Delitto Novi ligure.....Omar esce dal carcere!!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

monteautore ha scritto:la vita in carcere dove in stanze da 3 persone ci sono rinchiuse anche 8 persone,non perche' uno ha commesso un crimine deve vivere in condizioni disumane,il trattato di ginevra e' chiaro in proposito,bisogna garantire comunque una qualita' della vita degna a chiunque,per due motivi secondo me primo perche' ognuno deve avere la possibilita' di riscatto nella vita e non essere marchiato a fuoco, e penso,vivere in quelle condizioni di certo non ti aiuta,e secondo che chiunque di noi potrebbe incappare anche in un errore giudiziario e finire in galera e ritengo che viverla in quelle condizioni sarebbe fatale.Non dimenticatevi di quanti muoiono suicidi in carcere e per me questo e' un bruttissimo e triste segnale :cry:
sì ma la risposta a questo problema non può essere l'indulto o l'amnistia ma nuove carceri MALEDIZIONE!!
monteautore

Messaggio da monteautore »

adriano ha scritto:
monteautore ha scritto:la vita in carcere dove in stanze da 3 persone ci sono rinchiuse anche 8 persone,non perche' uno ha commesso un crimine deve vivere in condizioni disumane,il trattato di ginevra e' chiaro in proposito,bisogna garantire comunque una qualita' della vita degna a chiunque,per due motivi secondo me primo perche' ognuno deve avere la possibilita' di riscatto nella vita e non essere marchiato a fuoco, e penso,vivere in quelle condizioni di certo non ti aiuta,e secondo che chiunque di noi potrebbe incappare anche in un errore giudiziario e finire in galera e ritengo che viverla in quelle condizioni sarebbe fatale.Non dimenticatevi di quanti muoiono suicidi in carcere e per me questo e' un bruttissimo e triste segnale :cry:
sì ma la risposta a questo problema non può essere l'indulto o l'amnistia ma nuove carceri MALEDIZIONE!!
e chi ha parlato di indulto? :roll: ,pero' oltre alle carceri nuove bisognerebbe snellire il bisonte burocratico,dando piu' mezzi e personale ai giudici
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

monteautore ha scritto:Secondo me tra i tanti problemi della giustizia due sono piu' gravi e cioe': 1) la certezza della pena,qui in italia e' difficilissimo che qualcuno sconti per intero la pena 2) l'estrema facilita' con la quale i potenti con una coorte di avvocati riescano a sfangarla o perche' c'e' un qualche cavillo o perche' viene creata una legge ad hoc. :roll: .Mentre noi comuni mortali siamo fottuti in partenza vedi ad es. il pagamento in ritardo di una multa,l'arrivare tardi ad un concorso e trovare il cancello chiuso e via discorrendo....... Ed inoltre la carenza cronica di uomini e materiale con i quali i nostri giudici devono combattere.Un'ultima cosa che forse a noi non tocchera' mai personalmente,almeno spero,la vita in carcere dove in stanze da 3 persone ci sono rinchiuse anche 8 persone,non perche' uno ha commesso un crimine deve vivere in condizioni disumane,il trattato di ginevra e' chiaro in proposito,bisogna garantire comunque una qualita' della vita degna a chiunque,per due motivi secondo me primo perche' ognuno deve avere la possibilita' di riscatto nella vita e non essere marchiato a fuoco, e penso,vivere in quelle condizioni di certo non ti aiuta,e secondo che chiunque di noi potrebbe incappare anche in un errore giudiziario e finire in galera e ritengo che viverla in quelle condizioni sarebbe fatale.Non dimenticatevi di quanti muoiono suicidi in carcere e per me questo e' un bruttissimo e triste segnale :cry:
quanto fai ride, vallo a dire alla mamma del picoclo tommi.
vai a dire queste cose a chi ha avuto un figlio ammazzato da un pirata della strada.
davide0861

Messaggio da davide0861 »

