t'ho fatto contento eh mexmex71 ha scritto:che spettacolo sti video ragazzi!
Se ripenso alle tante delusioni patite da allora, mai più un nevone così quando prima di allora capitavano, magari non di quelle proporzioni, in media ogni pochi anni, addirittura 5 ben 5 anni per rivedere un misero accumulo di pochi cm tra 2005 e 2010, mi viene un magone...![]()
Roba da brrrividi, da lucciconi agli occhi invece rivedere quella roba tanta e bianca del 96, pensate i giri che mi sono fatto con la mia mtb su quel candido manto, le strade rimasero bianchissime immacolate per 3 giorni, credo di aver fatto sui 200 km su quella neve![]()
Le macchine in discesa andavano mooolto più piano di me hehe
Avevo delle belle gomme morbidissime che si usano su fondi umidi-fangosi sconnessi, non scivolavano manco a farlo apposta (i fondi impossbili sono quelli di neve sciogliticcia e dove ci passano le auto con la formazione della solita "papparella", ma non era proprio questo il caso per fortuna...)
Son salito pure sul Conero a 500 mt la mattina del 30 che era una splendida giornata di sole, e nonostante questo la neve teneva bene, cominciò una lenta fusione solo dal pomeriggio, poi rapida dal giorno successivo ultimo dell'anno quando le strade risultarono veramente impraticabili su due ruote (neve papposa molle con tratti ghiacciati sotto, un mix micidiale, riuscii a fare solo 10 km girando in tondo a passo d'uomo come uno scemo dentro piazza Cavour tanto per dire di esserci andato pure quel giorno hehe)
PS
Notate in certe immagini la neve sulle macchine, ce n'è poca sui tettucci e molta attaccata dietro o davanti, a testimonianza che fu una nevicata intensa, ma a vento e con fiocchi di ridotte dimensioni, tanto che è difficile stimare un accumulo indicativo generale, in certi punti non ce n'era moltissima, ma in tanti altri ben di più, addirittura ho misurato sui 70 cm e oltre in un punto qui vicino casa mia ai giardinetti e parliamo di soli 50 mt slm, roba da località norvegese della webcam nell'altro post a momenti gh
FRA83