La mia "bimba" appena arrivata :D

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Re: La mia "bimba" appena arrivata :D

Messaggio da GiulianoPhoto »

Nemeth ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:
Nemeth ha scritto:Ora non ho più scuse...se sbaglio foto con questa, posso cambiare hobby!! ....
Hai fatto benissimo a passare al mondo reflex, tutto un altro pianeta...ora comprati subito un bel 50ino luminoso per la qualità e per i ritratti e un macro.

Leggiti molto bene il manuale perchè altrimenti rimarrai un pò deluso dalle prime foto, una volta scoperte le potenzialità della macchina ti divertirai come si deve....

Se hai bisogno di consigli chiedi pure.. :wink:

Spero per te che non avrai il mio problema: il tempo, più prezioso di qualunque obbiettivo o macchina fotografica. :roll:
eeeeh adesso inizio con calma con i 2 obiettivi che c'erano nel kit...il 18-55 base e il tele 50-200...

prenderò a breve qualche filtro (UV,ND,cross) e poi il primo "acquistone" sarà sicuramente l'obiettivo per le macro...

Per fortuna comunque non è la prima reflex che manovro, quindi bene o male so già come muovere i primi passi :D

Ovviamente sarete tutti tartassati dai miei quesiti :lol: :lol:
Ok forse io faccio un pò troppa megalomania....sarà che ci lavoro anche.

i filtri io per esempio li uso mooolto raramente perchè la mia D300 on- camera già corregge alcuni problemi o li posso sistemare con due click di Lightroom. li uso veramente solo in situazioni limite e generalmente UV perchè spesso rovinano un pò la qualità dell'ottica.

In pellicola discorso diverso: li usavo tantissimo, sopratutto polarizzatori e filtri rossi BN.
sic

Messaggio da sic »

roby22 ha scritto:l'avevo scambiata per la D300 sorry :oops: :oops:
infatti, anche perchè l'ho trovata a 399€, non sarò professionista, ma mi piace molto fare foto, quindi la ritenevo adatta :wink:
davide0861

Messaggio da davide0861 »

Nemeth ha scritto:Costa quanto la mia...intorno ai 600€ a seconda delle offerte...

Hai mai usato una reflex? Perchè comprarla per poi usarla tutta in automatico non ha senso :lol: tanto vale prendere una compatta di pari MP e risparmiare 400-500 euri :wink:
i megapixel non servono a nulla :evil: :evil: :evil: :evil:
:lol:
davide0861

sic ha scritto:
roby22 ha scritto:l'avevo scambiata per la D300 sorry :oops: :oops:
infatti, anche perchè l'ho trovata a 399€, non sarò professionista, ma mi piace molto fare foto, quindi la ritenevo adatta :wink:
se vuoi fare il salto di qualità verso le reflex va più che bene!!
sic

Messaggio da sic »

Nemeth ha scritto:Costa quanto la mia...intorno ai 600€ a seconda delle offerte...

Hai mai usato una reflex? Perchè comprarla per poi usarla tutta in automatico non ha senso :lol: tanto vale prendere una compatta di pari MP e risparmiare 400-500 euri :wink:
avete fatto confusione con questa

Immagine

io stavo pensando alla D TREMILA, questa oltre a costare una valanga, non mi servirebbe a nulla....
davide0861

GiulianoPhoto ha scritto:
Nemeth ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto: Hai fatto benissimo a passare al mondo reflex, tutto un altro pianeta...ora comprati subito un bel 50ino luminoso per la qualità e per i ritratti e un macro.

Leggiti molto bene il manuale perchè altrimenti rimarrai un pò deluso dalle prime foto, una volta scoperte le potenzialità della macchina ti divertirai come si deve....

Se hai bisogno di consigli chiedi pure.. :wink:

Spero per te che non avrai il mio problema: il tempo, più prezioso di qualunque obbiettivo o macchina fotografica. :roll:
eeeeh adesso inizio con calma con i 2 obiettivi che c'erano nel kit...il 18-55 base e il tele 50-200...

prenderò a breve qualche filtro (UV,ND,cross) e poi il primo "acquistone" sarà sicuramente l'obiettivo per le macro...