vinsy ha scritto:
monteautore ha scritto:Secondo me tra i tanti problemi della giustizia due sono piu' gravi e cioe': 1) la certezza della pena,qui in italia e' difficilissimo che qualcuno sconti per intero la pena 2) l'estrema facilita' con la quale i potenti con una coorte di avvocati riescano a sfangarla o perche' c'e' un qualche cavillo o perche' viene creata una legge ad hoc. :roll: .Mentre noi comuni mortali siamo fottuti in partenza vedi ad es. il pagamento in ritardo di una multa,l'arrivare tardi ad un concorso e trovare il cancello chiuso e via discorrendo....... Ed inoltre la carenza cronica di uomini e materiale con i quali i nostri giudici devono combattere.Un'ultima cosa che forse a noi non tocchera' mai personalmente,almeno spero,la vita in carcere dove in stanze da 3 persone ci sono rinchiuse anche 8 persone,non perche' uno ha commesso un crimine deve vivere in condizioni disumane,il trattato di ginevra e' chiaro in proposito,bisogna garantire comunque una qualita' della vita degna a chiunque,per due motivi secondo me primo perche' ognuno deve avere la possibilita' di riscatto nella vita e non essere marchiato a fuoco, e penso,vivere in quelle condizioni di certo non ti aiuta,e secondo che chiunque di noi potrebbe incappare anche in un errore giudiziario e finire in galera e ritengo che viverla in quelle condizioni sarebbe fatale.Non dimenticatevi di quanti muoiono suicidi in carcere e per me questo e' un bruttissimo e triste segnale :cry:
vai a dire queste cose a chi ha avuto un figlio ammazzato da un pirata della strada.
infatti!! riscatto???vita dignitosa??? ma che riscatto e vita dignitosa può avere una persona che ha ucciso il fratellino con 50 coltellate??
ma non fatemi ride x cortesia! vallo a dire al marito e padre di quella donna e quel bimbo!! queste persone non hanno nessun diritto. nessuno. sono delle bestie. la pena di morte sarebbe inutile x loro! troppo facile!
inoltre non paragoniamo uno che non paga le tasse con uno che uccide la gente!!
monteautore

vinsy ha scritto:
vallo a di a chi detenuto ingiustamente s'e' suicidato in carcere,e poi comunque diffido di quelli come te che si sentono sicuri che aloro non capitera' mai niente perche' vivono nel rispetto totale della legge,ricordati che siamo tutti esseri umani e l'errore puo' capitare a chiunque di noi,non sputare sentenzr sentendoti forte delle tue sicurezze. La vita e' na tempesta pijalla li e' un lampo :roll:
davide0861

monteautore ha scritto:
vinsy ha scritto:
vallo a di a chi detenuto ingiustamente s'e' suicidato in carcere,e poi comunque diffido di quelli come te che si sentono sicuri che aloro non capitera' mai niente perche' vivono nel rispetto totale della legge,ricordati che siamo tutti esseri umani e l'errore puo' capitare a chiunque di noi,non sputare sentenzr sentendoti forte delle tue sicurezze. La vita e' na tempesta pijalla li e' un lampo :roll:
sinceramente tengo molto di più a una persona che s'è vista ammazzare un proprio caro che non al carcerato che s'ammazza.
monteautore

davide0861 ha scritto:
monteautore ha scritto:
vinsy ha scritto: quanto fai ride, vallo a dire alla mamma del picoclo tommi.
sinceramente tengo molto di più a una persona che s'è vista ammazzare un proprio caro che non al carcerato che s'ammazza.
comunque da uno che parla di purghe e manganelli non e' che mi posso aspettare una risposta diversa :roll: ,pero' intanto ho parlato innanzitutto di certezza della pena secondo me conditio sine qua non,cioe' condizione fondamentale che in italia manca,perche' essere condannati per omicidio e scontarsi TUTTI GLI ANNI DI PENA sarebbe gia' tantissimo,e poi non dimenticare che i carcerati SONO ESSERI UMANI COME TE E VINSY e non SCARTI DELLA FOGNA, TU,IO VINSY solo perche' non stiamo in galera NON SIAMO MIGLIORI degli altri,abbiamo fatto scelte diverse cerchiamo sicuramente l'onesta' ma questoNON CI AUTORIZZA A GIUDICARE E A GUARDARE DALL'ALTO IN BASSO chi ha sbagliato e sta SCONTANDO la sua pena.RINGRAZIO IDDIO CHE IL FASCISMO E' MORTO altrimenti poveri noi :roll:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

A quei due mentecatti gli avrei fucilato il buco del c u l o il giorno dopo, altro che carcere/albergo italiano...

Chiedo scusa per i termini, ma questo è il mio sentimento dinnanzi a certi argomenti.
davide0861

monteautore ha scritto:
davide0861 ha scritto:
monteautore ha scritto: vallo a di a chi detenuto ingiustamente s'e' suicidato in carcere,e poi comunque diffido di quelli come te che si sentono sicuri che aloro non capitera' mai niente perche' vivono nel rispetto totale della legge,ricordati che siamo tutti esseri umani e l'errore puo' capitare a chiunque di noi,non sputare sentenzr sentendoti forte delle tue sicurezze. La vita e' na tempesta pijalla li e' un lampo :roll:
comunque da uno che parla di purghe e manganelli non e' che mi posso aspettare una risposta diversa :roll: ,pero' intanto ho parlato innanzitutto di certezza della pena secondo me conditio sine qua non,cioe' condizione fondamentale che in italia manca,perche' essere condannati per omicidio e scontarsi TUTTI GLI ANNI DI PENA sarebbe gia' tantissimo,e poi non dimenticare che i carcerati SONO ESSERI UMANI COME TE E VINSY e non SCARTI DELLA FOGNA, TU,IO VINSY solo perche' non stiamo in galera NON SIAMO MIGLIORI degli altri,abbiamo fatto scelte diverse cerchiamo sicuramente l'onesta' ma questoNON CI AUTORIZZA A GIUDICARE E A GUARDARE DALL'ALTO IN BASSO chi ha sbagliato e sta SCONTANDO la sua pena.RINGRAZIO IDDIO CHE IL FASCISMO E' MORTO altrimenti poveri noi :roll:
il fascismo non è stato il male assoluto. lo dico non per difenderlo, perchè non lo vorrei più neanche io. però forse non conosci tutti i numerosi provvedimenti presi durante il fascismo a favore delle famiglie del lavoratore, degli stessi vigili del fuoco di cui tu fai parte mi pare!!!
purtroppo queste cose non le fanno sapere amico mio! ma io mi sono documentato!! lo dico riconoscendo tutti i gravi errori che ci sono comunque stati durante il fascismo!

