Quotodavide0861 ha scritto:beh 40 anni fatti tutti fino all'ultimo mi stanno bene. ma 40!!! no 9!!!! roba da mattiadriano ha scritto:purga e manganello?
na....
ci vuole la gogna! le frustate!
scherzo ovviamente...
40 anni di pena a testa mi sembrano appropriati
Delitto Novi ligure.....Omar esce dal carcere!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Straquotovinsy ha scritto:quanto fai ride, vallo a dire alla mamma del picoclo tommi.monteautore ha scritto:Secondo me tra i tanti problemi della giustizia due sono piu' gravi e cioe': 1) la certezza della pena,qui in italia e' difficilissimo che qualcuno sconti per intero la pena 2) l'estrema facilita' con la quale i potenti con una coorte di avvocati riescano a sfangarla o perche' c'e' un qualche cavillo o perche' viene creata una legge ad hoc..Mentre noi comuni mortali siamo fottuti in partenza vedi ad es. il pagamento in ritardo di una multa,l'arrivare tardi ad un concorso e trovare il cancello chiuso e via discorrendo....... Ed inoltre la carenza cronica di uomini e materiale con i quali i nostri giudici devono combattere.Un'ultima cosa che forse a noi non tocchera' mai personalmente,almeno spero,la vita in carcere dove in stanze da 3 persone ci sono rinchiuse anche 8 persone,non perche' uno ha commesso un crimine deve vivere in condizioni disumane,il trattato di ginevra e' chiaro in proposito,bisogna garantire comunque una qualita' della vita degna a chiunque,per due motivi secondo me primo perche' ognuno deve avere la possibilita' di riscatto nella vita e non essere marchiato a fuoco, e penso,vivere in quelle condizioni di certo non ti aiuta,e secondo che chiunque di noi potrebbe incappare anche in un errore giudiziario e finire in galera e ritengo che viverla in quelle condizioni sarebbe fatale.Non dimenticatevi di quanti muoiono suicidi in carcere e per me questo e' un bruttissimo e triste segnale
vai a dire queste cose a chi ha avuto un figlio ammazzato da un pirata della strada.
Cribbio ha scritto:Ma si dai, mandiamoli tutti a casa, tanto carcere affollato o il divano di casa propria è la stessa cosa...adriano ha scritto:vabbè dai capisco l'odio verso assassini stupratori e schifosi vari ma siete medioevali se pensate che debbano vivere uno sopra l'altro in carcere
ecco diciamo che quando dite ste cose siete uguali e contrari ai buonisti dell'altra sponda
c'è una via di mezzo perbacco...
Adrià ma che cazz stai a dì?
Guarda quel bravo ragazzo di Izzo che t'ha combinato pe na volta che è uscito per buona condotta, ma che stamo a dì?[/quote]
Ultraquoto![]()
con tutto il rispetto, certi discorsi valli a fare ai genitori dei 4 ragazzi travolti ad Appignano del Tronto il 23 aprile 2007 da Marco Ahmetovic, nomade 22enne alla guida (totalmente contromanomonteautore ha scritto:vallo a di a chi detenuto ingiustamente s'e' suicidato in carcere,e poi comunque diffido di quelli come te che si sentono sicuri che aloro non capitera' mai niente perche' vivono nel rispetto totale della legge,ricordati che siamo tutti esseri umani e l'errore puo' capitare a chiunque di noi,non sputare sentenzr sentendoti forte delle tue sicurezze. La vita e' na tempesta pijalla li e' un lampovinsy ha scritto:quanto fai ride, vallo a dire alla mamma del picoclo tommi.monteautore ha scritto:Secondo me tra i tanti problemi della giustizia due sono piu' gravi e cioe': 1) la certezza della pena,qui in italia e' difficilissimo che qualcuno sconti per intero la pena 2) l'estrema facilita' con la quale i potenti con una coorte di avvocati riescano a sfangarla o perche' c'e' un qualche cavillo o perche' viene creata una legge ad hoc..Mentre noi comuni mortali siamo fottuti in partenza vedi ad es. il pagamento in ritardo di una multa,l'arrivare tardi ad un concorso e trovare il cancello chiuso e via discorrendo....... Ed inoltre la carenza cronica di uomini e materiale con i quali i nostri giudici devono combattere.Un'ultima cosa che forse a noi non tocchera' mai personalmente,almeno spero,la vita in carcere dove in stanze da 3 persone ci sono rinchiuse anche 8 persone,non perche' uno ha commesso un crimine deve vivere in condizioni disumane,il trattato di ginevra e' chiaro in proposito,bisogna garantire comunque una qualita' della vita degna a chiunque,per due motivi secondo me primo perche' ognuno deve avere la possibilita' di riscatto nella vita e non essere marchiato a fuoco, e penso,vivere in quelle condizioni di certo non ti aiuta,e secondo che chiunque di noi potrebbe incappare anche in un errore giudiziario e finire in galera e ritengo che viverla in quelle condizioni sarebbe fatale.Non dimenticatevi di quanti muoiono suicidi in carcere e per me questo e' un bruttissimo e triste segnale
vai a dire queste cose a chi ha avuto un figlio ammazzato da un pirata della strada.