Per fortuna comunque non è la prima reflex che manovro, quindi bene o male so già come muovere i primi passi :D

Ovviamente sarete tutti tartassati dai miei quesiti :lol: :lol:
Ok forse io faccio un pò troppa megalomania....sarà che ci lavoro anche.

i filtri io per esempio li uso mooolto raramente perchè la mia D300 on- camera già corregge alcuni problemi o li posso sistemare con due click di Lightroom. li uso veramente solo in situazioni limite e generalmente UV perchè spesso rovinano un pò la qualità dell'ottica.

In pellicola discorso diverso: li usavo tantissimo, sopratutto polarizzatori e filtri rossi BN.
Giuliano fagli comprare il canon 50mm f 1,2...... :lol: :lol: :lol: :lol: :roll:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

sic ha scritto: avete fatto confusione con questa

Immagine

io stavo pensando alla D TREMILA, questa oltre a costare una valanga, non mi servirebbe a nulla....
Questa è la mia BABY (senza il fondo di bottiglia attaccato però).... 8) fu amore a prima vista 2 anni fa al prezzo di quasi 2000 caffè :cry:

E' "indistruttibile". Scatto sotto pioggia neve vento sabbia gelo. uno spettacolo. :D :D
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

GiulianoPhoto ha scritto:E' "indistruttibile". Scatto sotto pioggia neve vento sabbia gelo. uno spettacolo. :D :D
Ecco a proposito di questo...

Come devo comportarmi con le condizioni meteo?? :roll:

Cioè...se devo scattare foto sotto la neve devo portarmi qualcuno che mi regge l'ombrello? :lol:
roby22

Messaggio da roby22 »

Nemeth ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:E' "indistruttibile". Scatto sotto pioggia neve vento sabbia gelo. uno spettacolo. :D :D

Cioè...se devo scattare foto sotto la neve devo portarmi qualcuno che mi regge l'ombrello? :lol:
assolutamente si!!
il fotografo dove ho acquistato la mia nikon è stato chiarissimo..
stai lontano da pioggia, neve, sabbia e salsedine :roll:
la mia qualche goccia l'ha presa, è inevitabile (per noi :lol: )
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

roby22 ha scritto:
Nemeth ha scritto:

assolutamente si!!
ecco lo sapevo...dovevo farmi prendere una di quelle tropicalizzate...non costassero migliaia di euri :lol: :lol: :lol:
roby22

Messaggio da roby22 »

Nemeth ha scritto:
roby22 ha scritto:
Nemeth ha scritto: Ecco a proposito di questo...

assolutamente si!!
ecco lo sapevo...dovevo farmi prendere una di quelle tropicalizzate...non costassero migliaia di euri :lol: :lol: :lol:
vai di busta di plastica, scotch e passa la paura 8)
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

roby22 ha scritto:
vai di busta di plastica, scotch e passa la paura 8)
..hai ragione ,ma la valletta in minigonna che ti regge l'ombrello è tutta un'altra cosa :lol: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto: prenderò a breve qualche filtro (UV,ND,cross) e poi il primo "acquistone" sarà sicuramente l'obiettivo per le macro...
..non c'è bisogno dell'ottica specifica macro..inizia col 200mm .appena esplode la primavera hai da divertirti.
200mm..
Immagine
Immagine
Immagine

se poi compri le tre lenti addizionali 50€
scendi di più
lenti addizionali....
Immagine

:wink: :wink: :wink:
P.S. il filtro UV compralo subito, mettilo su e non lo togliere più, a parte il tagliare i raggi uv (dan sempre fastidio) ,ma non è importantissimo ..lo è per proteggere l'ottica,mi raccomando :wink:
Ultima modifica di FALCO il ven mar 19, 2010 10:27 am, modificato 1 volta in totale.
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Quindi in pratica vado di super zoom giusto? :lol: :lol: :lol:

E non rischio di spaventare l'insetto di turno :lol: :lol: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Nemeth ha scritto:Quindi in pratica vado di super zoom giusto? :lol: :lol: :lol:

E non rischio di spaventare l'insetto di turno :lol: :lol: :lol:
..sei lontano col 200mm min. 40cm. :wink:
ho aggiunto un ps.
Rispondi