davvero notevole si và oltre la +10° ad 850 hp..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
piccione81

davvero notevole si và oltre la +10° ad 850 hp..

Messaggio da piccione81 »

oltre che su Roma

Immagine

anche su Verona

Immagine

stamane da notare che nel fanta di reading (240 h) si vede un bel blocco con annessa discesa della saccatura su mediterraneo centrale

Immagine

vediamo, intanto "sorbiamoci" questo anticipo primaverile, ne approfitterò il fine settimana per una bella corsa all' aria aperta intorno ai laghi di ivrea!
intanto qui fra una settimana rimarrà ben poco:

Immagine

ciao e a dopo!
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Eh sì...IMPRESSIONANTE!! Per sabato anche nella mia zona gli spaghi danno +12° a 850hPa come valore medio!!! :shock: Sbaglio o è un valore che si ha spesso anche d'estate?!?
Pensa solo se si attivasse il GARBINO sul Medio Adriatico proprio nella giornata di sabato..IO CI SPERO, almeno STRACCEREMO ogni RECORD per gennaio (il mio mi sembra è di +21°): non escluderei punte di 23°/24° col garbino tra Rimini e Pescara! ASSURDO..ma emozionante :roll:
Basta che sia veramente il giro di boa di questa lunghissima estate fuori stagione :roll:
FRA83
obli

Messaggio da obli »

grandissimo!!!! Adesso dico a un mio amico che fa il compleanno sabato di attrezzare il tavolo all'aperto per un bel pranzetto!!

Roba da pazzi
mex71

Messaggio da mex71 »

io proverei anche a fare il bagno al mare
quest'anno manco quello si è raffreddato troppo
oddio l'acqua sarebbe comunque freddissima per quasi tutti
ma sai che scooop il bagno a gennaio che poi esci fuori e ti asciughi al sole come niente fosse hehe :lol:
giampilrs

Messaggio da giampilrs »

nelle previsioni dicono temperature quasi primaverili..ma secondo me 22 23 gradi sono quasi estive nn pensate?? li fa a maggio
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

giampilrs ha scritto:nelle previsioni dicono temperature quasi primaverili..ma secondo me 22 23 gradi sono quasi estive nn pensate?? li fa a maggio
V E N T I T R E' gradi sono una cosa SCIOCCANTE a metà gennaio nelle coste tirreniche... Altro che quasi primaverili! hai pienamente ragione... ricordo gli anni scorsi quando ci sbalordivamo x punte di 23° a marzo, adesso cosa dovremmo dire che li fa a gennaio?!?! :shock: :shock: :shock:
23° a Roma sarebbero 11° sopra media... come se a luglio facesse 41°!!!
CIAO!
Rispondi