......"Recentemente la popolazione rom immigrata in Italia è tornata a far parlare di se, purtroppo in modo tutt’altro che piacevole. Lo scorso 23 aprile ad Appignano, Marco Ahmetovic, rom di 22 anni, guidando ubriaco ha travolto e ucciso quattro ragazzi, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, che erano seduti su un muretto al ciglio della strada.
Il tribunale di Ascoli Piceno ha processato il giovane rom e lo ha condannato a sei anni e sei mesi, permettendo gli arresti domiciliari. Ora Ahmetovic si trova a scontare la sua pena chiuso in un residence di Porto D’Ascoli. La notizia venne divulgata attraverso tutti i quotidiani ma non desta l’indignazione generale finché al giovane rom non viene proposta la pubblicazione di un libro intitolato “anche io sono un essere umano” nonché uno spot e un video musicale; non è finita: Ahmetovic viene richiesto per fare da testimonial ad una linea di abbigliamento chiamata “Linearom”, un orologio che porta il suo nome e un profumo. Il manager che cerca di lanciare nel mondo dello spettacolo anche personaggi divenuti celebri per crimini è Alessio Sundas, che si difende dalle accuse dicendo: “lo faccio per dare contro al sistema italiano che permette ai condannati di diventare delle vere e proprie star.” Le parole del manager risuonano poco sincere, soprattutto ai genitori delle vittime che, quasi sconvolti, replicano: “non dovrebbe avere neanche il cellulare, invece ha rilasciato varie interviste telefoniche; che venga ripreso dalle telecamere è poi un’indecenza”. Oltre a essere un’indecenza è altresì illegale che un condannato ai domiciliari abbia contatti con l’esterno, non dovrebbe avere il cellulare, né la possibilità di rilasciare dichiarazioni attraverso la rete, non sono consentite le visite se non in presenza della polizia e non può rilasciare commenti se non in presenza del suo legale. Come ha fatto Alessio Sundas ad avere un colloquio con Ahmetovic? Grazie all’appoggio di Marco Fabiani, l’italiano che ospita il giovane rom nel suo appartamento. Tutto l’accaduto non è solo un crimine, non è solo un modo per far soldi, ma è soprattutto una grandissima mancanza di rispetto verso le vittime della tragedia e verso i familiari, che vedono l’assassino dei loro figli diventare una celebrità poiché, invece di pagare per quello che ha fatto, rilascia interviste e firma contratti come una star dello showbuisness. Ovviamente comprensibili le parole di Timoteo Luciani, padre di una delle vittime, che afferma: “Ci hanno fatto passare per razzisti, ma noi siamo gente seria, che lavora venti ore al giorno e fa sacrifici per la famiglia” inoltre ha un’idea precisa della gente che occupa il campo rom di Appignano “ li conosciamo da tanto, sappiamo come vivono e non mi vengano a dire che a sbagliare siamo noi”.
Il caso di Marco Ahmetovic non è stato ancora chiuso, è previsto un altro processo a Marzo, nel quale la condanna potrà essere modificata e gli arresti domiciliari revocati; non solo: sono stati scoperti dalla polizia altri crimini di cui si è macchiato il giovane rom, che potrebbero peggiorare la sua situazione legale."
Condivido quanto detto in precedenza da Cribbio......F U C I L A T E I N C U L O a certa gente......la pietà e la compassione sono giuste per chi le merita!!!!
-
monteautore
Comunque tutto questo accanimento nei miei confronti per quello che ho scritto francamente non lo capisco proprio.Intanto ho espresso una MIA opinione,il che in democrazia mi pare si possa fare,poi non ho parlato in difesa di NESSUN criminale,anzi ho detto che il problema piu' grande in italia e' la MANCANZA DI CERTEZZA DELLA PENA,il che significa che se vieni condannato in galera CE DEVI ANNA'.
Detto questo pero' penso anche che chi sta in galera sia pur sempre un ESSERE UMANO o secondo voi non lo e'? e allora se e' un ESSERE UMANO,merita comunque un minimo di attenzione o no?e quindi bisogna che queste PERSONE abbiano un minimo di dignita'.Mi spiegate cos'e' che non va in tutto questo? Io personalmente odio gli -ismi, giustizionalismo compreso,poi comunque ci sono i giudici e gli avvocati che pensano a questo io non faccio ne' l'uno ne' l'altro,voi si?e allora accomodatevi prego.......
