Scusate, qualcosa non mi torna
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Lucertolonealsole
Scusate, qualcosa non mi torna
io ammetto di essere ignorante in materia, ma in questi ultimi anni ci hanno martellato in maniera allucinante con questa storia dell'effetto serra, del riscaldamento globale, dell'inquinamento, delfatto che finiremo tutti arrostiti etc etc. ma..qua ogni anno fa sempre più freddo, non parlo tanto della neve quanto delle temperature rigide, ma non dovevano arrivare inverni primaverili?? qua la ghiacciaia mi pare in ottima salute..
- Giuseppe83
Ma guarda che l'Effetto Serra non significa sempre temperature più calde e in ogni stagione, non c'è da meravigliarsi che con l'Effetto Serra si stanno verificando inverni molto rigidi. Perchè L'Effetto Serra, oltre a portare un aumento delle temperature, questo soprattutto d'Estate, al contrario può portare anche certi Inverni più rigidi, perchè scombussola anche l'andamento delle varie correnti e figure bariche nel globo e quindi ad esempio il cambio di correnti da atlantiche, che portano il tipico tempo autunnale, piovoso e abbastanza mite a quelle fredde che portano l'Inverno, può avvenire prima e per questo arrivare l'Inverno in anticipo, che invece di arrivare a dicembre, arriva a novembre quindi.
Detto questo, in sintesi, l'Effetto Serra, oltre a portare un aumento della temperatura media del pianeta, porta anche uno stravolgimento delle stagioni e un aumento dei fenomeni catastrofici, come gli uragani in America e temporali violenti da noi, come nubifragi e trombe d'aria, specialmente al nord Italia.
Non so se abbia dato una risposta esatta, vediamo che dicono gli esperti, come Falco.
Detto questo, in sintesi, l'Effetto Serra, oltre a portare un aumento della temperatura media del pianeta, porta anche uno stravolgimento delle stagioni e un aumento dei fenomeni catastrofici, come gli uragani in America e temporali violenti da noi, come nubifragi e trombe d'aria, specialmente al nord Italia.
Non so se abbia dato una risposta esatta, vediamo che dicono gli esperti, come Falco.
- cristiano69
Giuseppe lascia stare l'effetto serra per favore
Se un uccellino mi caca in testa è sicuramente l'effetto serra che influisce intestinalmente sul volatile
Sono tutte bufale!!!!!
L'unica verita' è l'isola di calore prodotta da grandi citta',asfalto e giganteschi palazzoni che scaldano l'ambiente circostante.Ma anche questa si erode facilmente all'arrivo di una moderata perturbazione.
Ma nulla di piu
P.S. se ti sente Falco perde quei pochi capelli che ancora tiene
saluti
Se un uccellino mi caca in testa è sicuramente l'effetto serra che influisce intestinalmente sul volatile
Sono tutte bufale!!!!!
L'unica verita' è l'isola di calore prodotta da grandi citta',asfalto e giganteschi palazzoni che scaldano l'ambiente circostante.Ma anche questa si erode facilmente all'arrivo di una moderata perturbazione.
Ma nulla di piu
P.S. se ti sente Falco perde quei pochi capelli che ancora tiene
saluti
amici, non so cosa vi hanno inculcato nella testa
. Voi parlate tanto dell'Effetto Serra come se fosse la causa dei "problemi", forse non vi ricordate che è proprio quella cosa che rende tanto speciale il nostro Pianeta, unico, nel nostro sistema solare, a permettere un clima abbastanza "mite" da permettere la nascita di forme di vita.
L'Effetto Serra, quindi, c'è sempre stato (anche durante le ere glaciali
) e non è sicuramente la causa dei cambiamenti climatici! Se non ci fosse il tanto odiato Effetto Serra, noi non staremmo qui 
L'Effetto Serra, quindi, c'è sempre stato (anche durante le ere glaciali
- Giuseppe83
Ma io non lo odio l'Effetto Serra, ho solo provato a rispondere a Lucertolone, anzi se vuoi saperla tutta, secondo me questo Effetto Serra di cui ha parlato tanto la televisione è una bagianata. Perchè penso che l'uomo è talmente misero da non riuscire a modificare la Natura, almeno in maniera rilevante e che il clima globale non è mai stato sempre lo stesso, ma va a cicli. Per esempio tanti anni fa c'è stata l'Era Glaciale e magari in futuro ne verrà un'altra.
Comunque lo so anche io che l'Effetto Serra che condanna tanto la televisione, al contrario è una benedizione per noi, perchè senza di esso sarebbe la fine per noi. Ho saputo che la temperatura media della Terra è 15 gradi e senza l'Effetto Serra sarebbe stata -18.
Comunque lo so anche io che l'Effetto Serra che condanna tanto la televisione, al contrario è una benedizione per noi, perchè senza di esso sarebbe la fine per noi. Ho saputo che la temperatura media della Terra è 15 gradi e senza l'Effetto Serra sarebbe stata -18.
credo che stiate usando l'espressione "effetto serra" per indicare il "riscaldamento globale di matrice antropica"
sostituite l'espressione e vedere che l'equivoco sparisce
per quanto riguarda la realtà o meno del "riscaldamento globale di matrice antropica", chi vivrà vedrà... gli studi son lungi dall'essere completati
sostituite l'espressione e vedere che l'equivoco sparisce
per quanto riguarda la realtà o meno del "riscaldamento globale di matrice antropica", chi vivrà vedrà... gli studi son lungi dall'essere completati
- Giuseppe83
Sarebbe il riscaldamento globale prodotto dall'uomo e dalle sue attività, ma come dice adriano è ancora tutto da dimostrareGiuseppe83 ha scritto:E cos'è il riscaldamento globale di matrice antropica?
E' la prima volta che lo sento.
PS: stai facendo avanti e indietro tra Roma e Torino?
Visto quello che hai scritto su "residenza".