tornando a noi io credo di essere migliore e non di poco rispetto a chi spaccia uccide delinque ecc.....e non posso paragonare quella gente alla gente seria e civile. mi spiace
prova solo a pensare come ti sentiresti se qualcuno ti ammazza moglie o figli..... pena certa si....ma pena severa. Erika meriterebbe di marcire in carcere x me, 16 anni scontati tutti sarebbero cmq troppo pochi. sarebbero nulla
monteautore

Non penso di avere la verita' in tasca,ci mancherebbe,pero' sono convinto che l'odio genera altro odio,e diventa una spirale senza fine,anch'io ho un figlio e quindi non ho da aggiungere niente di piu' e' la cosa piu' bella e preziosa che ho,guai a chi me lo tocca,certi drammi sono un abisso talmente profondo che se pure gli assassini di un bambino vengono uccisi non ridanno indietro la gioia e il sorriso di chi non c'e' piu'.E' giusto e sacrosanto che chi sbaglia paga,pero' a parte i casi appunto piu' atroci dai quali pure dopo trent'anni di galera si possa cancellare il male che hanno commesso,ripeto che e' fondamentale dare la possibilta' di redenzione.In fondo l'uomo e' capace delle cose piu' abberranti ma anche delle cose piu' belle,condannare senza appello un uomo secondo me e' condannare anche noi stessi.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

vabbè dai capisco l'odio verso assassini stupratori e schifosi vari ma siete medioevali se pensate che debbano vivere uno sopra l'altro in carcere

ecco diciamo che quando dite ste cose siete uguali e contrari ai buonisti dell'altra sponda

c'è una via di mezzo perbacco...
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

adriano ha scritto:vabbè dai capisco l'odio verso assassini stupratori e schifosi vari ma siete medioevali se pensate che debbano vivere uno sopra l'altro in carcere

ecco diciamo che quando dite ste cose siete uguali e contrari ai buonisti dell'altra sponda

Ma si dai, mandiamoli tutti a casa, tanto carcere affollato o il divano di casa propria è la stessa cosa...

Adrià ma che cazz stai a dì?
Guarda quel bravo ragazzo di Izzo che t'ha combinato pe na volta che è uscito per buona condotta, ma che stamo a dì?
monteautore

Cribbio ha scritto:
adriano ha scritto:vabbè dai capisco l'odio verso assassini stupratori e schifosi vari ma siete medioevali se pensate che debbano vivere uno sopra l'altro in carcere

Ma si dai, mandiamoli tutti a casa, tanto carcere affollato o il divano di casa propria è la stessa cosa...

Guarda quel bravo ragazzo di Izzo che t'ha combinato pe na volta che è uscito per buona condotta, ma che stamo a dì?
a cri guarda che non e' che hai il copirait sulla verita',mica ce poi ave' sempre ragione,ogni tanto fermati ascolta e rifletti puo' darsi che pure gli altri abbiano qualcosa di interessante da dire o no? :roll:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

monteautore ha scritto:
Cribbio ha scritto:

a cri guarda che non e' che hai il copirait sulla verita',mica ce poi ave' sempre ragione,ogni tanto fermati ascolta e rifletti puo' darsi che pure gli altri abbiano qualcosa di interessante da dire o no? :roll:
Antò, andare contro Adriano è la mia missione qua dentro! :lol:

Tornando seri: io credo che per certi discorsi/reati non possano esistere vie di mezzo; dico solo che per certi reati non debba esserci appello. Ma questa è una mia idea di giustizia. Fà conto che colui che falciò i fidanzatini sulla Nomentana ha avuto 5 anni...
Se debbo mediare su certi scandali allora parlatene voi erchè a me viene il rigetto.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Cribbio ha scritto:c'è una via di mezzo perbacco...
esatto cribbio c'è una via di mezzo tra farli uscire di galera con l'indulto e tenerli uno sopra l'altro in galera

ed è quella di costruire nuove carceri
Rispondi