Detto questo pero' penso anche che chi sta in galera sia pur sempre un ESSERE UMANO o secondo voi non lo e'? e allora se e' un ESSERE UMANO,merita comunque un minimo di attenzione o no?e quindi bisogna che queste PERSONE abbiano un minimo di dignita'.Mi spiegate cos'e' che non va in tutto questo? Io personalmente odio gli -ismi, giustizionalismo compreso,poi comunque ci sono i giudici e gli avvocati che pensano a questo io non faccio ne' l'uno ne' l'altro,voi si?e allora accomodatevi prego.......
Adrià ci sono reati e reati.adriano ha scritto:ma certo che lo èmonteautore ha scritto:Detto questo pero' penso anche che chi sta in galera sia pur sempre un ESSERE UMANO o secondo voi non lo e'?
lasciali perdere sono emotivi, davanti ai fatti di sangue non ragionano
Sul reato, per esempio, di truffa ai danni dello stato, posso anche essere d'accordo con monteautore, ma su altri, tipo pedofilia con omicidio di minori (la cosa + rivoltante che mi è venuta adesso), è solo da prende un mitra e crivellare di colpi l'autore del gesto ignobile.
MI dispiace ma per me alcune persone non si può parlare di ESSERI UMANI.
vince' io sono contro la pena capitale e per l'uso del carcere, oltre che come strumento di punizione anche come strumento di recuperovinsy ha scritto:tipo pedofilia con omicidio di minori (la cosa + rivoltante che mi è venuta adesso), è solo da prende un mitra e crivellare di colpi l'autore del gesto ignobile.
in altre parole cerco di vedere le cose da un punto di vista un po' più ampio
possiamo parlare per ore della appropriatezza delle pene, ma la pena capitale è fuori discussione
nella fattispecie una persona che si macchia di un reato come quello che citi andrebbe oltre che punita analizzate per capire se e come recuperarla alla società
e se proprio non è possibile recuperarla perché la sua mente non è curabile dalla scienza attuale allora che rimanga in un ospedale psichiatrico per tutta la vita
- davide0861
guarda adrià sono emotivo pure io e di fronte a certe cose mi viene da dire fucilateli nel cu..........perdo le staffe!!!adriano ha scritto:vince' io sono contro la pena capitale e per l'uso del carcere, oltre che come strumento di punizione anche come strumento di recuperovinsy ha scritto:tipo pedofilia con omicidio di minori (la cosa + rivoltante che mi è venuta adesso), è solo da prende un mitra e crivellare di colpi l'autore del gesto ignobile.
possiamo parlare per ore della appropriatezza delle pene, ma la pena capitale è fuori discussione
nella fattispecie una persona che si macchia di un reato come quello che citi andrebbe oltre che punita analizzate per capire se e come recuperarla alla società
e se proprio non è possibile recuperarla perché la sua mente non è curabile dalla scienza attuale allora che rimanga in un ospedale psichiatrico per tutta la vita
ora la pena capitale la escluderei.......ma secondo me un fatto del genere come quello di Erika, in cui l'omicidio è stato premeditato addirittura 2-3 mesi prima....in cui lei ha colpito il fratellino con + di 50 coltellate a fior di pelle....non profonde....x farlo soffrire di più e non ammazzarlo subito.....e in cui chi ha fatto l'autopsia è rimasto scioccato e sogna tutte le notti gli occhi sbarrati dal terrore del bimbo......
beh.....questa ragazza merita di rimanere in carcere tutta la vita. senza sconti.
16 anni è uno scandalo. neanche lei li farà tutti...........
non si può. è altrettanto grave perchè significa considerare ZERO la vita di quella mamma e quel bimbo.
davide0861 ha scritto:guarda adrià sono emotivo pure io e di fronte a certe cose mi viene da dire fucilateli nel cu..........perdo le staffe!!!adriano ha scritto:vince' io sono contro la pena capitale e per l'uso del carcere, oltre che come strumento di punizione anche come strumento di recuperovinsy ha scritto:tipo pedofilia con omicidio di minori (la cosa + rivoltante che mi è venuta adesso), è solo da prende un mitra e crivellare di colpi l'autore del gesto ignobile.
ora la pena capitale la escluderei.......ma secondo me un fatto del genere come quello di Erika, in cui l'omicidio è stato premeditato addirittura 2-3 mesi prima....in cui lei ha colpito il fratellino con + di 50 coltellate a fior di pelle....non profonde....x farlo soffrire di più e non ammazzarlo subito.....e in cui chi ha fatto l'autopsia è rimasto scioccato e sogna tutte le notti gli occhi sbarrati dal terrore del bimbo......
beh.....questa ragazza merita di rimanere in carcere tutta la vita. senza sconti. 16 anni è uno scandalo. neanche lei li farà tutti...........
non si può. è altrettanto grave perchè significa considerare ZERO la vita di quella mamma e quel bimbo.
