Ultimo lamento a riguardo!

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Giuseppe83

Ultimo lamento a riguardo!

Messaggio da Giuseppe83 »

Ho notato che su varie discussioni che ho aperto su quest'argomento, non sono stato più risposto, per meglio dire non sono proprio stato più cacato nemmeno di striscio, scusate la volgarità. Su questo non vi do torto perchè ho rotto con questa storia della neve a Napoli, viene, non viene e bla bla bla, questa è l'ultima discussione di questo tipo che apro e voglio dire che fino e adesso ci ho sempre messo le speranze, ogni Inverno, sulla neve a Napoli, ma ne sono rimasto molto deluso, perchè ho sempre avuto la sensazione che si andasse vicino e invece puntualmente non è successo, al massimo c'è stato solo qualche fiocco fradicio che non ha neanche imbiancato un pochino il paesaggio.

Detto questo, ho davvero perso le speranze, non mi aspetto più la neve a Napoli, una bella nevicata in riva al mare, con tanto di spiaggia imbiancata come questa splendida immagine trovata su Meteolive di questa spiaggia di Lignano Sabbia d'Oro, In Friuli, imbiancata.

[img=http://www1.picturepush.com/photo/a/3080969/640/3080969.jpg]
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Se Maometto non va dalla montagna la montagna va da maometto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io gli anni di magra qui a Bologna prendevo la macchina e me la andavo a cercare :wink:

Oppure basterebbe una settimanina bianca a febbraio sulle Alpi :wink:
Giuseppe83

E grazie il cavolo che se il problema era solo ed esclusivamente vedere la neve, sarei andato in montagna o anche semplicemente nell'entroterra campano. Perchè ad Avellino e Benevento viene, ne viene poca ma non è rara come a Napoli. La mia soddisfazione è vedere la neve a Napoli, la neve in riva al mare, dalle mie parti però, non solo nelle località del versante adriatico e su quelle liguri. Ma in questo, come ho già detto, mi sono messo l'anima in pace. Amen.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

in quasi 20 anni di vacanze natalizie a napoli (quindi fine dicembre, periodo insomma abbastanza buono) ho visto fioccare due volte senza accumulo

ed ero al vomero e neanche troppo "abbascio" (zona stadio)
cerex

Re: Ultimo lamento a riguardo!

Messaggio da cerex »

Giuseppe83 ha scritto:Ho notato che su varie discussioni che ho aperto su quest'argomento, non sono stato più risposto, per meglio dire non sono proprio stato più cacato nemmeno di striscio, scusate la volgarità.
Ciao Giuseppe, su questo fatto, non penso dipenda tanto dalle tue domande ma dal fatto che la stanza dove di solito le poni pur essendo quella corretta per esprimere i propri dubbi e chiedere qualcosa è purtroppo molto poco frequentata se non totalmente ignorata da quasi tutti i forumisti :? :roll:
Sul fatto delle neve a napoli, hai provato a cercare su Internet qualcosa a riguardo di nevicate a Napoli con accumulo sul mare :wink: ?
Giuseppe83

L'ho già fatto e ho trovato questo per esempio, era il 1985, avevo due anni. Ero troppo piccolo per ricordarmelo o addirittura per accorgermene.

Neve a Napoli 1985
irpino

Messaggio da irpino »

ad avellino ne ha fatta poca negli ultimi 2 anni ma in passato abbiamo avuto delle belle nevicate
irpino

Messaggio da irpino »

Giuseppe83 ha scritto:E grazie il cavolo che se il problema era solo ed esclusivamente vedere la neve, sarei andato in montagna o anche semplicemente nell'entroterra campano. Perchè ad Avellino e Benevento viene, ne viene poca ma non è rara come a Napoli. La mia soddisfazione è vedere la neve a Napoli, la neve in riva al mare, dalle mie parti però, non solo nelle località del versante adriatico e su quelle liguri. Ma in questo, come ho già detto, mi sono messo l'anima in pace. Amen.
ad avellino ne ha fatta poca negli ultimi 2 anni ma in passato abbiamo avuto delle belle nevicate
Rispondi