base e il tele 50-200...GiulianoPhoto ha scritto:Hai fatto benissimo a passare al mondo reflex, tutto un altro pianeta...ora comprati subito un bel 50ino luminoso per la qualità e per i ritratti e un macro.Nemeth ha scritto:Ora non ho più scuse...se sbaglio foto con questa, posso cambiare hobby!! ....
Leggiti molto bene il manuale perchè altrimenti rimarrai un pò deluso dalle prime foto, una volta scoperte le potenzialità della macchina ti divertirai come si deve....
Se hai bisogno di consigli chiedi pure..
Spero per te che non avrai il mio problema: il tempo, più prezioso di qualunque obbiettivo o macchina fotografica.
prenderò a breve qualche filtro (UV,ND,cross) e poi il primo "acquistone" sarà sicuramente l'obiettivo per le macro...
Per fortuna comunque non è la prima reflex che manovro, quindi bene o male so già come muovere i primi passi
Ovviamente sarete tutti tartassati dai miei quesiti![]()
i filtri io per esempio li uso mooolto raramente perchè la mia D300 on- camera già corregge alcuni problemi o li posso sistemare con due click di Lightroom. li uso veramente solo in situazioni limite e generalmente UV perchè spesso rovinano un pò la qualità dell'ottica.
In pellicola discorso diverso: li usavo tantissimo, sopratutto polarizzatori e filtri rossi BN.