Rientro nell'argomento vi ho letto tutti ergo:
si i carcerati sono tutti esseri umani;
si bisogna cercare di recuperarli;
si bisogna costruire nove carceri;
si bisogna utilizzare gli stessi per lavori utili, ma chi li controlla?
ma:
occorre distinguere i tipi di reati:
a) pedofili, stupratori, scippatori che ammazzano gli scippati che cadono, omicidi camorristi, 'ndranghetisti, mafiosi, sacrocoronisti e varie mafie straniere, omicidi per futili motivi,spacciatori, usurai,truffatori che rovinano la vita di altri,terroristi e se ne avete aggiungeteli, previo processo abbastanza facile da dimostrarne la colpevolezza MINIMO 30 ANNI MAX ERGASTOLO FISSO NO SCONTI.
b)reati minori tipo furto al supermercato e varie, una pena commisurata seriamente la reato.
Dipendesse da me e seppur di destra, non del pdl, certi bastardi li fucilerei subito senza spendere nella.
L'affere Izzo, che ieri si è sposato con quella scema di giornalista è emblematico, uscito di galera ha ammazzato altre due persone, quello era un matto e più di lui chi lo ha fatto uscire, altro che essere umano non scherziamo, e quell'altro pscicopatico che prima ammazzò una ragazza a Genova e dopo qualche tempo un'altra sempre in Liguria?
Qui c'è anche il problema dei veri psicotici che non è stato risolto con la chiusura dei manicomi, la Legge Basaglia buona nelle intenzioni del Basaglia ma disattesa dai legislatori che di fatto hanno lasciato "questi" matti, i psicolabili, schizofrenici e vari, non quelli che avevano dei disturbi che si potevano curare con lo psicologo o le medicine liberi di scorazzare con la faccia da bravi e poi ammazzare a loro piacimento.
Pensavano di aver risolto il problema e invece.
Guardate Vallanzasca che si è fatto 40 anni, forse nonostante tutto non aveva alle spalle un Taormina a tirarlo fuori!
Ma gli omicidi non sono tutti psicopatici, chiunque di noi potrebbe uccidere in una determinata sistuazione ma di fronte a delitti efferati senza motivo non ho pietà.
Ciao.
luig
ma:
a) pedofili, stupratori, scippatori che ammazzano gli scippati che cadono, omicidi camorristi, 'ndranghetisti, mafiosi, sacrocoronisti e varie mafie straniere, omicidi per futili motivi,spacciatori, usurai,truffatori che rovinano la vita di altri,terroristi e se ne avete aggiungeteli, previo processo abbastanza facile da dimostrarne la colpevolezza MINIMO 30 ANNI MAX ERGASTOLO FISSO NO SCONTI.
b)reati minori tipo furto al supermercato e varie, una pena commisurata seriamente la reato.
Dipendesse da me e seppur di destra, non del pdl, certi bastardi li fucilerei subito senza spendere nella.
L'affere Izzo, che ieri si è sposato con quella scema di giornalista è emblematico, uscito di galera ha ammazzato altre due persone, quello era un matto e più di lui chi lo ha fatto uscire, altro che essere umano non scherziamo, e quell'altro pscicopatico che prima ammazzò una ragazza a Genova e dopo qualche tempo un'altra sempre in Liguria?
Qui c'è anche il problema dei veri psicotici che non è stato risolto con la chiusura dei manicomi, la Legge Basaglia buona nelle intenzioni del Basaglia ma disattesa dai legislatori che di fatto hanno lasciato "questi" matti, i psicolabili, schizofrenici e vari, non quelli che avevano dei disturbi che si potevano curare con lo psicologo o le medicine liberi di scorazzare con la faccia da bravi e poi ammazzare a loro piacimento.
Guardate Vallanzasca che si è fatto 40 anni, forse nonostante tutto non aveva alle spalle un Taormina a tirarlo fuori!
Ma gli omicidi non sono tutti psicopatici, chiunque di noi potrebbe uccidere in una determinata sistuazione ma di fronte a delitti efferati senza motivo non ho pietà.
Ciao.
luig
Non fà una piega!!!!rasta19 ha scritto:Rientro nell'argomento vi ho letto tutti ergo:
ma:
Ma gli omicidi non sono tutti psicopatici, chiunque di noi potrebbe uccidere in una determinata sistuazione ma di fronte a delitti efferati senza motivo non ho pietà.Ciao.
luig