Delitto Novi ligure.....Omar esce dal carcere!!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

davide0861

Delitto Novi ligure.....Omar esce dal carcere!!

Messaggio da davide0861 »

ragazzi vi ricordate di questo brutto episodio del 2001 in cui Omar e Erika uccisero mamma e fratellino(di erika)????? oltre 50 coltellate x il fratellino :cry: :cry:
14 anni x lui e 16 anni x lei vennero dati......
tra sconti soliti ecc. Omar è già tornato in libertà... e chissà che tra poco anche erika avrà il via libera.
x me è inaccettabile....non ci posso pensare.
tra l'altro mi pare di aver sentito lui dire che non vuole pensare al passato vuole vivere il futuro e vedere il mare!
glielo farei vedè io il mare.....con una palla di piombo legata al piede lo butterei in mare!
queste persone sono inutili, anzi nocive x la società. :evil: :evil: :evil:
stella polare 75

Messaggio da stella polare 75 »

Posso solo dire che tutto questo mi fa schifo, purtroppo !!!! :evil:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ma perché i poliziotti di bolzaneto, riconsciuti colpevoli sì, ma nn si fanno un giorno di carcere perché il reato è caduto in prescrizione!!

che farse..
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

adriano ha scritto:ma perché i poliziotti di bolzaneto, riconsciuti colpevoli sì, ma nn si fanno un giorno di carcere perché il reato è caduto in prescrizione!!

che farse..
Adriano come puoi paragonare i due fatti :? :? :? :? :? :?
davide0861

cristiano69 ha scritto:
adriano ha scritto:ma perché i poliziotti di bolzaneto, riconsciuti colpevoli sì, ma nn si fanno un giorno di carcere perché il reato è caduto in prescrizione!!

che farse..
Adriano come puoi paragonare i due fatti :? :? :? :? :? :?
infatti...sono 2 cose che non si possono paragonare.....

inoltre oltre ai poliziotti dovrebbero marcire in galera pure tutti quelli che durante il **** sfasciavano la città come vandali.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Purtroppo ormai non c'è più nessuna rispondenza tra il senso di giustizia comunemente sentito e la Giustizia decretata dai vari governi ed amministrata dai giudici. Certo che è veramente schifoso che gli autori di un così orripilante, assurdo, gratuito e premeditato delitto siano già liberi, uno e fra poco l'altra.

Saluti
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

cristiano69 ha scritto: Adriano come puoi paragonare i due fatti :? :? :? :? :? :?
non è un paragone infatti! è un altro esempio per dimostrare che questa "giustizia" è ridicola.. che giustizia è quella dove uno viene condannato a tot anni e poi ne fa la metà? che giustizia è dove uno che commette un reato non viene punito perché il reato ha la data di scadenza?

questo era il senso..
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

davide0861 ha scritto:infatti...sono 2 cose che non si possono paragonare.....
infatti nn era un paragone, vale anche per te la risposta data a cristiano
davide0861 ha scritto:inoltre oltre ai poliziotti dovrebbero marcire in galera pure tutti quelli che durante il **** sfasciavano la città come vandali.
che c'entra col fatto che chi fa un reato può scamparla se riesce ad allungare i tempi del processo fino alla prescrizione?

non entriamo nel merito della questione, ma nel fatto che gente riconosciuta colpevole nonviene punita perché è scaduto il reato (?!?!)

ragazzi cercate di leggere bene quel che si dice
Ultima modifica di adriano il dom mar 07, 2010 6:32 pm, modificato 1 volta in totale.
davide0861

adriano ha scritto:
davide0861 ha scritto:infatti...sono 2 cose che non si possono paragonare.....
infatti nn era un paragone, vale anche per te la risposta data a cristiano

inoltre oltre ai poliziotti dovrebbero marcire in galera pure tutti quelli che durante il **** sfasciavano la città come vandali.
che c'entra col fatto che chi fa un reato può scamparla se riesce ad allungare i tempi del processo fino alla prescrizione?

non entriamo nel merito della questione, ma nel fatto che gente riconosciuta colpevole nonviene punita perché è scaduto il reato (?!?!)

ragazzi cercate di leggere bene quel che si dice[/quote]

si ho capito meglio il tuo discorso dopo che hai risposto a cristiano...
cmq il mio discorso sui vandali non c'entrava.......era solo una parentesi x dire che pure quelli spesso e volentieri se la passano bene dopo aver commesso certe cose!
non sono x nulla contento di questa giustizia. non è giustizia
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

neanche io sono contento.. non è giustizia

e poi non capisco perché in altri paesi occidentali se sgarri ti si inculano e qui invece tutto è tollerato

prova a superare i limiti di velocità negli USA o a guidare sotto l'effetto di sostanze o alcool
davide0861

adriano ha scritto:neanche io sono contento.. non è giustizia

e poi non capisco perché in altri paesi occidentali se sgarri ti si inculano e qui invece tutto è tollerato

prova a superare i limiti di velocità negli USA o a guidare sotto l'effetto di sostanze o alcool
infatti.....gli stati uniti sono il paese più liberale di questo mondo....giusto così.....ma poi se sgarri te la passi davvero male e non si scherza x niente!
altro che italia.....ammazzi uno e te la cavi con qualche anno di galera! troppo comodo. non riesco a passarci su.
poi quando invoco purga e manganello la gente si scandalizza.
ma va va
che volete che sia la purga e il manganello x 2 mostri come omar e erika??? nulla :evil:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

purga e manganello?

na....

ci vuole la gogna! le frustate!

scherzo ovviamente...

40 anni di pena a testa mi sembrano appropriati
davide0861

adriano ha scritto:purga e manganello?

na....

ci vuole la gogna! le frustate!

scherzo ovviamente...

40 anni di pena a testa mi sembrano appropriati
beh 40 anni fatti tutti fino all'ultimo mi stanno bene. ma 40!!! no 9!!!! roba da matti
monteautore

Messaggio da monteautore »

Secondo me tra i tanti problemi della giustizia due sono piu' gravi e cioe': 1) la certezza della pena,qui in italia e' difficilissimo che qualcuno sconti per intero la pena 2) l'estrema facilita' con la quale i potenti con una coorte di avvocati riescano a sfangarla o perche' c'e' un qualche cavillo o perche' viene creata una legge ad hoc. :roll: .Mentre noi comuni mortali siamo fottuti in partenza vedi ad es. il pagamento in ritardo di una multa,l'arrivare tardi ad un concorso e trovare il cancello chiuso e via discorrendo....... Ed inoltre la carenza cronica di uomini e materiale con i quali i nostri giudici devono combattere.Un'ultima cosa che forse a noi non tocchera' mai personalmente,almeno spero,la vita in carcere dove in stanze da 3 persone ci sono rinchiuse anche 8 persone,non perche' uno ha commesso un crimine deve vivere in condizioni disumane,il trattato di ginevra e' chiaro in proposito,bisogna garantire comunque una qualita' della vita degna a chiunque,per due motivi secondo me primo perche' ognuno deve avere la possibilita' di riscatto nella vita e non essere marchiato a fuoco, e penso,vivere in quelle condizioni di certo non ti aiuta,e secondo che chiunque di noi potrebbe incappare anche in un errore giudiziario e finire in galera e ritengo che viverla in quelle condizioni sarebbe fatale.Non dimenticatevi di quanti muoiono suicidi in carcere e per me questo e' un bruttissimo e triste segnale :cry:
rasta19

Messaggio da rasta19 »

A proposito c'è chi dopo 40 anni dice che ha sbagliato, ma dopo 40 anni!
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 13035.html
Ciao.
luigi
Rispondi